Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
Confrontiamolo con uno delle prime "lavorazioni" per play3:
GRAN TURISMO HD
Vogliamo confrontarli???
E' diecimila volte meglio gran turismo!
...Beh si dai confrontiamoli.
Gran Turismo Hd non e' altro che un porting in Hd del Gt per Ps2.
Oltre al fatto che al momento non esiste essendo reperibile solo in demo, Project gotham gli e' comunque superiore se non a livello dei modelli delle auto, per quanto riguarda le l ambientazioni (e di parecchio anche).
Non che sia questo grande risultato dato il framerate (30/40 per Pgr3 contro i 60 di Gt Hd), ma prendere ad esempio due titoli che tecnicamente si controbilanciano nella loro "mediocrita'" non mi sembra il massimo.
Al massimo mi avresti potuto fare un paragone tra quello schifo di Perfect Dark e Resistance, li si che Ps3 vinceva a mani basse, ma paragoni del genere rimangono comunque inutili senza andare ad analizzare i retroscena.
-
Citazione:
Allora:
E si sogna anche i giochi su 25/50 gb!!!!
La play3 non e' praticamente ancora uscita!
E' troppo presto per dare sentenze.
pannoc
pannoc ma non trovi che la ps3 sia invece uscita già da un bel pò di mesi? e soprattutto contanto tutti i ritardi e slittamenti vari, dovrebbe anche aver accumulato un bel pò di sorprese...e invece siamo ancora qui a parlare di console che "non è uscita"
ma daii, è fuori da un pezzo nel resto del mondo, e l'essere venduta al mediaworld in italia tra qualche settimana credi possa cambiare qualcosa, far migliorare le cose'
...anzi...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cosmopavone
Project gotham gli e' comunque superiore se non a livello dei modelli delle auto, per quanto riguarda le l ambientazioni (e di parecchio anche).
:eek:
Non ti capisco...veramente..
Comincio a credere che tu non abbia ancora visto girare Gran turismo.:rolleyes: , oppure non ti ricordi project gotham...
Scusami non condivido NEL MODO PIU' ASSOLUTO quello che dici.
pannoc
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariettiello
ma non trovi che la ps3 sia invece uscita già da un bel pò di mesi? e soprattutto contanto tutti i ritardi e slittamenti vari, dovrebbe anche aver accumulato un bel pò di sorprese...e invece siamo ancora qui a parlare di console che "non è uscita"
ma daii, è fuori da un pezzo nel resto del mondo, e l'essere venduta al mediaworld in italia tra qualche settimana credi possa cambiare qualcosa, far migliorare le cose'
Sul lancio della play3 sono d'accordo con te: e' stato molto travagliato e rimandato troppe volte.
Purtroppo la Sony E' STATA COSTRETTA a far uscire la console nei paesi asiatici perche' altrimenti avrebbe perso di credibilita' dopo i continui rinvii.
Adesso la play3 si trova in un momento di stallo perche' ha fatto una console talmente avanti che gli sviluppatori faticano a creare giochi ed a sfruttare tutta la potenza nominale.
Sono convinto che con il lancio europeo la play fara' una forte impennata e comincera' a farsi conoscere per la gran macchina che e'!
pannoc
-
Citazione:
Adesso la play3 si trova in un momento di stallo perche' ha fatto una console talmente avanti che gli sviluppatori faticano a creare giochi ed a sfruttare tutta la potenza nominale.
:eek: avanti in cosa? nel prezzo forse :p il cell SOLO se verrà sfruttato a dovere potrà dare quel qcosa in + che manca alla console (che, a parte il processore, nn mi sembra questo "mostro" di hardware...anzi..) ...il problema è che solo poche SH hanno tempo/capacità/fondi per poter sviluppare giochi che sfruttino a pieno le potenzialità della console. Gli sviluppatori second e third parts fanno fatica a sviluppare su PS3 ***: 1. Sony nn mette loro a disposizione dei devkit di sviluppo decenti 2. la difficoltà di programmazione su questo tipo di architettura ...e il trend che si sta delineando ora nn è molto roseo: tutti i titoli multipiattaforma sono dei meri porting da 360 a ps3 con ovvia inferiorità (sia di dettaglio/qualità che a volte di framerate) da parte di quest'ultimi...un po' com'era successo tra xbox e ps2, dove la console M$ si doveva accontentare di porting che nn sfruttavano per nulla la console.... E finchè l'installato della console sony sarà inferiore a quello di 360 la situazione nn cambierà (è impossibile che le SH si concentrino su una macchina con un'installato pari a 1/10 dell'altra, ci rimetterebbero chissà quanti $$). E quando ci sarà il sorpasso (*** sicuramente ci sarà, il brand playstation è ancora forte), forse si parlerà già di xbox720...
Per il discorso hdmi 1.3 invece mi posso fidare su ciò che dici, anche se, perdonami :D , mi sembra davvero strano che l'esperienza visiva cambi così radicalmente rispetto una connessione 1.2 (che è quella che ho testato e visto)
-
Pannoc....per me Sony ha preso una bella toppa a livello di marketing con la PS3 non facendola modulare come la 360.
quello che dici te sul prezzo e' sbagliato perche' volendo io ho una 360 a 299 euro (non a tutti interessa l'Hd-DVD o il controller Wireless)
Non tutti hanno un televisore HD per la PS3...ma sono tutti costretti a spendere 600 euro se vogliono averla
questi sono i dati di vendita di gennaio negli stati uniti
Console
Wii 435,503
Xbox 360 293,774
PlayStation 3 243,554
PlayStation 2 299,352
Nintendo DS 238,869
PlayStation Portable 210,719
Game Boy Advance 179,482
GameCube 33,806
Xbox 833
si sono vendute piu PS2 che PS3 non ti dice nulla ?
quindi o sony fa crollare il costo della console andando vicino alla perdita oppure la ps3 sara' un bel flop.
-
Citazione:
Allora:
....
Poi vogliamo parlare del supporto che ha la play del DOLBY DIGITAL TRUE HD?
Ma vi rendete conto che cosa sara' l'esperienza di gioco con l'audio 7.1 discreto non compresso????
Secondo te quanti di quelli che hanno una console avranno intenzione di sobbarcarsi la spesa di un ampli 7.1 con le nuove codifiche ? Pensa che più della metà del parco installato di nuove console è ancora collegato a vecchi CRT.
Il 5.1 per chi lo sfrutta appieno basta e avanza ancora per anni....
Citazione:
E si sogna anche i giochi su 25/50 gb!!!!
Certo.... dato che è dimostrato che se programmato bene, un VG nello spazio di 9 gb ci sta e ne avanza.
Per non parlarte poi dei nuovi algoritmi di compressione delle texture che dovrebbero ridurre lo spazio occupato di un fattore 10, tipo da WAV a Mp3.... e poi in ogni caso c'è l'HD-DVD... ;)
Mi allineo al giudizio di chi sostiene che stavolta Sony ha toppato clamorosamente su tutta la linea.
Bye
-
Secondo me la vera toppata l'ha fatta la Microsoft non prevedendo l'uscita HDMI.
Se lo avesse fatto ( insieme alla futura possibilita' di connessione di un lettore Blu-Ray ) allora si' che la PS3 sarebbe nata gia' morta.
Senza Hdmi non ha futuro la XBOX.
Certo , se non uscissero giochi decenti per la PS3 nel giro di 5/6 mesi allora ne riparleremo ....
Tengo a precisare che non ho ne' l'una ne' l'altra.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Maurizio.n
Senza Hdmi non ha futuro la XBOX.
Mi chiedo: avete mai confrontato la stessa sorgente collegata o in hdmi o in component, secondo me Voi no, ma io sì e Vi assicuro che le differenze sono minime e non tutte a favore della connessione digitale.
Comunque, la xbox ha un bellissimo presente, per il futoro vedremo.
P.S. il 23 marzo le avrò entrambe, quindi, non ho motivi per essere di parte.
Ciao
Luigi
-
Ragazzi ma che discorsi fate?
Sono io il primo a dire che la play3 per essere sfruttata, ha bisogno di elettroniche adeguate!
E' chiaro che per sfruttarla ci vogliono tanti soldini!:D
Se mi parlate di un discorso di marketing e' PALESE che la xbox360 batte tutti, costa relativamente poco e per chi si accontenta di una connessione ****ogica con display a 720p rimane il top!!L'ho gia' detto mille volte!
Poi voglio proprio vedere chi ha preso il modello da 299 euro come se la cava senza hard disc!! Cosa usa la memory card??
Come fa a scaricare demo ed ha sfruttare appieno il servizio live?
Ma fatemi il piacere!
Le due console si devono confrontare alle massime potenzialita' che possono offrire!
E' come dire che uno che ha la ferrari e' parificabile ad uno che ha una fiat tanto non la puo' sfruttare! (perdonatemi il paragone un po' fuori luogo)
La play3 potra' avere le nuove codifiche audio non compresse, i giochi in blu-ray, l'hdmi 1.3, il bluetooth..e tanto altro ancora!
Siate obbiettivi..per favore.
Come si fa' a dire che una console che gira ancora in component e' piu' avanti di una che monta l'HDMI 1.3?
Tra l'altro e' la PRIMA AL MONDO ad averla!
Ma vi rendete conto che la 1.3 ha la banda passante piu' del doppio della 1.2???
Ma vi rendete conto della mole di dati in piu' che potra' veicolare?
Mha..proprio non vi capisco..:rolleyes:
pannoc
-
Citazione:
Secondo me la vera toppata l'ha fatta la Microsoft non prevedendo l'uscita HDMI.
Ti quoto in pieno.
E non ditemi che il component si vede meglio.
Una domanda:
Se la 360 avesse sia il component che l'HDMI e voi foste in possesso di un display con entrambe le connessioni, come la colleghereste?
In component?
:fiufiu:
pannoc;)
-
Citazione:
Ormai sanno pure i sassi che deve uscire il nuovo modello con HDMI e molto altro.
Saluti
Marco
-
Citazione:
Se la 360 avesse sia il component che l'HDMI e voi foste in possesso di un display con entrambe le connessioni, come la colleghereste?
In component?
pannoc;)
Se l'ingresso e l'uscita component sono fatti come si deve, c'e' molta poca differenza, anzi l'HDMI spesso comporta elaborazioni video non volute, non necessarie e non bypassabili che creano solo problemi, per non parlare dell'enorme seccatura dell'inutile quanto dannoso HDCP.
Saluti
Marco
-
Citazione:
...
Come si fa' a dire che una console che gira ancora in component e' piu' avanti di una che monta l'HDMI 1.3?
Tra l'altro e' la PRIMA AL MONDO ad averla!
...
Tu mi sa che ti sei fissato un pò troppo sul fatto dell'hdmi 1.3...
Forse non ti rendi conto che è universalmente appurato che la miglior tecnologia per la visualizzazione di materiale video è il crt (squisitamente ****OGICO), proiettore o tv che sia.
Anche se da un lato il segnale ****ogico può perdere parte del dettaglio caratteristico del segnale digitale, dall'altro guadagna in naturalezza dei colori, tridimensionalità del quadro e profondità dell'immagine...senza contare i neri digitali che sembrano grigi scuri...
Lorenzo.
-
Citazione:
...
In component?
pannoc;)
Questa domanda la poni dando per scontato che il display utilizzato sia digitale?
Ti rigiro la stessa domanda con un crt 36" fullhd o un proiettore tritubo crt, saresti sempre così sicuro del collegamento digitale?
Lorenzo.