Visualizzazione Stampabile
-
Spoiler: |
E chi ti dice che non l'abbia trafugato per piazzarlo lì? L'interesse di Anger è di far sì che il prodigio appaia reale e un simile sforzo sarebbe ampiamente giustificato (abnegazione, ricordi?). Peraltro l'uscita di scena del sosia senza che ne abbiamo più notizia insospettisce molto. Ma soprattutto il fatto che non ci sia traccia di tutti i cloni che morirebbero ogni sera! Infine è sospetto il fatto che ci viene esplicitata l'idea che l'avversario avrebbe sicuramente assistito all'ultima esibizione... proprio a voler suggerire che da questa certezza deriva la scelta di sacrificare il sosia proprio quella sera, cosa che le altre sere non era necessaria che accadesse (anche perché il sosia è uno!) |
-
http://www.youtube.com/watch?v=Sslde...eature=related
e allora tutte quelle cabine piene d'acqua a cosa gli servono? :confused: |
Comunque indubbiamente Nolan è un genio... attendiamo con impazienza The Dark Knight Rises
-
Messinscena, cos'altro? E faccio presente che ne vediamo solo una con un ospite dentro con una voce fuori campo che dice "Ora voi state cercando il segreto... ma non lo troverete, perché in realtà non state davvero guardando. Voi non volete saperlo. Voi volete essere ingannati."... per me è un chiaro suggerimento a fare ipotesi diverse! Non sembra quindi impossibile pensare che ogni sera esegua la messinscena di portare una cassa nel deposito, come il prestigiatore cinese che finge di camminare male per tutta la vita per poi servirsene in scena per celare la palla di vetro con il pesciolino dentro. O come lo stesso Borden che condivide la vita col gemello. In effetti viene detto chiaramente da Borden che non è vero che "Tesla" è la risposta al trucco del trasporto ma solo la chiave per il crittogramma. Né mi pare che Tesla dica mai chiaramente di aver inventato il teletrasporto! Da considerare anche che si accorgono che la macchina duplica solo al ritorno di Angier. In questo modo Tesla e l'assistente hanno avuto tutto il tempo vedere bene com'era fatto e la sua misura così da acquistarne in quantità industriale e simularne la duplicazione. E comunque per me stona un pochino la soluzione fantascientifica in un film con una sceneggiatura così. |
-
Mamma mia ragazzi...e dire che l'ho rivisto poco fa e non mi sono proprio reso conto della cosa.
"Ora voi state cercando il segreto... ma non lo troverete, perché in realtà non state davvero guardando. Voi non volete saperlo. Voi volete essere ingannati."
Niente di più vero.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
VickPS
Perfetto, ti ringrazio per avermi rasserenato.
Anche perchè per avere un D.I. dei suoi film credo sia necessario pazientare per decenni. :asd:
Occhio che si legge lo Spoiler. ;)
sorry per la svista!
Comunque si, è un peccato che su filmoni così non siano stati ancora effettuati DI... :-\ The Dark Knight ne ha assoluto bisogno.
-
Citazione:
Dave76
Mamma mia ragazzi...e dire che l'ho rivisto poco fa e non mi sono proprio reso conto della cosa.
Parlandone qui mi è venuta voglia di rivedermelo e l'ho fatto ieri sera.
Ogni volta che si vede si scoprono nuovi dettagli :)
-
Leggendovi in questi giorni mi avete fatto venir voglia di rivederlo e questa sera me lo sono risparato, devo ammettere che la chiave di volta di Cyber non stona affatto, anzi, e poi il discorso fantascientifico come ha detto centra poco con quello che la sceneggiatura mette in scena anche se qualche dubbio mi rimane ancora, ci dormo sopra e vedo quello che ne viene fuori domani
del resto nella carrellata finale è vero che vi sono tantissime vasche con dentro qualcuno (si notano delle ombre) ma solo in una si vede chiaramente Angier o forse il suo sosia, mentre quando Angier spara a quello che dovrebbe essere il suo clone creato dalla macchina di Tesla come ha detto Cyber si tratta del racconto che Borden trae dagli appunti, non so è tutto possibile, la vera magia l'ha creata Nolan con questa sceneggiatura che lascia che ognuno la interpreti a modo suo e tutte le ipotesi siano plausibili |
-
Premesso che la sceneggiatura di questo film è un capolavoro assoluto (grazie Nolan).
Sicuramente Nolan cerca di lasciarci col dubbio, però c'è da fare una considerazione di natura psicologica:
Angier è ossessionato da Borden non tanto perché gli ha ucciso la moglie, ma perché lo ritiene un illusionista superiore a lui. Supponendo che sia riuscito a realizzare il numero del trasporto umano in un modo così perfetto da ingannare perfino Borden; perché volergli far credere che si tratti di scienza e non di un prestigio realizzato da Angier? Se il trucco stesse nella macchina, il merito andrebbe dato a Tesla.
Inoltre l'ipotesi che Angier abbia assoldato di nuovo il suo sosia è intrigante, però ricordiamoci che quando usava il sosia nei primi spettacoli, Borden se ne accorgeva benissimo. Dovremmo ipotizzare che il sosia abbia fatto notevoli progressi nella propria imitazione di Angier, oppure che si tratti di un'altro sosia, il che sarebbe poco credibile.
Comunque se riuscite a convincermi che la macchina non funziona, sono io il primo ad esserne felice. Mi sembra davvero un "ex machina" :D che stona con il resto del film. |
-
comprato 2 giorni fa.premetto che è uno di quei film che guardo almeno una volta a settimana. film da 9 per regia, recitazione e storia. qualità del bd pessima!!!!!! artefatti da compressione per il 70% del film,
non ha caso il film occupa circa 18Gb dei 24 previsti in un bd da 25Gb,lascio immaginare la catastrofe fatta dalla casa distributrice per un film uscito meno di 6 anni fa. peccato un grande film momrtificato da una scelta errata. e non venite a raccontarmi che di piu non si poteva. sono chiacchiere. il film ha avuto un buon incasso al botteghino, bastava usare un bd da 50Gb e un accurato encoding, guardate i titoli della sony.
ulteriore mortificazione al bluray che ha grandi capacità. attenzione ho parlato di artefatti da compressione e non grana!!
-
Citazione:
corry
artefatti da compressione per il 70% del film,
Ricontrolla la tua catena video perchè credo che tu abbia un grosso problema. Oppure hai messo su un divx al posto del BD...;)
-
Cose da pazzi ... questo BD è ottimo, nonostante sia uno dei primi usciti nel formato. Ma quali artefatti da compressione? Per il 70% del film, poi.
Controlla, controlla, c'è qualcosa che non va (e non è il disco).
P.S: 18gb sono più che sufficienti per un encoding video di qualità e privo di artefatti. Però, ovvio, se si alza un po' il bitrate è sempre meglio, male non fa.
-
Anche io artefatti non ne ho visti, anzi mi è parso sempre un bel quadro che enfatizza in molti punti il formato HD, forse hai una copia fallata o qualche cosa nella catena audio/video che non funziona.
-
anche per me zero artefatti,
come nolan,davvero geniale questo film !
delle sue opere mi manca ancora da vedere memento (che posseggo)
ma rimedio prima di domenica !
-
artefatti? ho visto il BD almeno 3 volte, e non ne ho mai notati ;)
-
Anche secondo me ottima qualità video,di artefatti neanche l'ombra GRAN FILM!!!