Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Consiglio per chi sta comprando il PTAE300 senza averlo vist
Citazione:
sasadf ha scritto:
s vuoi fare un upgrade contattami te lo riprendo allo stesso prezzo a cui lo hai acquistato
ciao
sasadf
Avendo sforato il budget di parecchio (avevo in programma l'X1) credo che di upgrade per i prossimi 5 anni non ne farò!
Ciao
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Consiglio per chi sta comprando il PTAE300 senza averlo visto
Citazione:
peppemar ha scritto:
Vedi come l'euro ha cambiato il volto della spesa ?
ribaltiamo in lire quello che dici " considero sempre il fatto che chi puo' spendere 4.000.000, con un po', o molti sacrifici, puo' arrivare anche a 6.000.000..... no ? "
NOOOOO cazzarola, fra 4 milioni e seimioni c'e' lo stipendio di un mese di un lavoratore medio, con cui ci fa' mangiare la famiglia per l'intero periodo.
L'EURO ci portera' tutti in rovina :mad: :mad:
Dobbiamo cercare di meditare un pochino perche' 1 euro non sono mille lire .
Ciao
Peppe
Ti diro Beppe... La proporzione che esiste tra 2100 e 2600 e'
di circa un quarto.
3 Anni fa quando ho deciso che il mio futuro era la Videoproiezione
ho messo in preventivo dai 6 ai 7 milioni di vecchie lire quanto un
TV da 36".
Allora potevi acquistare pochi, anzi pochissimi DLP e una svariata
di LCD (Philips CSmart, Garbo, Sony VPL, Sharp XV o PG, e vari Nec VT).
Tutti costosi e assai scadenti ora come ora.
Solo quest'hanno abbiamo avuto il c**o di un abbatimento di costo dei
Vp. (X1, i vari PTA, Z90E...) con qualita' soddisfacente che vanno
dai 2000 ai 3000Euro.
Quindi nel tuo caso se non ci fosse stato questo abbatimento di prezzo
tu non eri disposto a spendere 500E in piu' per ottenere un Vp?
Pensa quando dovrai cambiare la lampada :eek:
E poi, capisco che i soldi sono soldi e bisogna mangiare, lavorare,
mantenere una famiglia ecc. ecc. ma uno che ha questi problemi
e risparmia sull'acquisto di un Vp forse e' meglio che non lo compra
propio.
Inoltre vantarsi che il mio non sara come il tuo ma lo pagato 500E in meno non e' il massimo per una critica costruttiva a un appasionato.
Forse potrei dirlo io, che ho risparmiato il 50% al confronto con un HT1000 e che con una lente anamorfica mi avvicino molto alla sua qualita'.
Ecco lo detto :-) ma era solo per far capire.
In definitiva Av-Joe voleva solo dare un avvertimento di visionare
prima che comprare, anche se secondo me il 300 che abbiamo visto
forse presentava problemi ed ha fluenzato un po la prova.
Or suvvia... godiamoci i nostri Vp. :-)
P.S. Ieri sera ho visto "la regina dei dannati", veramente pesante
per un digitale. il 90% del film con ambientazioni scurissime.
Ciao a tutti
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Consiglio per chi sta comprando il PTAE300 senza averlo vist
Citazione:
Nidios ha scritto:
Inoltre vantarsi che il mio non sara come il tuo ma lo pagato 500E in meno non e' il massimo per una critica costruttiva a un appasionato.
Forse potrei dirlo io, che ho risparmiato il 50% al confronto con un HT1000 e che con una lente anamorfica mi avvicino molto alla sua qualita'.
Ecco lo detto :-) ma era solo per far capire.
Ma guarda, non riesco proprio a capire a cosa ti riferisci quando parli di "vantarsi" bo' magari poi me lo spieghi, se ho dato questa impressione me ne scuso, non voleva essere cosi'.
Poi vorrei capire che significa che con una lente anamorfica ti avvicini molto alla sua qualita', scusa ma mi faresti capire.
Grazie
Peppe non Beppe
:D :D :D :D
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Consiglio per chi sta comprando il PTAE300 senza averlo
Citazione:
peppemar ha scritto:
Ma guarda, non riesco proprio a capire a cosa ti riferisci quando parli di "vantarsi" bo' magari poi me lo spieghi, se ho dato questa impressione me ne scuso, non voleva essere cosi'.
Poi vorrei capire che significa che con una lente anamorfica ti avvicini molto alla sua qualita', scusa ma mi faresti capire.
Grazie
Peppe non Beppe
:D :D :D :D
Nel senso che quando abbiamo confrontato i 2 Vp la nostra attenzione
era dare il meglio di loro stessi per quello che avevamo e il tempo
che avevamo.
Solo 2 volte mi hanno chiesto il costo... ma era una domanda non
tanto per un confronto ma del tipo: "Pero' bella come immagine,
quanto l'hai pagato?"...
Cmq io invece mi scuso per non aver trovato un verbo piu' idoneo
di "vantarsi"... ti diro' che quando dovevo decidere l'acquisto
sfilava nella lista anche lo Z1 e il 300.
Ma come ognuno di noi ci prefiggiamo dei parametri, tipo:
1)Ho deciso in partenza che la sorgente doveva essere un bel HTPC.
2)Non sai quanto e' utile la lensShift... lo vista e lo voluta.
3)Sapevo in partenza che con le ottiche lunghe le immagini migliorano.
4)Ho preferito un 4/3 perche' faccio uso col PC per visualizzare
foto ed altro ed e' l'unico modo per usare una lente anamorfica
anche se andrebbe spostata per uso PC.
5)L'unico nero digitale che mi ha convinto e' stato su un DMD di 2°Gen...
Ecco... questi sono i miei motivi personali per l'acquisto del Vp
e se costava 500E in piu' o in meno l'avrei preso comunque.
Di certo non avrei acquistato un'altro tipo di Vp(300), (anche se con qualita' ottime), per risparmiare le solite 500E.
Spero anche per te che non hai preso il 300 perche' hai voluto risparmiare 500E. Sicuramente avra' avuto qualche caratteristica
che ti sara' andata a genio nel tuo salotto ed hai ritenuto che
la qualita' delle immagini erano piu' che sufficienti.
Per quanto riguarda la lentente anamorfica ti puoi fare un'idea
su questo post: http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=3300
Un vero peccato che il 23 non c'eri... c'era il prototipo di amorfo
che funzionava alla grande anche con semplice vetro.
Con 2 lire si e' risparmiato come minimo 800Euro e ti parlo di lente
ad un prezzo stracciato.
Ecco il suo sito http://www.prodottivaltellinesi.com/anamorfico.htm
Ciao da Fabio
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Consiglio per chi sta comprando il PTAE300 senza averlo visto
Citazione:
peppemar ha scritto:
...CUT...Io rispondevo a te , quando parlavo di miglior collegamento, perche , se le avete fatte, le prove di visione del 300 le avete effettuate con un htpc, cosa assai buona, per un crt, o per qualsiasi altro vpr, ma non il miglior collegamento al 300, anche se da verificare....CUT...
Si e' detto e ridetto che le prove sono state effettuate si con un htpc, ma anche cun un primare v25!!! Purtroppo siamo stati li solo un paio di orette...
Citazione:
LimboRock ha scritto:
Lavoro in una piccola discoteca dove sono montati alcuni proiettori lcd di prima generazione. Ormai ci ho fatto l'abitudine perchè sono davvero inguardabili.Volevo ringraziare av-joe per la premura con cui è riuscito a convincermi di andare a vedere il 300 all'opera prima di comprarlo.
L'ho visto a casa di un ragazzo che per monetizzare lo vendeva a 1800 euro. Mi è piaciuto moltissimo e l'avrei pure preso. Invece, sono andato a vedere anche altri proiettori. Niente da fare, per quel che serve a me e per le mie possibilità il 300 andava fin troppo bene. Sono tornato per acquistarlo ma ormai l'aveva venduto ad uno che senza volerlo neppure vedere acceso gli ha mollato il contante.
Caro Av-joe, mi toccherà comprarlo a 2190 euro. Non te ne sto facendo una colpa, ma correggerei il tiro o meglio il titolo CONSIGLIO PER CHI STA COMPRANDO UN PROIETTORE e allora posso capirne il senso.
Senti Limborock, mi dispiace che tu abbia perso l'affare, ma non ne sento colpevole neanche un po, e ti dico le ragioni... Tu dici che lo stavi comprando da un privato usato, inoltre hai detto che lo sei andato a vedere (questo era il mio consiglio) e che inoltre ti e' piaciuto e che conoscevi altri lcd perche' dove lavori ne hanno alcuni. Quindi ritengo di non avere nessuna colpa ma che sei stato tu ad essere molto poco previdente per non dire altro.
Tu hai fatto esattamente quello che consigliavo, e cioe' andarlo a vedere e valutare se soddisfava le proprie esigenze. Visto che, da come dici, le soddisfava te lo dovevi prendere.
Non ho nessuna intenzione di correggere il tiro, perche' non mi sembra di sparare a zero dicendo che e' un cesso.
Sul forum tanta gente si stava (e sta) lanciando in ordinazioni senza averlo mai visto in funzione solo dopo aver letto il forum e le riviste, e quelle volevo mettere in guardia indicando che non e' la soluzione di tutti i mali, non tu che lo sei andato a vedere.
Inoltre mi pare di aver continuamente detto che quello che si dice sul forum va preso sempre con le pinze, questo thread compreso.
Ognuno e' causa del propio male!!!!
Ciao
Giovanni
P.S. Le considerazioni sul fatto che i digitali devono andare decentemente anche con la peggiore delle connessioni in quanto considerati plug&play, mi sembrava piu' che chiaro che non riguadasse solo il 300 ma tutta la categoria dei prj digitali
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Consiglio per chi sta comprando il PTAE300 senza ave
Citazione:
Nidios ha scritto:
Ecco... questi sono i miei motivi personali per l'acquisto del Vp
e se costava 500E in piu' o in meno l'avrei preso comunque.
Di certo non avrei acquistato un'altro tipo di Vp(300), (anche se con qualita' ottime), per risparmiare le solite 500E.
Spero anche per te che non hai preso il 300 perche' hai voluto risparmiare 500E. Sicuramente avra' avuto qualche caratteristica
che ti sara' andata a genio nel tuo salotto ed hai ritenuto che
la qualita' delle immagini erano piu' che sufficienti.
Sai com'è, non tutti hanno un corridoio lungo 6 metri dove poter usare lo z90! E sinceramemte se devo avere un'immagine di 60" preferisco guardarmi la tv.;)
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Consiglio per chi sta comprando il PTAE300 senza
Citazione:
carbo ha scritto:
Sai com'è, non tutti hanno un corridoio lungo 6 metri dove poter usare lo z90! E sinceramemte se devo avere un'immagine di 60" preferisco guardarmi la tv.;)
effettivamente l'ottica dello z90 è un pò troppo "americana".....
adesso però son curioso di vedere se lo z91 perde così tanto in pulizia di immagine o no...
ciao
sasadf
Re: Consiglio per chi sta comprando il PTAE300 senza averlo visto
Citazione:
av-joe ha scritto:
A leggere sto forum sembra che sia il Best Buy del momento, come lo era l'oggettivamente penoso (a mio parere) PT100
Se quasi mezzo forum parla di PT-AE300 come best buy, un motivo ci dev'essere pure... Non siamo tutti così sprovveduti e di videoproiettori ne abbiamo visti tanti...
Citazione:
av-joe ha scritto:
Vertical banding a tutto spiano...
Io ho visto 3 esemplari di PT-AE300, nessuno ha mai presentato nemmeno un accenno di vertical banding... Sono stati provati con pioneer 717, philips 963, t-progress e playstation2. I risultati migliori sono stati ottenuti con il 963 in modalità progr.
Citazione:
av-joe ha scritto:
Su uno schermo da 80 pollici a 3-4metri di distanza la matrice si vedeva sempre!!!
Addirittura in certe scene in movimento comparivano le righe orizzontali molto piu' evidenti che nelle altre scene.
La matrice è davvero mooooolto meno evidente che su tutti gli altri lcd consumer che io abbia mai visto. Si può stare lontani dallo schermo anche sotto le 2 volte la base. Io l'immagine di 2 m. di base la guardo da 3 a 3,5 metri senza percepire griglia, tranne che in qualche sporadico momento. Ed io vedo specchietti di dmd anche a 4 metri di distanza!!
Citazione:
av-joe ha scritto:
Inoltre il prj dava sempre un senso di sfocatura generale dato probabilmente dal sistema anti zanzariera (e poi alcuni dicono del crt...).
Il sistema antizanzariera non dà alcuna impressione di sfocatura; l'immagine sembra scolpita con la lama di un rasoio, a volte i visi in primo piano mostrano in maniera straordinaria tutti i difetti della pelle. Incredibile. Non ho mai visto fare meglio a proiettori di questo prezzo.
Citazione:
av-joe ha scritto:
In tante scene comparivano scalettature a volonta', il naso di lara croft in un primo piano per un istante lo avevo scambiato per una scala!! E queste scalettature non andavano cercate, ma saltavano all'occhio.
Ho fatto studi abbastanza approfonditi sulle scalettature e posso dire che questo proiettore esegue linee obblique in maniera egregia. La situazione migliora ulteriormente con l'utilizzo del 963 in progr pal. Utilizzo una traccia demo da Monster & CO, proprio per misurare e quantificare le scalettature. Incredibile, sono quasi impercettibili o del tutto assenti, caso più unico che raro in questa fascia di prezzo e ben oltre.
Citazione:
av-joe ha scritto:
Rimaneva il discorso del nero che era a un livello mooolto alto, un ottimo grigio direi. Ma questo per gli LCD e' noto.
Livello per quanto alto che sia, non è più alto di un sim2 ht200dm, siamo là, e sono d'accordo col dire che si tratta di un risultato non eccezionale, su questo non si discute.
Citazione:
av-joe ha scritto:
Quindi io mi sento di dare un consiglio a tutti quelli che stanno comprando questo prj solo dopo aver letto le recensioni sulle riviste o i commenti sul forum...
Questo è un consiglio sacrosanto, ma se davvero le cose stessero come le hai prospettate tu, le recensioni delle riviste non conterebbero niente e gli occhi esperti di Emidio, come quelli di tanti forumisti sarebbero stati ingannati....
E questo non lo posso credere.
Come avevo detto prima e come ha detto Enrico, è probabile che qualche esemplare sia difettoso; Qualche giorno fà lucalazio mi chiedeva di verificare se il mio esemplare mostrasse delle righine verticali sui cieli e su schermate uniformi. Ho verificato, sia col 963 che con il pioneer e ho visto i cieli assolutamente puliti, così come i colori uniformi.
Per Moder: Certo che siamo stati fortunati nel rientrare nella percentuale di persone che hanno ricevuto il 300 perfettamente funzionante! Già sul forum ne hanno trovati 2 non perfettamente a punto...
Ciao,
VINICIUS
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Consiglio per chi sta comprando il PTAE300 senza averlo visto
Moder, ti rispondo autoquotandomi
Citazione:
av-joe ha scritto:
Non ho nessuna intenzione di correggere il tiro, perche' non mi sembra di sparare a zero dicendo che e' un cesso.
Credo che noi non intendiamo la stessa cosa leggendo questa riga e non ci siamo capiti, o non capisco cosa vuoi dire tu!!!
Mi pare sia chiaro che dica che non mi sembra di avere sparato a zero sulla macchina in questone e che non avevo mai detto che fosse un "cesso".
Infine ti ripeto, perchè se leggi con la dovuta calma il thread e soprattutto il primo post lo troverai scritto spesso, che questo prj può essere un ottima scelta per molti ma non per tutti, e che alcuni post un po troppo entusiastici potevano sviare qualcuno che si sarebbe aspettato di più da questa macchina, come daltronde anche me e altri forumiani presenti quel giorno.
Alcuni dei presenti hanno postato nel thread e mi sembra che abbiano confermato tutto.
Non voglio dare dell'incompetente a nessuno, me ne guardo bene soprattutto perchè io sono molto incompetente, e ti ringrazio che tu mi abbia inserito in lista con LucaV, Linomatz, ecc., ma non credo che io possa fare parte del gruppo degli esperti.
Inoltre mi auguro che nessuno che fosse stato soddisfatto del suo prj abbia cambiato idea solo leggendo un thread, spero che ognuno sia in grado di trarre le proprie conclusioni da solo e che i forumiani non abbiano bisogno ne di me, ne di te, ne di altri per decidere se si parla di siocchezze o meno, o se i pregi o i difetti elencati in un post siano trascurabili o meno per quanto riguarda le proprie esigenze.
Tu ed altri utenti avete alcune esigenze che questa macchina soddisfa in pieno e ne sono felice, veramente e non ironicamente.
Ma altri potrebbero avere esigenze diverse e queste persone il mio post voleva mettere in guardia.
Vinicius, con quanto scritto sopra credo di aver risposto anche a te.
Io non ho mai detto che siete sprovveduti, ma solo che il 300 è la macchina per voi che avete alcune esigenze e che lo avete ritenuto soddisfacente. Tu invece con il tuo post mi dai del ciecato.
Effettivamente non ci vedo benissimo ;) ma quello che ho scritto è quello che ho visto.
E' vero che la macchina in questione poteva avere dei problemi, ma però mi sembra facile anche chiudere il discorso dicendo che se si vedeva in un certo modo era perchè difettosa.
Comunque non voglio entrare in polemica con nessuno...
Sapevo gia prima di aprire il thread che avrei alzato un vespaio, ma mi sembrava doveroso fare sentire anche un'altra voce oltre a quelle forse eccessivamente entusiastiche che vi ripropongo se vi erano sfuggite:
Citazione:
....Il panny 300? Una sola parola SUPERLATIVO!.... ... miracolo la zanza non si vede, anzi non c'e' proprio... ...una sola parola : SPETTACOLARE. ... ....uauuuuuuu, viene da ululare alla luna come licantropi .... ... un vero spettacolo...
ed infine quella che preferisco:
Citazione:
Se potete vedetelo in funzione, rimarrete allibbiti.
Effettivamente sono rimasto allibito. ;) :)
Ciao
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Consiglio per chi sta comprando il PTAE300 senza averlo visto
Citazione:
av-joe ha scritto:
Vinicius, con quanto scritto sopra credo di aver risposto anche a te.
Io non ho mai detto che siete sprovveduti, ma solo che il 300 è la macchina per voi che avete alcune esigenze e che lo avete ritenuto soddisfacente. Tu invece con il tuo post mi dai del ciecato.
Effettivamente non ci vedo benissimo ;) ma quello che ho scritto è quello che ho visto.
E' vero che la macchina in questione poteva avere dei problemi, ma però mi sembra facile anche chiudere il discorso dicendo che se si vedeva in un certo modo era perchè difettosa.
Ma che dici Joe... Caso mai del "Ciecato" l'ho dato a me stesso, a Moder ad Emidio e a tutti quelli che hanno visto un panasonic 300 e lo hanno trovato un buon proiettore digitale.
Ciecati perchè non riusciamo a vedere i difetti che alcuni di voi hanno visto! Forse siamo meno pretenziosi di voi, ma vi assicuro che io le righette di cui mi parlava in privato lucalazio non le ho viste. Così come non ho visto gli altri difetti impietosi di cui parlate. Con questo non voglio dire che non li avete visti, perbacco! Se eravate in tanti, non vedo come ne possa dubitare, ma permettimi di pensare che la macchina non andasse bene, perchè "Out of the box" e collegata con la presa scart (!) già si vede meglio di come la descrivi tu!
Perchè allora siete stati i primi a parlare di questi difetti? Probabilmente perchè siete i primi ad averli visti! Io non li ho visti, altrimenti ne avrei parlato, come ho parlato delle righe verdi del mio Philips. Non devo giustificare il mio acquisto, anzi se trovo qualcosa di esso che non mi soddisfa lo cambio di corsa! Se non ricordo male il "300" è stato provato da Emidio e non ha mai fatto cenno alle cose di cui parlate.
Eppure l'ha provato con cura.
Sarà semplicistico, ma non vedo altra soluzione oltre a quella della macchina non perfettamente messa a punto in fabbrica...
Per quelle frasi entusiastiche non te la prendere troppo, non c'è niente di male nel manifestare la propria gioia per un acquisto tanto desiderato. Sono frasi entusiastiche che devono essere prese con il beneficio dell'inventario, magari quando comprai il "300" qualche soddisfazione me la lasciai sfuggire pure io...
Tra i proiettori digitali, per me è un'ottima scelta e la rifarei.
Pensa che Moder se ne sta comperando un altro per la casa al mare...
E' troppo pesante da trasportare (!) in vacanza, pensa come avrebbe dovuto fare con un tritubo... :D :D