Nessun problema, Criobit.
Citazione:
Originariamente scritto da criobit
Chiedo scusa se qualcuno è rimasto offeso.
Non era mia intenzione.
Nessun problema, tranquillo. Il fatto è che purtroppo, come mi capita di spiegare, internet limita la comunicazione e quindi a volte non volendo si creano dei malintesi che generano risposte dai toni più o meno alterati.
Io personalmente non giudico incivile e disumana la tua proposta. Ho solo scritto che da molti sarebbe ritenuta come tale. Per me la tua provocazione invece è una proposta concreta. Un modo anche per liberare le carceri superaffollate.
Anche le mie domande (retoriche) erano provocatorie, ma sempre fino ad un certo punto.
Sono d'accordo con te. Stupratori, pedofili, ecc., ecc., sono fuori dopo poco, invece un hacker rimane dentro per degli anni. Purtroppo, c'è chi pensa (multinazionali) che la vita non abbia lo stesso valore dei loro valori in dollaroni sonanti.
In altre nazioni (rispondo a quanto da te riportato alla fine del tuo post), le forze dell'ordine caricano con l'uso dei cavalli! Vedasi guardia civil in Spagna. Da altre parti, usano gli idranti montati su auto/furgoni. In altri addirittura sparano proiettili di gomma.
Non vedo perché noi non dobbiamo usare simili metodi senza passare per uno stato dittatoriale che limita la libertà dei propri cittadini.
Qualcuno una volta ha detto: la tua libertà finisce dove inizia la mia (e viceversa).
Saluti a te, Criobit. ;)