Citazione:
sasadf ha scritto:
Ed infatti mi hai fatto arrabbiare:
Ho riletto assieme ad Irene, il tuo precedente intervento: nel mio mestiere, quello che faccio più spesso è prendere le parole altrui e interpretarle:
(così scrivevi)Però Sasà, mi permetterai senza che ti offendi, se a te e ad altri members togliete il contatore sono certo che i vostri post si dimezzerebbero abbondantemente. Altro che sfogo o comunità etc.
credo di aver chiarito abbondantemente la erroneità e la forzatura di questa tua lettura del mio stare qui dentro. Se io scrivessi solo per il numero dei post, allora dovrebbe per forza voler dire che scrivo qui solo per sport e non per fini euristici.
E dagli: continui a leggere ciò che io non dico. Anche volendo leggere alla lettera, 2000:2=1000, quindi anche se quello fosse ciò che volevo dire, non vuol dire che scrivi solo per il numero di post. Ma molto. Come te altri, ma confermo il mio pensiero.
La frase Altro che sfogo o comunità etc.[/i] è una citazione della concezione che ha Emidio del forum OT (lo ha scritto più volte), citata perchè da molti avversa. Non si riferiva a te, e non volendo per forza trovarci un collegamento artificioso, non vedo cosa tu possa averci collegato..
Citazione:
Sbagliato; scrivo tanto, perchè tanto ho da imparare, tanto ho da chiedere, tanto ho da raccontare, tanto ho da ricercare.
Quella abbondanza di interventi, mi porta poi a conoscere tanti che condividono con me dubbi, certezze, esperienze, e che familiarizzando, aprono con me un dialogo multilivello non appiattito alla mera discussione tecnica( approfondimento che per mia fortuna, si espande molto oltre queste pagine del forum ).
Dichiarare (come di frequente fa Gianni) provocatoriamente : "Togliamo a sasa i 2000 post inutili su 2000", ha prettamente una essenza ed un valore amichevolmente irridente nei miei riguardi( e già questo, in alcuni casi, mi ha infastidito non poco, si sà del resto che sono suscettibile): alludere che se mi togliessi il conteggio dei post, io non avrei null'altro da fare, non ha la stessa valenza "amichevole", ed io non posso che interpretarla in chiave volutamente negativa nei miei riguardi....se ce l'hai con qualcun altro, fa' i nomi, e non usarmi come specchietto per i tuoi sfoghi, se ce l'hai con me, ti ho già spiegato prima che sbagli: oppure devo ripassare NUOVAMENTE in rassegna la validità di tutti i miei interventi in chiave tecnica ed euristica?
Io non ce l'ho con nessuno, anzi, sono in ottimi rapporti con tutti. Continuo a non capire perchè tu voglia cogliere in negativo il fatto che ti si dica che dai l'impressione di fare una corsa al post. Tu stesso continui a scriverlo e a celebrare il numero sempre più alto dei tuoi post: e allora?
Citazione:
Passiamo oltre: ma chi ti ha detto che questo forum debba essere fredda e distaccata tecnica? se fosse questo, allora che diamine sei venuto a fare a Castel di Sangro? Visto il film, potevi ripartire, ed invece sei rimasto a familiarizzare nel foyuer del cinema di Lino, con tutti gli altri.
Delle due l'una:1) o sei venuto lì per chiacchierare solo di tecnica di proiezione tretubi eccetera, e visto che abbiam parlato anche di altro, sei rimasto deluso, ed ecco perchè non hai più partecipato: sarebbe riduttivo della tua personalità, che, francamente, anche se meno disposta alla socializzazione rispetto diciamo ad un Ataru, non credo possa essere così monocorde;
2)sei venuto anche per scoprire chi si celasse dietro ai nick, ai post, alle dissertazioni: allora spiegaci perchè non avendo le stesse possibilità (viste le distanze il denaro ed il tempo messi in gioco, elementi sempre di difficile reperibilità), noi tutti non potremmo , e non dovremmo farlo come ci pare(osservando le regole dettate dal padrone di casa), qui in off topic.
Scusami, ma letta così, questo tuo richiamo , mi dà tanto l'idea di un professore bacchettone che in gita non vuole che i ragazzi facciano baccano....
Non rispondo a questa tua affermazione perchè voglio sperare che tu sia in grado di conoscere l'enorme divario che esiste tra un forum dove OGNI TANTO c'è qualche OT e dove decine di members scrivono SOLO in OT, o dove quando clicchi su "Visualizza nuovi messaggi" su 3 pagine 2 sono di cavolate OT e il resto di ciò ceh attiene al forum.
Ti stimo troppo intelligente per non capire che esiste una giusta via di mezzo: a Castel di Sangro non abbiamo cazzeggiato solo, o sbaglio?
Ma ripeto, non rendere personale una critica generale.
Citazione:
(precedente intervento di Peter)
Dici che il numero di post identifica la "storia" di un member, la sua credibilità etc. nei newbie? Giusto, allora aggiungiamo la possibilità da parte di tutti i membri di "votare l'utilità" di un member, con stelline o quant'altro, in modo che sotto il numero compaia anche un qualcosa che fa capire se uno scrive per sport o per dire cose utili.
....alludendo, quindi, che se fosse fatto per me, sarei ai minimi storici per utilità, qualità, competenza e interesse per i miei interventi: non so come davvero andrebbe a finire(attendo il giudizio altrui, con la serenità di chi ha giustamente e genersamente dato..), ciò che invece apprendo, è la bella lettura che hai fatto: rispettosa delle mie idee, del mio modo di essere, e di quanto io sia.
Ti ringrazio , da oggi, so cosa, almeno tu, pensi di me.
Anche qui DA SOLO ti chiami in causa. Io non ti ho citato, tu ti ci metti dentro. A casa mia chi si sente ogni volta tirato in ballo si dice che ha la coda di paglia.
Quando mi riferivo a te te l'ho detto chiaramente, come sono solito fare. Se poi oggi sei permaloso e ovunque leggi pensi che si parli di te forse hai addosso un po' di megalomani... ;)
Citazione:
criticabile? e perchè? perchè a te dà fastidio? sembra che non leggi altro, dovunque metti occhio(ed anche se fosse, visto che siamo in off topic , non so di cosa ti possa dolere....).
Senza tirare fuori la poetica del fanciullino o altre amenità simili, ma ti richiedo; sei sicuro che questo forum sarebbe + bello, gradevole, utile, e quindi invitante per tutti, se facessimo meno menate tipo la gara delle prugnette?
Preferisci la storia degli zero e uni che Gipal cita?
Qui sono al 100% con lui....
Lo vedi che continui a costruire da solo? Ti poni quelle domande proprio perchè io non mi sono riferito a niente di preciso, ma a tanto altro in generale.
Ma scusa, ma anche tu non ti chiedi perchè c'è sempre meno tecnica e più cazzeggio? Perchè tanta gente scrive sempre meno e sempre più va a leggere AVSForum?
Citazione:
qui siamo in OFF topic, nessuno si sognerebbe mai di venire a cercare quà info utili per migliorare la resa del suo impianto: quindi non vedo il motivo di non dire qualsiasi cosa mi vada di dire(sempre nel rispetto della libertà altrui, e delle regole dettate dal padrone di casa.....), se io la ritenga minimamente interessante spunto per una discussione costruttiva(guarda caso questa luuuunga discettazione ce la stiamo amabilmente facendo su un thread che ha il titolo....oh, guarda un pò di cosa si parla qui....come vedi i fatti parlano da soli...).
Ciò che dice Emidio sugli interventi OFF topic in discussioni tecniche è condivisibilissimo, può avere un senso, ma qui il tuo internvento , non ha proprio per nulla lo stesso valore: e come tale l'ho stimato e stigmatizzato.
Sono d'accordo, ma quando un forum tecnico diventa soprattutto dell'altro e richiama gente che scrive quasi esclusivamente di altri temi o attacca briga, vuol dire che qualcosa non va.
Ti sei chiesto (ancora) perchè in tanti si lamentano di qeusta situazione, e in tanti rimpiangono in forum dei primi tempi?
Citazione:
Continui a trattarmi da uno che è capitato qui per caso, e che gioca a fare a gara di post.
Peggio, mi dici che il 90 % di quello che scrivo sono scemenze che non c'netrano nulla con l'HT...
ti risulta che io scriva solo in OFF TOPIC?
Scusami PEter, ma io personalmente, stimo il mio apporto al forum , molto di più di quanto offensivamente tu affermi.
Lino se ne è andato per molto meno: io non me ne vado sbattendo la porta, solo perchè so che a pensarla così sei solo tu e basta...
(nel caso, aspetto prova contraria per togliere il disturbo..)
1) Non ti ho trattato in nessun modo. Ho scritto che sei tra quelli che più ci tengono a far salire il numero di post e ad evidenziarlo a più non posso.
2) Mi quoti dove ho scritto che il 90% dei tuoi post sono scemenze? Se lo trovi min scuserò per averlo scritto, ma stai continuando con quella (Brutta) tendenza a metter in bocca ad altri cose mai dette....
3) Non ho detto che non stimo il tuo apporto al forum. Quotare, please.
4) Lino se n'è andato per ragioni sue. Come altri. Non tiriamolo in ballo. Ma non saresti onesto se non ripensassi anche tu a come la pensa Lino, e lui è molto più radicale di me e di altri, lo sai.
Citazione:
Consideraizone: Questo perchè hai detto, e nelle precedenti righe, che non ti sei mai sognato di offendermi... :rolleyes:
Eh, la coerenza....
..... stai facendo tutto da solo.
Citazione:
(riguardo la frase sottolineata) perchè, se fossi tu a farlo, che faresti, mi metteresti un limitatore?
Sicuramente si. Ma anche qui io ho parlato in generale: 2 messaggi OT al giorno per ogni utente al massimo ;)
Citazione:
Lodi e critiche, si, senz'altro, offese gratuite e mirate , no grazie.
Ho aperto per Atuocelebrarmi appunto: l'autoironia ce l'ho, voglie autolesionistiche , no...
Non avrei mai previsto quello che poi è successo...
Non ti ha offeso nessuno.
Ti sei voluto offendere. C'è una bella differenza.
Citazione:
(ciò non toglie che se arrivo a 2500 faccio di nuovo festa...a meno che non cambi regolamento...allora, pur non condividendo la regola,mi fermerei )
Lo vedi: tu ci giochi sopra, ci ricami, e se qualcuno te lo fa notare ti offendi. E poi parli della coerenza altrui.....
Citazione:
Forse male interpreto(nel caso, mi correggerò, autoeditandomi..): hai ragione, non hai mai offeso, ma perchè me la prendo tanto....
restando in topic sulla caccia, se vuoi mi fermo un attimo così prendi la mira per un'altra fucilata: o stavolta vuoi usare il cannone?
Sono uno che anche se mette una faccina spiega perchè lo ha fatto: riferisciti ad altri, se non ti sta bene che si usino solo faccine per i reply: Emidio, tra l'altro ne fa frequentemente uso: perchè non ti lamenti anche con lui?
Continuo a pensare che ciò che proponi è troppo restrittivo e riduttivo: ma che sei l'Architetto di Matrix2?:D
E con questo post ho raggiunto quasi 2100 post....
(certo che se non dovessi perdere tempo per rispondere alle seccate critiche altrui, avrei più tempo per parlare di Ht...ho cambiato idea: Il thread sui 2500 non lo apro +. Hai vinto tu Peter...
L'unica cosa che mi dispiace (e francamente mi ha stupito) è stata la tua reazione. Il Sasadf di altri giorni è ben diverso.
Un discorso generale pare sia diventato una lotta fra me e te. Peccato, occasione persa.