Scusa me ne sono dimenticato :)Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Visualizzazione Stampabile
Scusa me ne sono dimenticato :)Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Bè, se intendi spendere, che so, 2.000/3.000 Euro, allora puoi già pensare a vari abbinamenti bensuonanti.Citazione:
Originariamente scritto da Eye Of The Beholder
Se invece intendevi comunque un sistema compatto, allora mi sentirei di consigliarti, solo per fare un esempio, il Chario Piccolo Star; se invece volessi una cosa ancor più mini ti direi Tannoy Arena...
Si fa solo per parlare, perché dovresti provare vari sistemi e relativi abbinamenti con gli ampli in prima persona, ma i due prodotti che ti ho consigliato sono sicuramente una buona base di partenza per cominciare gli ascolti e lo street price è inferiore ai 2.000 Euro...
Ah, ovviamente se vuoi un 7.1 basta aggiungere un'altra coppia di minidiffusori...;)
Ciao intervengo come ex proprietario di un sistema Bose Acoustimass 10 Serie III, dopo un delirio di lamentele da parte di tutti mi sono lasciato convincere a cambiare passando a un kit B&W M1.
Premetto che non rimpiango il piatto dove ho finora mangiato e dico che le Bose non fanno poi così schifo come tutti/molti dicono, si in ambiente musicale è meglio non pensare nemmeno lontanamente di utilizzarle ma in ambito HT se pur con tutti i limiti già detti (forte presenza del sub e mancanza di dettaglio analitico sugli alti) se la cavano abbastanza bene.
In effetti sono molto scenografiche e colpiscono subito le orecchie meno allenate, attualmente col mio kit anche se composto da casse mini, ho scoperto le alte frequenze, il dettaglio e quelle sfumature nelle riproduzioni che le buon Bose non riuscivano a riprodurre.
Ai primi ascolti col nuovo kit ho avvertito un suono più pulito ma meno scenografico pur avendo il sub B&W PV1 ma poi pian piano mi sono accorto che questo è il suono che più si avvicina alla realtà, ora ascolto anche musica con enormi soddisfazioni, almeno per i miei gusti visto che dedico all'ascolto musicale solo il 2% del tempo.
Concludendo tra i mini kit reputo una spanna superiore agli altri il mio B&W, il Chario Piccolo Star, le tanto decantate KEF non hanno quella spinta e dinamica che in ambito HT è richiesta.
Certo, il tuo kit ha un sub da 1.500 Euro...;)Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Si a parte il sub ma intendevo i diffusori in sè.
Per Chiaroscuro: Troppo grandi:rolleyes:
Thanks
Eye, prova ad ascoltare i sistemi che t'ho consigliato io, o al limite le B&W M1 con il sub PV-1...:cool:
Se troppo grandi vai sul kit consigliato da giova3419 e per risparmiare togli il sub pv-1 e sostituiscilo con un altro più economico (su tutti velodyne cht-10r). Se proprio non vuoi risparmiare :) non metterei il pv-1 ma il b&w asw700 (a dire il vero io con le m1 lo trovo un po' sprecato)
Ciao.
Perchè non vedi il PV1 con le M1?
Perchè il pv-1, come l'asw700 lo trovo adatto ad impianti di qualità superiore alle m1.
Invece preferisco l'asw700 al pv-1 perchè mi piace di più come suona.
Ciao.
Io ero tentato di prendere un sistema Bose acoustimass 15, ma poi seguendo un po' i consigli sul forum, sentendole suonare e facendomi consigliare ho optato per la serie Kef 3005 che costa pure di meno...
E poi scusate la Bose mi fai cubbetti mini e poi mi fa un subwoofer che sembra un carroarmato?
Hhiihih da qualche parte le frequenze basse dovranno pur uscire , la qualità di questi ultimi poi .... brrrr (ed io non ho un orecchio raffinato, anzi)Citazione:
Originariamente scritto da Harlan Draka
Dai non è tanto un carroarmato pansa ad un hercules della chario.....il Bose mi sa più di baghette (se si scrive così)!!!!! :D :DCitazione:
Originariamente scritto da Harlan Draka
Bè Dark ho volutamente esagerato ma un subwoofer con una profondità di 75 cm è difficilmente collocabile perlomeno per me che ho una stanza di 50-60mq:D
Provo a lanciare un'idea un po' pazza (alcuni la definirebbero forse "demente" ;) )
Visto che per alcuni la questione è di tipo "estetico" e di integrazione con un ambiente arredato in modo minimalista....
...premesso che io non sacrificherei il suono per questioni estetiche
...premesso che quanto sto per suggerire non l'ho mai ascoltato
...premesso che l'idea di suggerirlo mi è venuta solo perchè reputo questo costruttore un "buon" costruttore (io ho i diffusori della serie bronze)
e una soluzione "in wall"? o mista "in wall" e "in ceiling"
come quelle prospettate a questo link http://www.monitoraudio.co.uk/range.php?application=1