Visualizzazione Stampabile
-
Mi sta sfuggendo una cosa.... :confused:
Devo dire che io con il telecomando imon riesco a fare quasi tutto ma riconosco che talvolta la tastiera e mouse sono inevitabili.
Mi piacerebbe quindi prendere tastiera+mouse bluetooth.
Ora ho fatto delle ricerche nel forum e devo dire che sulla microsoft desktop 7000 non ho trovato quasi nulla. Ci sono un paio di post ma niente più: nessuna recensione, commento, vera valutazione.
Si parla tanto della logitech e nulla di questa, quando le caratteristiche sono molto simili. Tra l'altro quella della microsoft te la pori a casa (tastiera + mouse) per 120 euro mentre per la logitech mi sembra che di eurini te ne servano molti di più....
-
il fatto e' ke la logitech e' una tastiera molto esclusiva, considerando ke oltre a essere un prodotto altamente sofisticato, ha anche il touchpad integrato e alcuni led luminosi, oltre al design studiato, materiali speciali e batterie ricaricabili integrate, lo stand per la ricarica..., il tutto in uno spessore minimo.
Ank'io avrei voluto prenderla, ma costava veramente troppo.
Per la Microsoft 7000, non c'e' molto da dire, ottima tastiera, completa, ma con il mouse separato dal corpo tastiera, si perde tutto l'interesse di accoppiarla ad un htpc, almeno x quanto mi riguarda, stando sul divano letto , la trovo una tastiera bella, ma "normale" e non idonea a fare il lavoro da htpc
-
Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Come promesso ecco una breve recensione con foto della Waitec PRIDE-KMCERF che poi è la BTC-9029URF III arrivatami ieri.
-ciao, ti volevo chiedere se qs tastiera ha i tasti con le lettere bianche che si vedono in assenza di luce....
-chiedo la stessa cosa per quelli che hanno le trust 2900/2950
-per finire vi riporto la recensione che ho trovato ora su chl di un utente che ha acquistato la suddetta waitec:
Nonostante sulla descrizione e sulla scatola vi sia scritto portata 10m, sul foglio di istruzioni interno c'è scritto 3m e in effetti in casa mia stenta a meno di 2m se la chiavetta usb e' posta dietro il PC mediacenter. La cosa migliora usando le porte frontali, ma così fa schifo. Esteticamente è bella, ma decisamente deludente.
-
E volevo prendere la Trust KB 2950 ma dopo aver letto 3 recensioni di ragazzi olandesi mi e' passata la voglia, ne parlano tutti malissimo, problemi di segnale e di allineamento, lettere che si perdono quando scrivete e trackball poco precisa....
e volevo prendere la Logitech dinovo edge....ma mannaccia quanto costa...
e allora ho voluto fare da cavia e seguire l'istinto e sperimentare....
Mi e' appena arrivata la Speedlink SL 6495, commento a caldo, mi aspettavo una tastiera piu' grossa e invece devo dire che e' davvero piccirina ....
Tastiera favolosa, appena messo il dongle usb Windows XP ha fatto tutto da solo senza bisogno di andare a mettere drivers, clikkato il pulsantino sul dongle per l'allineamento con la tastiera, clikkato il pulsante ID sulla tastiera per allinearsi con il dongle....e in un attimo ero ad usare la tastiera..., io stesso sono rimasto stupito
Trackball precisissima, pulsantiera valida, pulsanti mouse precisi dotati di microswitch come quelli del mouse + tasto sx del mouse ripetuto sull'angolo in alto a dx della tastiera (per comodita' d'uso con la trackball).
Sull'angolo in alto a sx c'e' invece la rotellina che vi fa' l'utilissima funzione di scroll sulle pagine web e sui documenti, scroll ke rispekkia in tutto e per tutto quello del mouse...
Poi mi sono allontanato giusto 6 metri dal pc e il segnale era potentissimo ed efficiente, credo proprio ke superi tranquillamente i 10 mt, dal momento che in laboratorio la danno per 20mt e su una recensione online ho letto di un utente che fino a 15mt aveva segnale ottimo.
Ecco magari una pecca e' la plastica con cui e' fatta, un po' scrikkiolante se la si preme e torce, ma mica la dobbiamo usare come cuscino, insomma ottima tastiera rapporto qualita' prezzo.
mmmmhhh... mi sta venendo la voglia di installare ****** strategico e ricominciare a giocare ;)
-
@ecarus
i tasti si vedono al buio ?
-
no, non e' retroilluminata e i tasti non sono fosforescenti, sono comunque tasti con sfondo nero e i caratteri disegnati in bianco, dovete imparavela e andare a mano cieca.
Ma sinceramente non capisco la necessita' di avere una tastiera illuminata quando c'e' comunque la luce del vostro LCD sparato sopra, ke basta quel minimo per intravedere i tasti e poi una retrolluminazione della tastiera potrebbe risultare fastidiosa alla vista in un ambiente buio e farebbe durare molto meno le batterie.
P.S. la tastiera speedlink monta 4 normali batterie stilo ed escono pure in dotazione nello scatolo, niente di piu' facile.
Oggi l'ho usata un bel po' e mi son trovato meravigliosamente, soprattutto la trackball e' carinissima, altro ke touchpad della Logitech dinovo e scusate, ma avendola provata so' quanto sia tortuoso risollevare sempre il polpastrello del dito per far scorrere quel puntatore da una parte all'altra dello schemo stando sempre attenti al millimetro, in una posizione della tastiera sulle gambe che ad ogni riappoggio del dito sul touchpad vi costringe a continue correzioni del puntatore. Sulla speedlink si ha un approccio molto piu' intuitivo e veloce, riesco a evidenziare in un attimo tanti documenti tenendo il tasto sx premuto e con un semplice movimento del pollicione sulla trackball.
Ke dire, Speedlink promossa, certo non e' il top dei top che il mercato offre, come puo' essere la Logitech Dinovo (per estetica e design, qualita' dei materiali ed innovazione tecnologica), ma guardate pure il prezzo concorrenziale e di sicuro fa' il suo dovere senza sgarrare ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da -ecarus-
Oggi l'ho usata un bel po' e mi son trovato meravigliosamente, soprattutto la trackball e' carinissima, altro ke touchpad della Logitech dinovo e scusate, ma avendola provata so' quanto sia tortuoso risollevare sempre il polpastrello del dito per far scorrere quel puntatore da una parte all'altra dello schemo stando sempre attenti al millimetro, in una posizione della tastiera sulle gambe che ad ogni riappoggio del dito sul touchpad vi costringe a continue correzioni del puntatore. Sulla speedlink si ha un approccio molto piu' intuitivo e veloce, riesco a evidenziare in un attimo tanti documenti tenendo il tasto sx premuto e con un semplice movimento del pollicione sulla trackball.
anch'io penso che che la trakball sia + comoda del touchpad.Per il discorso luce mi sa che hai ragione, se ne puo' fare a meno (in ogni caso ci si puo' montare una piccola torcia di quelle con il mollettone anche se rovina l'estetica)
Quella che hai tu onestamente non mi piace molto per l'estetica e le plastiche,per ora sono orientato verso la waitec pride (BTC-9029) ma la poca portata (vedere recensione utente chl nei mie post precedenti) mi scoraggia perche devo avere almeno 5 metri.
Concludo dicendo che l'offerta di tastiere per home teatre-pc è molto scarsa ( anche la costosissima Dinovo con il suo touchpad non mi convince affatto)
-
punto in piu' per la speedlink, oggi ho provato a metterla su un pc verginello, privo ancora di sistema operativo e felicemente la tastiera viene riconosciuta su bios, consentendo di fare tutte le operazioni di setup del bios.
Piccola distrazione, oggi mi sono accorto ke il tasto Y era stato montato al posto del tasto Z, non riuscivo a capire *****' scrivendo veloce non mi veniva di trovare la Z, *****' le hanno montate invertite...mannaccia a loro, cmq sia sistemata subito, ho fatto leva su due lati del tasto con un cacciavitino arrotondato e il tasto e' venuto via subito essendo a incastro, sostituito con l'altro e la tastiera e' di nuovo a posto.
Altro piccolo accorgimento, la mia tastiera credo sia di provenienza tedesca o olandese, al posto dei tasti CANC e FINE, c'ho sopra scritto ENTF e ENDE, ma questi sono solo dettagli, l'importante e' ke tutto vada bene
-
Citazione:
Altro piccolo accorgimento, la mia tastiera credo sia di provenienza tedesca o olandese, al posto dei tasti CANC e FINE, c'ho sopra scritto ENTF e ENDE, ma questi sono solo dettagli, l'importante e' ke tutto vada bene
.
scusa e non ti è venuto in mente il fatto che forse per lo stesso motivo la Y e la Z erano invertite??
-
ciao a tutti, avrei 2 domandelle:
qualcuno ha provato la Logitech Ultrax o la S510? non mi sembrano male.
altra cosa...io sarei mancino esistono tastiere tipo la Speedlink con la sfera a sinistra?
grazie
MEga
-
Citazione:
Originariamente scritto da madman
.
scusa e non ti è venuto in mente il fatto che forse per lo stesso motivo la Y e la Z erano invertite??
no per il semplice fatto ke la collocazione dei tasti, sia in europa ke america e' uguale, sempre tastiera qwerty
infatti quando premevo la Y mi dava la Z sullo schermo, era solo il tasto montato male, ma a video usciva fuori la lettera giusta, quindi ho solo dovuto invertire i tasti esterni.
-
Vorrei segnalare, a qualcuno puo' essere utile, che ho risolto aggirando l'ostacolo del mio problema.
Nel mio caso la distanza per collegare la tastiera+mouse infrared al trasmettitore nel pc era troppa ed "ostacolata"
Ho pensato di prendere una prolunga USB ed avvicinare il trasmettitore ma oltre al costo oltre i 5mt serve una specie di amplificatore di segnale.
Allora ho trovato un adattatore/convertitore usb-->rete, quindi ora ho messo un piccolo hub con 4 porte usb propio sotto il Pana px70, al quale posso attaccare il trasmettitore ed altro.
Forse lo sapevate gia, ma l'ho detto lo stesso ;)
MEga
-
Citazione:
no per il semplice fatto ke la collocazione dei tasti, sia in europa ke america e' uguale, sempre tastiera qwerty
infatti quando premevo la Y mi dava la Z sullo schermo, era solo il tasto montato male, ma a video usciva fuori la lettera giusta, quindi ho solo dovuto invertire i tasti esterni.
Questa immagine pare indicare il contrario...
-
Che ne dite di questa? :
http://www.logitech.com/index.cfm/ga...s/282&cl=it,it
l'ho vista dal vivo in un mediaworld e la stavo per comprare....poi leggendo sulla scatola ho visto che era per la play3......oggi girando su internet ho trovato che questa tastiera funziona perfettamente anche con windows e dalle recensioni sembra veramente ottima:
touchpad preciso
portata 10 metri
durata della batteria + di 3 mesi
beh finalmente ho trovato la tastiera per il mio HTPC!!!
-
Che ne dite di questa? :
http://www.logitech.com/index.cfm/ga...s/282&cl=it,it
l'ho vista dal vivo in un mediaworld e la stavo per comprare....poi leggendo sulla scatola ho visto che era per la play3......oggi girando su internet ho trovato che questa tastiera funziona perfettamente anche con windows e dalle recensioni sembra veramente ottima:
touchpad preciso
portata 10 metri
durata della batteria + di 3 mesi
beh finalmente ho trovato la tastiera per il mio HTPC!!!