Re: Max, mi dai lo spunto per chiarire meglio un concetto...
Citazione:
andrea aghemo ha scritto:
Hello, mate!
Permettimi di spiegare meglio cosa intendo con la latinita` di cui ho accennato in altri post.
Noi italiani abbiamo, come matrice stampata nel sangue e nelle vene, una certa serie di caratteristiche generali; Siamo fatti cosi`, Max, ci piaccia o meno, in tutti noi c'e` parte di questa componente di malizia disincantata e cinismo sfegatato.
Per venire al mondo dei proiettori, ti faccio un parallelo con il mondo delle automobili.
.
Ciao,
Andrea
Andrea, ti dò ragione in linea generale, anch' io girando per New York sorrido vedendo sti "italiani" che vagano a cercare le Timberland a prezzo. O le macchine fotografiche usate ai negozietti ebrei. Praticamente nessuno parlando inglese, con gli interlocutori che si sforzano di dialogare ugualmente. (e qui gli americani vuoi perchè sono un bel misto di gente si sforzano veramente di aiutarti, mica come gli inglesi che credono che tutti debbano parlare la loro lingua o niente) Gli italiani di cui parli tu pare che vadano in USA per queste cose. Ma spero sempre che siano delle eccezioni. Probabilmente hai ragione tu. Le eccezioni siamo noi.
Comunque non sono mica tutti così dai ! Il peccato è che l' immagine dell' italiano la danno questi. Lo testimonia le etichette sui prodotti supposti "per italiani" , sempre tristemente gli stessi, scritte in italiano. E vissero così felici e contenti.
Comunque concordo anche con chi chiama la replica. Se ci debba essere sia in inglese, non pretenderemo che questi vadano a farsi tradurre il testo, poi la si traduce noi, evvia.