Alora vediamo se ho capito bene :Citazione:
Originariamente scritto da guido
99 USD (COSTO) + 50 USD (SPEDIZIONE) = 149 USD
149 USD = 115.50 €
115.50 € + 4% = 120.12 €
20% IVA di 120.12 € = 24.02 € cioè quello che dovrei pagare?
Ciao
Visualizzazione Stampabile
Alora vediamo se ho capito bene :Citazione:
Originariamente scritto da guido
99 USD (COSTO) + 50 USD (SPEDIZIONE) = 149 USD
149 USD = 115.50 €
115.50 € + 4% = 120.12 €
20% IVA di 120.12 € = 24.02 € cioè quello che dovrei pagare?
Ciao
€ 24,02 di IVA + € 4,62 di dazioCitazione:
Originariamente scritto da squaletto
Guido
100 +4%= 104 +20%= 124.8 (+ il 24.8% del valore dichiarato quindi)
Speriamo che realmente indichino un valore inferiore.
Situazione dei vostri ordini?
In poche parole se dovessi pagare qualcosa sarebbe di 28.64 € circa.
Ci posso stare : per ora ho speso 215 € con PayPal, + 28.64 = 243.64 €. Mi ero preventivato di spendere al massimo 250 €, ci dovrei rientrare.
Comunque, per me l'importante è che arrivi, spererei prima di Natale. Per ora il pacco lo danno partito da San Francisco il 7.12, e avrebbero scritto che ha lasciato gli Stati Uniti ma non mi hanno scritto per dove.
A titolo informativo in banca mi hanno detto che il dollaro dovrebbe scendere ancora fino ad un rapporto di 1.35\1.40. Vorrebbe significare un potere d'aquisto di 207\200 €, un prezzone!!!
Mi sa che i nostri due Oppo si fanno compagnia sull' aereo:D :D .....Citazione:
Originariamente scritto da squaletto
Ciao, Alberto
Da quello che sono riuscito a capire in Italia negozi o assistenza Oppo non esistono.
Nel caso sfortunano che il lettore arrivasse rotto o si rompesse con il tempo sarebbe necessario rispedirlo in America? Con che prezzi?
Lo so....purtroppo è un rischio che bisogna correre......comunque in tanti anni e tante apparecchiature Hifi e HT non mi si è mai rotto niente;) ........mi sono stancato prima io e li ho sostituiti.....:DCitazione:
Originariamente scritto da Asdor!
Comunque essendo in garanzia lo si dovrà spedire in America:cry: ....speriamo bene!!!
Ciao, Alberto
sempre che la garanzia ci sia, perchè non mi pare che sia obbligatoria negli usa, mi pare che addirittura sia a pagamento in alcuni stati sopra i sei mesi...
In Italia è comunque possibile acquistare la versione Europea dell'Oppo 971 dal sito www.streamcast.it ma relativamente alla garanzia non saprei dirti. ;)Citazione:
Bye bye
OT ONCitazione:
Originariamente scritto da iaiopasq
Tanto per far capire ai più di cosa stiamo parlando...........
A dicembre 2005 ho ordinato 2 Oppo dagli USA, arrivati in 5 giorni lavorativi, la comunicazione con il brand è stata eccellente nel periodo di attesa dei player e sublime nel post vendita.
Arrivati ho verificato che uno dei 2 aveva dei seri problemi sull' uscita DVI e Component con assenza del rosso e spots verde/giallo su tutta l'immagine
e quindi dopo uno scambio di e-mail con il coustumer care della Oppo mi è stato rilasciato il numero di RMA , e legette leggete con rinborso delle spese di spedizione verso gli USA da parte loro:
"Hi Giuseppe,
RMA #**** has been created for your DVD unit. We can either arrange for
a new unit to be sent to you, or for your current unit to be sent back
to us for a refund of the purchase price of the OPDV971H.
You will need to pay for the shipping to us (as we lack the ability to
issue International return labels) but you will be re-reimbursed for
the shipping fees associated to returning the product to us (please
e-mail us shipping costs once the package has been posted)."
"Giuseppe,
Your unit was repaired and tested for full compliance. We do not expect
the unit to have anymore playback related issues.
Our accounting department will be processing the re-imbursement of the
shipping this afternoon.
Best Regards"
Ora, la spedizione verso gli USA via Pacco Celere Internazinale mi è costata 65 Euro, arrivato in california in 4 e dico 4 giorni lavorativi, verificato il problema, sostituita la board difettosa, rispedito dopo 2 giorni dall' arrivo in USA, ed arrivato in Italia a casa mia dopo una settimana .............se questa non è serietà ed efficenza nonche attenzione verso il cliente.......come vogliamo chiamarla? ;)
Questi i dollari rimborsati:
"Giuseppe,
A credit of 76.00 USD was credited to your credit card on Friday,
January 13, to cover the cost of shipping back to us.
Best Regards"
PS. la causa del malfunzionamento era questa:
"We are under the assumption that the memory module on the DVI board was defective. This defective caused the improper storage and processing of RGB, resulting in an image lacking proper reds.
The new DVI board does
not suffer from this malfunction.
Best Regards"
OT OFF
Joseph ;)
beh, direi che il servizio è al di sopra di ogni sospetto:)
Meglio, visto che ho un Oppo anch'io :D
Cavolo! Ti hanno pure rimborsato le spese di spedizione. Sarebbe bello sapere se è la prassi oppure è stato un caso fortunato. Dopo quando tempo te ne sei accorto che non funzionava correttamente?Citazione:
Originariamente scritto da joseph68
Un ultima cosa: di solito da cosa differisce la versione europea con la versione americana?
Ciao
Edit: un mio amico si era informato a proposito della garanzia e sulle tasse del OPDV971H. Gli avevano scritto questo:
"Shipping to Italy is US $59.00. We do not know what VAT or other custom
duties you may pay. We ship with a declared value of US $99.00.
If the unit needs to be repaired, we will pay for the shipping back and
forth if you are within your one year warrenty period.
Best Regards,"
La versione americana nel sito ufficiale Oppo non è piu disponibile : c'è il nuovo modello il 981.Citazione:
Non so se Streamcast Italia ha sempre la versione americana o quella europea.
:D :D E' ARRIVATO!!!!
Ho aperto la confezione e devo dire che già da quella si nota molto cura (il lettore è inserito in un sacchetto di tessuto non tessuto con chiusura a velcro:eek: )....confermo che ho dovuto pagare 32 Euro di spese doganali (comunque lettore 213 Euro + 32 Euro=245 Euro sono una cifra secondo me validissima).......
Stasera se riesco a convincere mia moglie (è il suo regalo di Natale!) lo collego e provo......altrimenti mi tocca aspettare il 24 notte.......
Alla prossima, Alberto
AUGURONI.
Si direi che sotto i 250 ci stà!!!!
Forza a chi tocca!
Karl