Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Obiwan67
Visto ieri Il Destino di un Cavaliere.
Pensavo molto peggio, visto come lo avevano recensito un paio di riviste del settore.
L'alta definizione c'è e si vede, peccato per la grana dovuta alla compressione. Comunque mi è sembrato nel complesso abbastanza godibile.
Speriamo che con i dual layer si risolva definitivamente questo problema.
Il corriere mi ha appena consegnato Ultraviolet, Stealth e Kung Fusion... alla prossima!!!
Quoto integralmente perchè questo concetto che viene ripetutamente fuori bisogna "estirparlo" una volta per tutte: la grana che vedi ne L'ultimo cavaliere NON è dovuta alla compressione. Se fai il confronto A-B col dvd SUperbit, ti accorgi che la stessa grana c'è anche sul dvd, solo che è "meno definita":) E' proprio un "difetto" (se vogliamo chiamarlo così) di master, di fotografia, insomma: del film stesso.
Ieri ho visto un film al cinema ... PIENO di grana in alcune scene. Proiezione su pellicola: cos'era, la compressione?;)
Vedi Stealth, Ultraviolet e Kung Fusion (in particolare quest'ultimo) che hanno una fotografia molto più "pulita" .. la grana, se la cerchi, c'è sempre, ma molto più fina. E' una caratteristica della pellicola.
E non dimenticate: la prossima volta che andrete al cinema, fate caso a tutti quei "difetti" che solitamente si imputano alla compressione. Nella maggior parte dei casi (non in tutti) è proprio "l'effetto pellicola" .. non ci si può far nulla.
Ciao,
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Quoto. BD di riferimento.
Quoto anch'io, Stealth il migliore in mio possesso
Ciao
-
Sono indeciso se impalmare Stealth o Ultraviolet come miglior qualità video tra i Blu Ray in mio possesso. Come audio Stealth è sicuramente notevole!!!!
-
Io invece ierei sera mi sono visto "Trappola in Fondo al Mare", la differenza tra un DVD normale di quelli fatti bene in effetti è minima, siamo ancora ben lontani dallo sfruttare a pieno le potenzialità del supporto......meno male che la presenza di Jessica Alba mi ha "tenuto su" di morale :D
Jimbo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Jimbo74
......meno male che la presenza di Jessica Alba mi ha "tenuto su" di morale :D
Jimbo
Ti straquoto :D :D :D
-
Citazione:
Sbagli, ce n'è qualcuno, ma ora ricordo solo Black Hawk Down, primo BD da 50gb il 22 gennaio;)
Anche stavolta avevo ragione io, purtroppo, annunciato in Italia per il 20 Febbraio, insieme a Click con Adam Sandler:
- http://www.dvd-store.it/Cerca.asp?tx...Prodotto=15313
- http://www.dvd-store.it/Cerca.asp?tx...Prodotto=15312
Jimbo
-
Ho visto i primi 10 minuti del film "Trappola in fon do al mare". Sbaglio o si sono scordati di incidere le frequenze per il sub ??
Infatti settando l'audio pcm il sub è rimasto completamente muto, tanto che pensavo si fosse scollegato !!! Ho controllato con un altro film e il sub era ok.
Mi sembra strano. Ci avete fatto caso anche voi ?
-
Citazione:
Quoto integralmente perchè questo concetto che viene ripetutamente fuori bisogna "estirparlo" una volta per tutte: la grana che vedi ne L'ultimo cavaliere NON è dovuta alla compressione. Se fai il confronto A-B col dvd SUperbit, ti accorgi che la stessa grana c'è anche sul dvd, solo che è "meno definita":) E' proprio un "difetto" (se vogliamo chiamarlo così) di master, di fotografia, insomma: del film stesso.
Ieri ho visto un film al cinema ... PIENO di grana in alcune scene. Proiezione su pellicola: cos'era, la compressione?;)
Vedi Stealth, Ultraviolet e Kung Fusion (in particolare quest'ultimo) che hanno una fotografia molto più "pulita" .. la grana, se la cerchi, c'è sempre, ma molto più fina. E' una caratteristica della pellicola.
E non dimenticate: la prossima volta che andrete al cinema, fate caso a tutti quei "difetti" che solitamente si imputano alla compressione. Nella maggior parte dei casi (non in tutti) è proprio "l'effetto pellicola" .. non ci si può far nulla.
Ciao,
Luigi
Devo dire che non avendo ancora avuto modo di vedere un blu ray, faccio un pò fatica a capire cosa si intende per "grana". Non ho mai sentito usare così tanto la parola "grana" come in tutte le recensioni di blu ray che ho letto fin'ora.
Non è che per "grana" intendete quando la fotografia del film ha colorazioni molto "pompate" come per esempio in "traffic"? Per il resto spero che i difetti di rumorosità o di squadrettature varie vengano risolti perchè altrimenti l'alta definizione non avrebbe poi così senso...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Retrovertigo
Devo dire che non avendo ancora avuto modo di vedere un blu ray, faccio un pò fatica a capire cosa si intende per "grana". .....
Per capire il concetto di "grana" riferito alla pellicola e alla fotografia, basta andare al cinema (ovviamente non ad una proiezione in digitale tipo Star Wars 3) e osservare da vicino lo schermo. Quella "nebbiolina" fittissima, a volte + o - evidente, è la grana (e trattandosi di pellicola non può, ovviamente, essere la "compressione mpeg2":) ).
In PAL questa "nebbiolina" viene come "mascherata" dalla deifnizione "scarsa" (ma è sempre presente e si può notare ugualmente). In HD, quando c'è, risulta + evidente. E' facile confondersi con il rumore generato dalla compressione digitale, ma sono 2 cose diverse .
CIao,
Luigi
P.S. Finora sui BR che ho visto non ho notato nemmeno una "squadrettatura", a differenza dei vari filmati HD reperibili in rete, ultracompressi e spesso non "veri hd".
-
Ragazzi, non lo dico per polemizzare, ma io sui miei cari hd-dvd di grana ne vedo pochissima e forse in 2 o 3 sugli oltre 50 titoli in mio possesso.
Invece per Voi bluraysti, a sentirVi, sembra una costante.
Ciao
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Ragazzi, non lo dico per polemizzare, ma io sui miei cari hd-dvd di grana ne vedo pochissima e forse in 2 o 3 sugli oltre 50 titoli in mio possesso.
Ciao
Luigi
Ciao,
premetto che sono un aspirante "hddvista" anche io: ho 5 dischi ma non ancora il lettore .. sto aspettando i comodi della Sig.ra Toshiba:eek: :D :cry: .. forse dipende anche dal film. Mi spiego: sul BR di Ultraviolet di grana non ce n'è, su L'ultimo cavaliere ce n'è fin troppa .. insomma, non è affatto una costante, dipende dai titoli. Underwolrd=zero grana .. e così via.
Vabbè .. febbraio si avvicina e farò le mie prove ..
Ciao,
Luigi
-
Citazione:
Sottoscrivo,su oltre 50 titoli l'unico che delude davvero e' Il lupo mannaro americano a Londra,dove la grana e' tanta...colgo l'occasione per segnalare un titolo HD-DVD degli anni 60,ossia Grand Prix:e' semplicemente qualcosa di stupefacente,il che dimostra come possano rendere in alta definizione le pellicole,se ben conservate,degli anni 50 e 60...
-
Io, invece (anche se OT, ma molti frequentatori saranno interessati) vi segnalo The Rundown.
L'ho acquistato dopo segnalzioni oltreoceano e vi assicuro che, prendedolo per quello che é, mi sono divertito molto: la qualità audio-video é fantastica ed il film é un act6ion movie alla schwarzenegger dei tempi di commando, ma con The Rock più ironico e credibile.
Un'ora e mezza di spensieratezza.
Ciao
Luigi
-
Citazione:
Pur avendoli entrambi, sono pienamente d'accordo con te...dopo una settimana che guardavo solo titoli in BR ieri sera mi sono visto Equilibrium in HD versione jappo, un altro pianeta!
Però torno a ripetere che dipende tutto dal software, i 2 dischi demo in BR in regalo col lettore, restano ancora di gran lunga la cosa migliore che abbia mai visto, quindi potenzialmente spacherà anche il BR in futuro....appena si decideranno a realizzarli decentemente ;)
Jimbo
-
Jimbo,mi diresti,magari in PM,dove trovi il software giapponese,insieme a qualche informazione su costi e tempi di consegna? Grazie...