Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da barone_rosso
sono un fresco possessore di un DMR-EX85; ha due sinto, uno analogico multistandard (puoi scegliere tra B/G e L per poter vedere i canali analogici francesi, sto proprio sul confine) e uno digitale terrestre.
Non puoi usarli separatamente, nel senso che se stai registrando dal digitale non puoi usare contemporaneamente l'analogico.
Ti ringrazio dell'informazione.
E' quello che mi occorreva: nella mia zona alcuni canali si vedono meglio in analogico ed altri meglio con il DTT, per cui avere la possibilita' di sintonizzarli entrambi, e' un grande vantaggio.
Ciao
Pasquale
-
Ciao Apscal,
ti ringrazio per la tua cortese risposta, in ogni caso sono sempre più convinto di acquistarlo. In seguito, una volta installato, vi darò le mie opinioni, anche se sono un novellino in questo campo, e forse approfitterò della vostra cortesia per i collegamenti.
A presto
-
Ciao a tutti.
Il Panasonic EX75 mi è arrivato mercoledì sera.
L'ho giusto installato e ho provato a giocarci un po'.
L'installazione è stata molto semplice (io ho un tv Panasonic quindi non ho dovuto sintonizzare i canali, avendo usato la funzione q-link).
L'oggetto è esteticamente gradevole e sembra ben costruito.
Lo zapper dvb-t mi è sembrato veloce e funzionale.
A differenza di quanto avevo letto, il time-shift mi è sembrato intuitivo e semplicissimo.
L'impatto è stato molto buono.
Dopo qualche prova potrò dare altri commenti (da neofita, s'intende).
-
rieccomi qua con un altro problema da segnalare: speriamo di risolvere anche questo.
Dunque mi sono accorto che a livello di colori e di contrasto si vede molto ma molto meglio il segnale analogico che arriva alla tv Philips 100 Hz MAtch Line 32'' (l'antenna e' collegata in cascata tra i vari apparecchi) che il segnale digitale al DVB del DVD recorder.... roba da non credere! certo La7 non ha tutti quei disturbi che ha in analogico, e anche i canali nazionali non hanno piu', sul digitale, quei lievi disturbi fatti da piccole macchioline bianche che appaiono di tanto in tanto (non so bene come definirle, ma sicuramente rientrato in un problema gia' conosciuto....)
Stasera ho poi fatto la prova del 9; alcuni mi avevano detto che poteva essere il cavo scart con cui il dvd recorder e' collegato alla tv (ancora non sono riuscito a comprarne uno decente placcato in oro da 20/30 Euro....), ho anche provato a collegarlo alle altre prese della tv (che ha 3 scart, di cui solo le prime due accettano l'RGB). Ovviamente ho messo nelle impostazioni del dvd recorder di mandare il segnale video alla scart in RGB....
Insomma ho trovato i canali in analogico sul dvd recorder (al numero 901 e seguenti, non so se sia cosi' anche da voi) e stesso problema di sopra: si vedono nettamente meglio, colori piu' vivi e vivaci, piu' accesi, rispetto ai colori smorti che arrivano ai canali in DVB. E questo su TUTTI i canali uniformemente.
qualcun altro puo' fare questa prova di confronto tra i canali analogici e digitali del DMR EX85 e farmi sapere?
avete qualche idea da propormi? spero che il digitale non sia cosi' di suo !!! oppure che la risposta sia: si vede bene se lo colleghi in HDMI ad una televisione gia' Hd Ready... (cmq a breve faro' anche questa prova).
-
Ciao a tutti...ho provato a contattare la Panasonic per chiedere se l'upscaler video funziona su tutte le sorgenti del dispositivo, cioè se riesco, tramite HDMI, a usare l'uscita 720p/1080i sia con i segnali d'antenna (digitale o analogica) che con quelli del DVD player o con l'HDD...ma non ho ottenuto risposta. Qualcuno di voi sa rispondere a questo quesito?
Grazie
-
Il Pana fa l'upscaling sui segnali DTT , Hard Disk, ecc...
ma io non ho notato grossi miglioramenti, nel senso che già lo scaler del plasma lavora molto bene, quindi lo collego solo in RGB su scart
Non saprei x quanto riguarda l'antenna analogica, non la guardo mai
-
cosa sarebbe questo upscaling?
fatemi sapere come e' da voi il confronto tra digitale e analogico sul panasonic.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Giulio_P
Insomma ho trovato i canali in analogico sul dvd recorder (al numero 901 e seguenti, non so se sia cosi' anche da voi) e stesso problema di sopra: si vedono nettamente meglio, colori piu' vivi e vivaci, piu' accesi, rispetto ai colori smorti che arrivano ai canali in DVB. E questo su TUTTI i canali uniformemente.
qualcun altro puo' fare questa prova di confronto tra i canali analogici e digitali del DMR EX85 e farmi sapere?
Succede anche a me, ma credo si tratti della qualità del segnale.
In effetti, a Pavia io non ricevo molto bene il DVB-T (a causa anche di un impianto vecchio, ma sto cambiando casa e non mi metto a fare lavori).
Ho notato che, ad esempio, RAI2 ha artefatti visibilissimi (specie sul nero e le scene molto contrastate).
Al contrario, Mediaset si vede bene. Tanto per dire, si vede meglio una registrazione in LP da DVB-T Mediaset che una in SP da RAI2.
Ieri sera ho registrato "Alì" da Rete4 e si vedeva benone.
In ogni caso, ora come ora il DVB-T mi sembra francamente insoddisfacente (registro l'NBA da Sportitalia ma ogni tanto l'immmagine è talmente "pixelata" che sembra di guardare un divx malfatto).
-
Salve a tutti,
ho finalmente acquistato il pana, mi arriverà tra oggi e lunedì, ed ora ora sono già nel panico su come collegarlo al resto dell'impianto, cercado di utilizzare le uscite e gli ingressi migliori.
Cosa mi consigliate ?
-
Finalmente è arrivato, ed ho iniiziato a collegarlo. Per ora tutto bene.
Poi ho provato a copiare dei DVD+WR con dei divx, copiati come dati, nel HD ma il pana non riesce a leggere i file avi del supporto, come errore mi evidenzia che il disco non è formattato, mentre un cd Rw, con un file avi, inserito nel pana funziona benissimo.
Vi è mai capitato?
Graie a tutti per l'aiuto
-
Citazione:
Originariamente scritto da clipper
Poi ho provato a copiare dei DVD+WR con dei divx, copiati come dati, nel HD ma il pana non riesce a leggere i file avi del supporto, come errore mi evidenzia che il disco non è formattato, mentre un cd Rw, con un file avi, inserito nel pana funziona benissimo.
Vi è mai capitato?
Questo è normale:
i Divx possono essere letti solo su DVD-R o cd-r/rw
vedi pagg.23 e 41 del manuale
quindi come supporto riscrivibile puoi usare solo cd-rw
Attenzione anche alla versione del Divx, a me qualche file non lo legge
Risolvo ricodificando con un altro codec, ad esempio Xvid
-
Grazie per la risposta,
quindi se non ho capito male non posso vedere i DVD -RW giusto ?
Inoltre mi sembra di aver capito che non posso copiare da DVD a HDD, è così o non ho letto bene il manuale ?
Scusate se approfitto della vostra esperienza ma volevo un vostro parere per i collegamenti, attualmente ho collegato il pana al televisore LCD con la presa HDMI, al Bose con la presa audio digitale e con la scart il box Sky. Posso migliorare le cose?
Grazie di nuovo per la collaborazione
-
Citazione:
quindi se non ho capito male non posso vedere i DVD -RW giusto ?
Giusto
Citazione:
Inoltre mi sembra di aver capito che non posso copiare da DVD a HDD, è così o non ho letto bene il manuale ?
PUOI copiare un film in DVD (non protetto) su HDD, ma non puoi leggere da HDD i file Divx
Citazione:
attualmente ho collegato il pana al televisore LCD con la presa HDMI, al Bose con la presa audio digitale e con la scart il box Sky. Posso migliorare le cose?
Va bene anche così, ma con questo collegamento per vedere Sky (in HDMI) devi avere il dvdrec acceso
Potresti aggiungere un cavo scart tra il dvdrec (AV1) e il TV, così avresti il segnale RGB passante anche a Pana spento
Lo Skybox va collegato alla AV2 del Pana
ciao
-
Grazie apscal, come al solito sei stato molto gentile, anche se acquistando il pana pensavo di scaricare un po di file divx nel hdd per poi vederli con calma, comunque va bene anche così.
Un'altra cortesia, premesso che il box di Sky non è hdmi, è utile il collegamento, tra il pana e la TV tramite i cavi video component e se si quali sono i vantaggi ?
-
Citazione:
è utile il collegamento, tra il pana e la TV tramite i cavi video component e se si quali sono i vantaggi ?
Per questo devi fare delle prove, probabilmente effettuando l'upscaling via HDMI puoi ottenere buoni risultati nella visione di DVD
Forse dipende anche dal tipo di TV
io non ho visto grossi miglioramenti, ma non ho avuto molto tempo x provare bene component e HDMI
x adesso uso solo il collegamento scart RGB anche perchè il mio plasma in component e HDMI non ha tutte le opzioni di zoom