Interessante! Credi che uno schermo con 1.2 di guadagno possa andare bene? Ci sono altre caratteristiche da tenere presenti in uno schermo? Ad esempio la marca può fare la differenza?Citazione:
Originariamente scritto da Skin
Grazie,
Flavio
Visualizzazione Stampabile
Interessante! Credi che uno schermo con 1.2 di guadagno possa andare bene? Ci sono altre caratteristiche da tenere presenti in uno schermo? Ad esempio la marca può fare la differenza?Citazione:
Originariamente scritto da Skin
Grazie,
Flavio
Anche io ho riscontrato la stessa cosa.Citazione:
Originariamente scritto da Tirpitz
Utilizzo una Xbox(non 360) e non ho notato miglioramenti sulla profondità del nero rispetto al Tw600.
Mi spiego:l'immagine nel suo complesso è ottima ed è migliorata rispetto al risultato che avevo sul TW600.
Ma il nero non è cosi profondo come mi sarei aspettato.
Già con solo il proiettore acceso e nessuna immagine proiettata noto che il fascio di luce proiettato è discreto, direi già eccessivo.
Il settimana rimetto su il Tw600 e faccio un paragone.
Saluti
Si credo che 1.2 possa andare, anche se non sono espertissimo di schermi.Citazione:
Originariamente scritto da fly66
Per quanto riguarda la marca non saprei dirti, io me lo sono fatto da solo ed ho usato un telo Peroni aguadagno 1.2.
Posso dirti che meglio ancora e' prendere di quei teli con retro nero antiriflesso, costano un pochino di più ma hanno una resa migliore: ad esempio al mio schermo autocostruito ho dovuto aplicare una superfice di "panno" nera, infatti ho notato che la luce del proiettore riusciva a passare il telo, andava ad illuminare il muro sottostante e provocava un riflesso sul telo; mi ricordo che feci la prova applicando dietro metà dello schermo un telo nero e lasciando il resto ...devo dire che in molte scene si notava la differenza, per cui se dovessi farmi uno schermo me lo farei direttamente con un telo con retro antiriflesso.
Cosa mi dite dei prezzi del TW 700? io ne ho trovati presso negozi tedeschi a 1399 euro. Non voglio fare reclame ma se qualcuno conosce un buon rivenditore online Italiano/Europeo può mandarmi un messaggio privato?
Grazie.
Ho visto che anche tu hai notato che il nero è un pò violaceo.Citazione:
Originariamente scritto da cesano
Come hai agito per riportarlo a neutro?
Sei riuscito anche a recuperare un pò di profondità su nero?
Quali sono i tuoi settaggi al momento?
grazie.
Ciao
Ti ringrazio per la precisazione...per quanro riguarda il convertitore, se non dovessi trovare quello che cerchi ti posso consigliare questo transcoder:Citazione:
Originariamente scritto da Tirpitz
http://www.vdigi.com/index.php?optio...d=67&Itemid=28
In questo modo invece di una prolunga component più convertitore avresti bisogno solo di un normale cavo VGA..
Io lo sto usando attualmente per la 360 su di un monitor CRT...e devo dire che la resa è ottima (mi ci trovo talmente bene che ho paura che nel passaggio al vpr nn sarò così soddisfatto...ma questo è un altro discorso).
Grazie, ce l'ho già :D
E' vero, funziona bene e probabilmente finirò per uare quello, ma se riesco a mettere in piedi una connessione diretta senza conversioni di sicuro sono più contento :)
A pagina 12 del manuale del TW700 in basso c'è una sequenza di collegamenti possibili mostrati in ordine decrescente di qualità:
Video componente >> digitale [HDMI>>] > Video componente analogico [D] [component] > S-video > video composito >> [video]
Nella sequenza ci sono anche dei triangolini incomprensibili :confused: , che ho rappresentato con ">>". A qualcuno di voi sembra chiaro? E il cavo VGA dove è finito ? :confused:
Ciao,
Flavio
1700 a piena potenza... c'è l'eco mode, quando setti in nero teatro(e non toccarlo più) sei in eco mode, se noti la ventola rallenta e così la lampada ti fa le 3000 promesse;)Citazione:
Originariamente scritto da danypd69
se sei soddisfatto con il segnale Sky, quando provi l'Oppo prima...siediti:D
saluti!
è ancora così, tempo tiranno, c'è il punto del nero da regolare, e al limite i tre colori primari,Citazione:
Originariamente scritto da fabiobe
comunque come nero e contrasto rispetto al 600 siamo saliti di livello:)
saluti!
Hem..., scusa l'ignoranza,Citazione:
ma cos'è l'Oppo?
Grazie,
Flavio
In effetti dopo aver guardato un paio di films interi e aver cambiato i settaggi da nero teatro 1 a nero teatro 2....le cose sono migliorate.Citazione:
TI confermo il miglioramento.
L'immagine complessiva è ottima, si avvicina sempre di più al CRT.
Ciao
Ho cercato l'opzione overscan sul manuale sia in italiano che in inglese, ma non ho trovato niente...Citazione:
Originariamente scritto da fdistasio
Non è che potresti indicarmi come toglierlo (scusa l'ignoranza...)
Grazie,
Flavio
E' arrivato anche a me "felicissimo", causa lavori in casa ho potuto effettuare poche prove ma quelle sono state già più che soddisfacenti.
Attendo il mio Oppo e Schermo con guadagno unitario e poi la grande prova. Se avete testato impostazioni scrivetele. Un grazie al grande Cesano.
:D Beati voi. A me quando mi arriva:cry: :cry: