E C'E' PURE IL PANASONIC S99 :eek:
... INCREDIBBBBBILEEEE ! :D :D
MITICO !
Visualizzazione Stampabile
E C'E' PURE IL PANASONIC S99 :eek:
... INCREDIBBBBBILEEEE ! :D :D
MITICO !
Peccato il prezzo, 326 + s.s.Citazione:
Originariamente scritto da jackfly
Ma cerchi per forza un player dvd con l'opzione up-scaler?Citazione:
tu che consigli vincent?
Intanto dipende molto dal tuo televisore(tipo,elettroniche,ecc...).Citazione:
Originariamente scritto da luigi81
In secondo luogo ritengo che ci siano pochi aparecchi che processano bene le immagini(nel senso che vale la pena spendere soldi),e quasi mai si trovano nei dvd player,ma su componenti dedicati.
E come ho già detto dipende molto dal televisore:se i componenti che processano l'immagine sono di più bassa fattura di uno scaler di un player dvd allora ti conviene cercare un lettore con buone caratteristiche.
Altrimenti è meglio che lasci fare questo lavoro alla tv(che come ho potuto vedere lo fa meglio).
Se rientri nel secondo caso,ti conviene prendere un lettore dvd di questa fascia di prezzo,che abbia buoni convertitori D/A e che esca bene a risoluzione nativa.Credo anche che ormai sia più una moda collegare dei semplici lettori dvd di fascia medio-bassa con una porta hdmi.Non sempre il risultato è migliore.Per quel che mi riguarda,per segnali sd,uso la component che su questo lettore dvd la trovo la migliore.
Per quel che riguarda il lettore in questione te lo consiglio,ameno che tu non cerchi un prodotto professionale.Te lo consiglio perche questo player ha molti settaggi e opzioni d'immagine,quindi alla fine ritengo che riuscirai ad avere un risultato più che soddisfacente.
Se non sono stato chiaro o hai altri dubbi chiedi pure :D
Vincent, non sono d'accordo con te. Se mi dici che lo scaling lo fa meglio il TV si, ma se mi dici che l'hdmi è inferiore qualitativamente al component proprio non concordo. La qualità dei dettagli, e in generale dell'immagine è, secondo me, nettamente superiore con l'hdmi.
Naturalmente stiamo parlando di lettori al di sotto dei 200 euro.......
grazie mille vincent! io comunque lo dovrei collegare ad un 32" philips lcd modello 32pf9541! allora mi consigliate di farlo il dvpns76h? meglio del lettore hd dvd della xbox360?
Ciao Vincent!Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Il problema è che per sfruttare il display Pana 42 pv60 vorrei passare da un vecchio Dvd player Kenwood dvf 3070, collegato in RGB tramite scart a un player con HDMI che sia in grado di scalare l'immagine almeno in 720p e mi faccia "godere" pienamente del nuovo pannello!!! Da quello che i vari forumers dicono (tra questi il mitico e preparatissimo Nemo30), il salto di qualità, ad esmpio con un Pana s99 o un Denon 1930, dovrebbe essere notevole ed evidente anche ad un profano come me.
Che ne pensi?
Ciao e grazie
Questo lo pensavo anch'io quando ho comprato questo lettore.Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
Ma poi la teoria se ne è andata a quel paese e quando ho provato entrambe le conessioni con la stessa risoluzione ho fatto presto a decidere.
Con il component risultava un'immagine perfetta,mantre in hdmi si notavano squadrettature e altri difetti d'immagine.Teoricamente sarà anche vero che l'hdmi è superiore al component,ma a risoluzioni sd,con questo lettore e con questa tv non c'è paragone.Alla fine mi sono convinto a usare l'hdmi solo per le future sorgenti hd(dove a essere onesti è principalmente per questi usi che è stata inventata la conessione digitale).
Che te lo faccia godere a pieno sicuramente no!Probabilmente nemmeno con degli scaler di qualità.Citazione:
Che poi comunque si veda meglio secondo mè la questione è sogettiva.Dipende molto dal tuo tv.
Dovresti provare e vedere.
Guarda me..ero tutto convinto di vedere bene immagini scalate a 1080i e invece è uno spettacolo(e non sto esagerando..ho appena finito di vedere dei dts demonstration :eek: ) guardare immagini a 576.Figurarsi con immagini hd native.
Considerando le opzioni del philips (anche se non ho ben presente come lavorano su un lcd),te lo consiglio :D .Citazione:
In tutta onestà non ho visto in azione il lettore hd-dvd.
con i dvx come se la cava il sony? nel panasonic s99 o il denon1930 l'immagine cambia molto? come mai hanno questo costo elevato così?
Grazie mile mille Vincent! ;)Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Prove sicuramente veritiere che fanno pensare...
Forse però, a questo punto, credo che l'elettronica del Sony non sia in grado di scalare le immagini al pari di un Pana S99 o di un Denon 1930.
L'unica prova certa sarebbe provarli entrambi su un medesimo display. Chiaramente poi il gusto è soggettivo :D
Ciao e grazie mille ancora!
Sicuramente per i componenti di alto livello ma credo , da profano, che l'ultimo giudizio spetti solo ai tuoi occhi e solo a quelli! ;)Citazione:
Bye bye
Salve a tutti.
Mi inserisco inq questo thread in quanto e' quello in cui mi sara', forse, possibile acquisire delle informazioni che mi possano aiutare per una scelta.
Vengo al punto.
Ho acquistato un TV Sony S2030 (ne parlo nella sezione relativa) di cui sono soddisfatto e che utilizzo per:
1. vedere la TV (DTT free e TV analogica)
2. visualizzare fotografie digitali
3. visualizzare VHS e DVD.
Attulamente per la visualizzazione di questi ultimi uso un Philips DVP 620 che risulta assolutamente insoddisfacente almeno pqr i DVD.
Ho lurkato in questa sezione del forum e mi sembra che, per le mie esigenze (non ultimo il fatto che ho un TV Sony), possa andare bene un prodotto Sony e cioe' quello oggetto del titolo di questo thread, cioe' l'NS76H.
Prima di avventurami nell'acquisto pero' volevo avere dei consigli relativamente all'acquisto alternativo di un DVD Recorder , sempre Sony, cioe' l'825HX.
Ho letto svariati thread di questa sezione del forum e mi sembra di avere capito che la riproduzione da lettori DVD e' migliore rispetto a quella che si ottiene coni i masterizzatori (e oltretutto i lettori sarebbero forse meno proni a rotture).
Nel caso dei prodotti da me indicati pero' dalla lettura dei manuali che ho scaricato, mi sembra che, tutta questa differenza qualitativa, per me che sono piuttosto "naive" in questo campo, non appaia.
E' vero pero' che il costo dell'825HX e' circa 3 volte quello dell'NS76, ma mi garantirebbe la possibilita' di effettuare delle (rare) masterizzazioni se del caso.
Altro elemento di giudizio che aggiungo: non penso che lo utilizzero' per piu' di una volta alla settimana (visualizzazione DVD) e piu' di una volta al mese (masterizzazione).
Chiedo quindi a Voi esperti:
a. Vi e' effettivamente una significativa differenza qualitativa a livello di riproduzione fra questi due (Francis: mi sbaglio o tu li hai entrambi, o perlomeno hai se ben ricordo l'NS76 e il 925HX che dovrebbe essere simile all'825HX)? Tenete presente che non sono un purista, mi basta una una qualita' buona.
b. Vale la pena spendere 400 Euro (invece di ~ 125) per avere la possibilita' di masterizzare quelle rare volte che mi puo' servire (tenete presente che NON ho videocamere per cui la registarzione sarebbe solo da TV).
BTW, scusate la mia ignoranza, ma colgo l'occasione per chiedere anche: e' possibile registrare dal DTT interno al TV o bisogna avere un apparato esterno apposta o un DTT integrato nel DVD Recorder?
c. Mi sarebbe possibile con un apparato di tale tipo (Sony 825) riversare le cassette VHS c(he potrei fare girare sul Philips) su DVD in modo di trasferire progressivamente tutta la mia videoteca su DVD?
Grazie in anticipo a chi mi vorra' rispondere.
Topoldo
PS: Se il moderatore ritiene che questo post non sia adeguato al thread in essere chiedo gentilmente di spostarlo in una sede piu' adeguata.
Non mi sembrava opportuno aprire un nuovo thread ne' mi sembra vi fossero thread piu' adeguati, riguardando cmq la scelta due prodotti Sony di cui uno e' oggetto di questo thread.