Comperato anch'io blu ray samsung gestisce dual layer?
Come Locutus 2k possiedo il Vpr Sharp ,(ma il 12000 ),e come processore ,l'Arcam AV8,e posso confermare che il suono in pcm e' effettivamende come da lui descritto ,piu' performante ,ma con una parte sub piu attenuata (sono andato nel menu' del l'Arcam e ho dovuto aumentare la regolazione),vado in triamplificazione con centrale Kef reference 204c + tutte casse Kef reference mod 205 e sub Velodyne hgs 15.elettoniche Jeff rowland.
I due film che ho visto ,S.w.a.t ,e Il destino di un cavaliere (scelti per primi sapendo della cattiva qualita' di cui ho sentito parlare) ,nella mia configurazione mi hanno gia favorevolmente impressionato(utilizzo come schermo uno Stewart Firehawk da 100 pollici in 16/9),e li ho confrontati con le edizioni normali + superbit .
Tra S.w.a.t. dvd e bluray ,la differenza e' abissale ,(visto con Htpc con Theatertek +FFDshow),secondi e terzi piani fermissimi ,e scene al buio dove si vedono tutti i particolari.
Tra dvd super bit e blu ray de Il destino di un cavaliere ,invece vi e' meno differenza .
Primi piani quasi uguali (sempre a favore del BR),invece nei campi lunghi si fanno vedere di piu' (tutto piu' a fuoco e fermo).
Nelle scene buie ,o dove in un punto si vede la nebbia ,si fa molto distante il divario e allora non vi e' storia della superiorita' del nuovo formato.
Ho da aprire gli altri titoli (a parte Hitch che non ho) ,con calma vi sapro' dire del responso.
Un dubbio mi attenaglia,ma quando usciranno a gennaio i primi titoli in dual layer,qualcuno di voi sa se il lettore non avra' problemi a leggerli?
:confused:
Mandy:)