Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da acigna
... Ora, io a casa non mi guardo i dimostrativi della samsung o della Sony ma i miei DVD (che sono davvero tanti) e la tv in SD (analogica, digitale, sky, fastweb). Cosa dovrei fare? Vedere male perché fra tre anni vedrò bene (forse)?
Prendo spunto dalle tue parole per dire che questo e' stato il mio dubbio da quando ho deciso di cambiare il CRT (SONY 29FX30E), alla fine ho acquistato un SONY 40X2000 fullhd, l'ho fatto perche ho ritenuto che fosse l'unico (o quasi) LCD in grado di permettermi di utilizzarlo anche in analogico e SD, cosa che per molti sembra una bestemmia, certo complice e' anche un segnale molto buono, ma sempre di analogico parliamo. Tutto questo perche' dovevo tenere conto delle esigenze della famiglia.
Ho dovuto per forza di cose escludere un plasma, perche' ho intenzione di utilizzare anche la prossima PS3,e dovevo cmq educare all'uso del plasma i familiari, ovviamente avrei perso in partenza e rischiare qualsiasi tipo di immagine impressa sui fosfori mi ha fatto desistere immediatamente.
Confermando che i settaggi di base servono per prendere la tintarella ,ho perso un po' di giorni per settare il TV per avere una immagine il piu' coincidente possibile come il mio vecchio CRT ,e posso affermare con tutta certezza che mi godo questo TV sia in analogico,sia in digitale terrestre per non parlare poi di SKY HD, e non ho ricevuto critiche fin'ora:D !!
Con questo voglio dire che seppur dando ai plasma ancora un grande vantaggio, questi LCD usciti negli ultimi 4 mesi di sharp sony e samsung e metterei anche un tv JVC e BENQ sempre FHD che ho visto, secondo me riescono a fornire ottimi risultati con tutti i tipi di segnale, oltre ad avere caratteristiche tecnologiche per evitare i piu' discussi problemi tipici degli LCD.
Non ho citato PHILIPS (ne ho 2, 20PF5320 e 15PF5121) perche' pur ritenendola imbattibile sugli Hd Ready,perche' si vedono meglio, i colori sono belli e naturali (ma costano giustamente anche di piu') sulla nuova serie dei FHD credo che sia stata per questa volta sorpassata dalla concorrenza, in sintesi il 37PF9830 lotta ancora testa a testa con gli LCD di quest'anno.
La mia personale visione della questione e' quindi "si" ad un televisore FULL HD perche' ci vedo bene anche il resto!!! Strana conclusione vero???
ciao
-
Sono sempre più convinto che il top sarebbe un 1280*720, ma, visto la quasi totale assenza di questa risoluzione, il full-hd è d'obbligo.
-
ma il 720p non è già scomparso?
Xbox 360 ha una patch che ti dà l'uscita in 1080p, o male che vada c'è il 1080i da dashboard
Ps3 sarà 1080p
Hddvd / br saranno in 1080p (o no?:eek: )
Sky hd in 1080i
ormai a cosa serve un display 1366x768? a vedere i segnali sd e i dvd? per quelli sono meglio i tubi flat..
-
I 1366*768 non servono a nulla ed è quello che sostengo, i 1280*720 sarebbero perfetti perchè la maggior parte del materiale è 720p e non 1080. Per ora i giochi della 360 sono a 720p, anche se vengono riscalati a 1080 i o p, così come sky. Certo i ps3 saranno in teoria nativi a 1080p, con gran decadimento della qualità e del frame-rate, dato che l'hardware difficilmente starà dietro al carico di lavoro.
In conclusione, è meglio un full, anche in pevisione del futuro, di un ready, a patto che non sia 1280*720. IMHO
-
io dico che per l'anno prossimo di questi tempi avremo una buona scelta tra tv full hd... e in più si inizieranno a diffondere i blue-ray e gli hd-dvd... tra l'altro dovrebbe iniziare a uscire un lettore unico per i due nuovi supporti... insomma un altro annetto e secondo il mio punto di vista l'alta definiione sarà davvero realtà a 1080p... niente risoluzioni intermedie :P
-
A sostegno di quanto detto prima, pensate che "qualcuno" non sviluppa nenache a 720p.....
-
Non sarei così categorico nelle affermazioni... Non dico certo che i full-hd attualmente presenti siano inguardabili con sorgenti in SD. Dico semplicemente che siamo alle prese ancora con prodotti dignitosissimi ma "acerbi" che non rendono come potrebbero e dovrebbero.
A riprova di quanto detto fin ora vi invito a leggere le considerazioni del direttore di AFDigitale nell'editoriale del numero di novembre.
Vi assicuro che non gli ho passato nessuna velina ;)
-
Citazione:
A riprova di quanto detto fin ora vi invito a leggere le considerazioni del direttore di AFDigitale nell'editoriale del numero di novembre.
Vi assicuro che non gli ho passato nessuna velina ;)
che dice in sintesi, di grazia?:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da pete
che dice in sintesi, di grazia?:)
Dice che anche con sorgenti HD, gli attuali plasma HD-Ready di qualità si comportano meglio di display Full-HD nativi. Che i processori dedicati all'elaborazione delle immagini non sono ancora sufficientemente affinati per pilotare senza tentennamenti i circa 2Mp di un pannello full-HD, che in sintesi varrebbe la pena di aspettare qualcosa di più maturo sul versante Full-HD e che in generale conviene orientarsi su un ottimo HD-Ready anche dal punto di vista dell'ottimizzazione dell'investimento ;)
-
provo a dare il mio contributo, a questa interessante discussione.
domenica in un mw, c'era uno stand, adibito ad una nota marca.
tutti lcd,ed erano presenti:
un42 hd, nuova generazione, un 32 hd, anno scorso, un 37 full hd anno scorso, un 37 full hd di quest'anno.
tutti trasmettevano la partita di calcio, trasmessa dai sky sport domenica, lazio e...non ricordo,
ora, non so come fossero settati i vari tv, ho avuto tempo di guardarmeli in ogni modo possibile, anche perchè è un'occasione molto rara,non voglio fare classifiche, anche perchè erano comunque tutti belli da vedere, ma il 32 hd, davvero era avanti una spanna,quello che mi ha convinto meno, è stato il 37 full hd, di nuova generazione, ma credo fosse davvero regolato male, tanto era la diversità con gli altri.
per la mia esperienza visiva, hd, batte full hd 2a 0..
ggr
-
Citazione:
....e che in generale conviene orientarsi su un ottimo HD-Ready anche dal punto di vista dell'ottimizzazione dell'investimento ;)
Ogni riferimento è puramente causale...:D :D :D
-
Non è casuale proprio perché prima di optare per il 427XD ho fatto una serie di valutazioni avvalendomi anche dell'esperienza fatta di persona a casa di amici che hanno comprato display full-HD ;)
Chi arriva dopo di solito sceglie meglio :D :D
-
Citazione:
de gustibus ... ;)
cmq tu hai preso un ottimo prodotto ... ma io nn sono affatto pentito del mio full hd ... :D
-
Citazione:
...mi convinco sempre di più che in elettronica spendere enormità per prepararsi al futuro sia poco conveniente. Meglio fare scelte posizionandosi su una tecnologia consolidata e pertanto poco costosa ma che renda il massimo sul momento e nell'immediato futuro :)
Forse il motto può essere giusto se il bene acquistato fosse:
DIFFUSORI
FINALI DI POTENZA
AMPLI 2 CANALI
....per il resto condivido quanto detto da Andrea...soprattutto in questo momento di passaggio epocale della tecnologia :rolleyes:
-
Citazione:
...O quasi!! :D e comunque a meno probabilità di sbagliare ;) e più dati tangibili da cui prendere spunto per una scelta ponderata rispetto alle proprie esigenze :)