Visualizzazione Stampabile
-
Guarda sul manuale...
Citazione:
Originariamente scritto da Gio80
scusa ma non capisco: tu dici che io vedrò tutto al massimo in 1080i e non 1080p anche in digitale, l'altro utente che mi ha risposto dice invece il contrario e cioè che in digitale io vedrò perfettamente il 1080p poichè il mio è un tv fullHD e che come tale ha una risoluzione nativa 1920x1080 e che mi permetterà di vedere immagini in digitale perfette al contrario dei normali HDReady...a chi devo stare a sentire? mettetevi daccordo...
GIO io sono sempre più convinto di ciò che ho detto anche x che il tuo TV non si chiamerebbe FULL HD...ti consiglio di fare la prova del 9...se non hai nessuna sorgente HDMI da collegarci prendi mano al tuo manuale e dacci una bella letta sul supporto max del tuo TV.
Ciao
-
Da quel che ricordo, molti tv hanno un pannello 1920 x 1080 ovvero full hd, ma accettano al massimo il 1080i come segnale. Tra questo anche l'acer (che poi è uguale al benq da 37 che avevo preso di mira tempo fa) e neanche con connessioni hdmi o dvi-d possono usare il 1080p. Forse l'unica speranza è un aggiornamento software...
La 360 scala i dvd su vga fino a full hd ovvero alla risoluzione che si setta nella dashboard, mentre in component sarà limitato a 576p (cos' avevo letto) mentre gli hd dvd saranno a 1080i sul component e 1080p su vga.
Io continuo a tenerla a 1360 x 720 dato che corrisponde alla matrice del mio 32 pollici, e devo dire che anche prima dell agg nuovo andava benissimo. Devo ancora vedere se è migliorata con questo aggiornamento.
-
Citazione:
...a chi devo stare a sentire? mettetevi daccordo...
a mio modo di vedere ti stai preoccupando inutilmente ... ;)
facciamo un pò di chiarezza :
1.
Il tuo tv è un full hd perchè ha una matrice con risoluzione di 1920*1080 , diverso è dire che gestisca segnali in entrata in 1080p , ciò dipende da vari fattori come l'elettronica e le connessioni ...
2.
I tv "ultrapiatti" , plasma o lcd che siano , trasmettono sempre e cmq in progressivo per questo la risoluzione del pannello viene sempre contraddistinta dalla p finale ...
Quindi un segnale che arriva in 1080i verrà sempre deinterlacciato e reso progressivo dai vari chip del tuo tv ... ti verrà quindi restituita un'immagine in 1080p :eek:
é evidente che sia un segnale progressivo con meno informazioni rispetto ad un 1080p nativo ... però , come ti ha giustamente fatto notare qualcuno , è tutto da dimostrare che con i nostri occhi su un 37 pollici si riesca effettivamente a vedere una differenza tangibile !
Diverso il discorso con superfici dai 50 pollici in su ...
Quindi vai tanquillo e goditi i tuoi 1080i resi progressivi ...:sofico:
-
Sul mio Amoi 42' aggancia 1080p 50/60 via component ;)
-
Major Nelson ha annunciato che gli ingegneri Microsoft hanno trovato il problema della mancata visualizzazione via VGA della 1080p su alcune TV (sony e samsung) e stanno lavorando per realizzare una patch.
fonte: http://www.engadgethd.com/2006/11/06...080p-problems/
Non che la cosa abbia molta importanza visto che gli HD DVD si vedono a 1080p ed a 1080i allo stesso modo, ma è sempre qualcosa in più.;)
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
OT: Miglior gioco di tutti i tempi! Almeno per la grafica!
-
Citazione:
GOW !!!
WOW !!! :D :D :D
-
Sapete se collegando in vga la xbox 360 al mio benq dv3750 full hd possa finalmente agganciare la risoluzione massima progressiva? (1080p)?...non vorrei buttare i soldi per il cavo.
-
Citazione:
a mio modo di vedere ti stai preoccupando inutilmente ... ;)
facciamo un pò di chiarezza :
1.
Il tuo tv è un full hd perchè ha una matrice con risoluzione di 1920*1080 , diverso è dire che gestisca segnali in entrata in 1080p , ciò dipende da vari fattori come l'elettronica e le connessioni ...
2.
I tv "ultrapiatti" , plasma o lcd che siano , trasmettono sempre e cmq in progressivo per questo la risoluzione del pannello viene sempre contraddistinta dalla p finale ...
Quindi un segnale che arriva in 1080i verrà sempre deinterlacciato e reso progressivo dai vari chip del tuo tv ... ti verrà quindi restituita un'immagine in 1080p :eek:
é evidente che sia un segnale progressivo con meno informazioni rispetto ad un 1080p nativo ... però , come ti ha giustamente fatto notare qualcuno , è tutto da dimostrare che con i nostri occhi su un 37 pollici si riesca effettivamente a vedere una differenza tangibile !
Diverso il discorso con superfici dai 50 pollici in su ...
Quindi vai tanquillo e goditi i tuoi 1080i resi progressivi ...:sofico:
Dovrò rassegnarmi quindi a giocare alla futura ps3 con i giochi nativi 1080p scalati a 1080i e vedere gli hd-dvd ed i blu-ray sempre in 1080i pur possendendo un tv full nativo??? Che delusione ragazzi! ho acquistato questa tv con la convinzione di aver preso il massimo al minor prezzo in quel periodo(gennaio 2006), per carità la tv è ottima è mi ha dato non poche soddisfazioni in tutte le situazioni, sia con 360, che con pc e skyHD, però:( ...se qualcuno sa se esiste un modo per risolvere la questione magari con un aggiornamento o anche con un pezzo hardware esterno si faccia vivo...proprio non mi va di rassegnarmi a perdere i 1080p dopo averci tanto creduto fino ad ora. Ho acquistato un full hd propro per questo motivo, e vorrei evitare di rivendermelo dopo tutti i soldi che ho speso (1990 euro), per acquistarne uno migliore anche se di poco, a cifre astronomiche...help me please.
-
Citazione:
Dovrò rassegnarmi quindi a giocare alla futura ps3 con i giochi nativi 1080p scalati a 1080i e vedere gli hd-dvd ed i blu-ray sempre in 1080i pur possendendo un tv full nativo??? .
troppa confusione ! :O
giochi nativi scalati a 1080i ? lo scaler nn c'entra una mazza semmai deinterlacciati ...
guarda che 1080i è full hd ...
cosa pensi davvero che cambi fra interlacciato e progressivo come risoluzione ?
:nonsifa:
-
Citazione:
giochi nativi scalati a 1080i ? lo scaler nn c'entra una mazza semmai deinterlacciati ...
guarda che 1080i è full hd ...
Come sarebbe cosa cambia!? a me risulta che una risoluzione progressiva sia nettamente superiore della stessa risoluzione interlacciata, se non altro per il fatto che progressiva da un'immagine unica e stabile, mentre interlacciata sono 2 immagini alternate in maniera quasi impercettibile all'occhio umano che tende a generare quel lieve ma fastidioso sfarfallio di tutto il quadro...
-
Citazione:
Appunto :eek:
Citazione:
1280x720p = 921600 pix
1920x1080i = 1036800 pix
1920x1080p = 2073600 pix
Cosa cambia ?? :eek: :rolleyes:
ciao :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
1280x720p = 921600 pix
1920x1080i = 1036800 pix
1920x1080p = 2073600 pix
non è così...
la risoluzione è una cosa, il modo in cui essa viene visualizzata è un'altra.
1920x1080=2073600.
quando si guarda un lcd tv o proiettore che sia, si guarda un'immagine progressiva.
poi bisogna vedere chi opera il deinterlacciamento: quando la televisone accetta segnali 1080i e non 1080p evidentemente l'operazione di deinterlaccimento viene compiuta dal display.
i dvd pal, per esempio, sono a 720x576; i primi lettori uscivano soltanto a 576i, ora chi meglio chi peggio, escono a 576p o upscalati a risoluzione superiori.
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
e come li fai sparire tutti quei pixel ? :sofico:
io direi 1920 *1080 fa sempre 2073600
e visto che si parla di giochi , renderizzare 1080p invece che a 1080i è assolutamente identico, poiché il numero di pixel è identico in entrambi i casi, in quanto il frame buffer è in entrambi i casi 1920x1080, a prescindere che sia inviato come segnale progressivo o interlacciato alla TV.
:O