Mi unisco ai ringraziamenti per Cherubini e per il buon Emidio e ne aggiungo un altro particolarissimo:al grande obiwankenobi!!!!Lui sa perchè!!!!Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Visualizzazione Stampabile
Mi unisco ai ringraziamenti per Cherubini e per il buon Emidio e ne aggiungo un altro particolarissimo:al grande obiwankenobi!!!!Lui sa perchè!!!!Citazione:
Grazie anche da parte mia ad Emidio e a Cherubini per l'occasione che ci è stata fornita.
Figurati. :)Citazione:
Originariamente scritto da iafaccio
Felice di essere stato utile.
E grazie dell'ospitalità... :D
E vorrei pure vedere.Citazione:
Ciao
Luigi
Se solo tu lo volessi,potresti avere a casa tua,in 5 giorni,un lettore HD-DVD ad un terzo del prezzo dei primi lettori blu-ray,piu' almeno una ventina di titoli di sensazionale qualita';)Citazione:
Complimenti per l'organizzazione e la cordialità. Io non mi ero iscritto in tempo ma un posto l'ho trovato comunque.
Mi prenoterò per il prossimo evento (più basato sulla tecnica) illustrato dal responsabile audio video durante la sessione delle 15:30.
Per quello che attiene i prodotti in visione debbo dire che inizialmente il pezzo SWAT non mi aveva particolarmente impressionato, sarà per le scene adrenaliniche e per l'audio di per se coinvolgente che distrare. Negli altri pezzi, sopratutto il fermo immagine dell'ultimo trailers, i particolari del volto nel confronto tra i due formati era ben evidente.
Grazie infine a Cherubini anche per l'ospitalità (tramezzini, caffe e bevande) davvero ben fatto.
P.s. Gradrei avere un commento da Voi esperti sui diffusori presenti nella saletta.
un saluto a tutti
Va bene: so che sei un early adopter. In linea di tendenza vorrei aspettare una attimo per avere dei prodotti un tantino più "sgrezzati".Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Ma se mi decido, ti chiederò di darmi le dritte necessarie ;).
E soprattutto di entrami i formati, credo sia l'unico in Italia ad avere tutti e due i lettori, quindi bisognerà ascoltarlo per forza.Citazione:
Ciao Aragorn,perdonami per l'aggressivita',ma quello che riesco a vedere ora con HD-DVD e' talmente bello che vorrei condividerlo con tutti!:D
Citazione:
... forse influiva il fatto che quei diffusori Meridian attivi, per quanto belli e costosi, non reggevano la dinamica spropositata del pcm non compresso ... non lo so, dico solo la mia eh ....
;)
Grande dimostrazione! Mi sono divertito e ho potuto constatare lo stato atttuale e futuro dell'HD che, per quanto mi riguarda, si riassume così:
- VIDEO: dettaglio impressionante, il confronto col DVD SD era impietoso in alcuni casi sembrava uno di quei vecchi confronti VHS-DVD che (forse) tutti abbiamo fatto. Artefatti non completamente assenti ma di gran lunga inferiori al dvd SD .. e poi bisognava proprio andarseli a cercare col lanternino. Non mi ha convinto del tutto la "rumorosità" del video: sarà la grana della pellicola, saranno i titoli attualmente disponibili, sarà il lettore Samsung (che per quanto costoso è pur sempre un entry level) ma sinceramente mi sembra proprio che col Denon DVD-A1XV il video sia *molto* meno rumoroso senza sacrificare il (poco) dettaglio del dvd.
Comunque un gran risultato.
- AUDIO: in semplice DD nessuna differenza lampante rispetto al dvd SD (del resto, credo fosse la stessa identica traccia). In PCM non compresso, effettivamente, la scena era più confusa, ma a mio parere (e non credo proprio di sbagliarmi) era perchè l'impianto non riusciva proprio a stargli dietro, la dinamica era strozzata da diffusori che personalmente trovo alquanto "discutibili" (attivi con amplificazione incorporata e driver non eccelsi). Con diffusori e sopratttutto amplificazione di qualità diversa sono assolutamente certo che la situzione cambierebbe radicalmente. Questo, ovviamente, è solo un mio modestissimo parere, ma pollice in su per il PCM non compresso.
- OVERALL: l'HD è qui, credo proprio che non comprerò mai più un titolo in SD qualora fosse disponibile in entrambe le versioni. Costerà un pochino di più ma riesce a dare *molto* di più.
Mi rimane il dubbio/curiosità di vedere all'opera il DVD-HD, ma credo che è una curiosità che mi leverò molto presto;)
Ultima nota: il vpr Mrantz. Stupendo, eccelso e .. costosissimo. A meno della metà del prezzo c'è lo Sharp Z21000 ... e non dico altro.
Grazie di cuore a tutti quelli che hanno reso possibile l'interessantissimo evento!
Luigi
Ciao,dove sei a Roma?magari,se non disturbo,potrei venire a dare un'invidiosa occhiata:sbav:Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Ciao, ringrazio Emido Frattaroli e Francesco Cherubini della dimostrazione del nuovo formato blu ray.
Le mie riflessioni, da semplice utente e non tecnico, mi portano ad apprezzare il vpr maranz che senza nessuna taratura offriva una visione ache dei semplici dvd riscalati a 1920x1080 ottimale, ma quello che mi ha deluso è che non ho visto questo salto di qualità di "5 volte", come scritto nei vari articoli che parlano dell'alta definizione, tra la visione di un dvd e quella di un blu ray. E penso che non valga la pena, almeno per ora, di spendere circa 9.000 euro (magari per il domino80) per fare questo passo in avanti.
Sono rimasto impressionato dall'impianto audio veramente all'altezza di una sala cinematografica.
Erik50
Prima cosa ringrazio Emidio e Cherubini per l'ospitalità e il rinfresco finale.
Come primo punto vorrei sottilineare il fatto che il confronto tra i 2 supporti è impossibile in linea teorica,in pratica, bisogna dire che il dvd anche se si stava usando un meridian usciva dal lettore in component quindi già convertito in analogico, poi entrava nel vpr (16,000,00 euro troppi)e lì un ulteriore conversione in digitale e siamo a 2 in + deinterlacciato e riscalato alla risoluzione del vpr, al contrario del blu ray che usciva e entrava nell'assoluto dominio digitale (hdmi).
Allo stato dei fatti la dimostrazione del blu ray non mi ha colpito + di tanto, perchè ho notato sui neri ancora quel fastidioso effetto diethering forse dovuto al vpr:confused: il dettaglio forse è stata l'unica miglioria da me riscontrata e la totale assenza di effetto reticolo sempre dovuto forse alla risoluzione del vpr (1920 x 1080).
Per quanto riguarda l'audio al contrario di quanto affermava Emidio il pcm mi è sembrato leggermente superiore al DD.specie nei passaggi sul fronte posteriore e una precisione maggiore della separazione dovuta credo alla non compressione del flusso dati,poi dobbiamo tenere sempre in considerazione che si stavamno usando i convertitoi del lettore samsung
e tutti sappiamo che gli stessi montati sui lettori non possono competere con quelli delle macchine adibite alla decodifica (pre-finali-integrati di un certo livello).
In conclusione dico che siamo all'inizio della consacrazione di questo nuovo supporto che ha dalla sua delle potenzialità enormi dall'altra dei problemi dovuti al rodaggio che è comune in tutte le cose.
Io nutrirei dei dubbi sulla probabilità di consacrazione di questo supporto.Citazione:
Originariamente scritto da Greenhornet
Ciao
Luigi
Io invece dico che il BRD surclasserà l'HD dvd nei prossimi mesi...è troppo netta la differenza di supporto : e' come se in formula uno da una parte si schierassero Ferrari Mclaren Williams, e dall'altra solo la Toyota...
Anche se più avvincenti le gare con le Toyota, chi credi che seguirebbe di più la gente?!?
Toshiba, anche se supportata da M$ e da HP ed Universal, credo possa fare poco col resto del gruppo.:boh:
Il mio augurio è che esca sempre fuori il migliore punto e basta, STIKA chi dei due...