Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
questo è l'unico punto in cui io e Lukakà siamo concordi!!:p :asd:
allora ti dirò che se sei d'accordo su questo, sei in sintonia con me su molte più cose di quanto tu possa pensare. io so he gli schermi tensionati oppure i maxivideo o gli screenline (che a quanto pare sono la stessa cosa) sono prodotti di ottima qualità, ma per un motivo o per un altro, che non sempre è la superficialità dell'acquirente che trascura l'importanza di un accessorio di primaria importanza quale è lo schermo, non tutti sono disposti a spendere simili cifre per esso. io sono stato uno di questi, purtroppo non avevo a disposizione 7-800 euro o addirittura più per acquistare uno schermo e ho cercato un'altra strada.. avevo trovato un'offerta per un sopar sempre 3mt di base per 500€ poi mi sono imbattuto in questi altri schermi e con un po' di coraggio mi sono deciso. quando mi è arrivato ero strafelice, non mi aspettavo neanche io l'ottima qualità del prodotto a dispetto della spesa esigua. E la mia intenzione non era quella di risparmiare a tutti i costi a prescindere dalla qualità, altrimenti avrei potuto proiettre sul muro o stendere un lenzuolo bianco o la tela ikea. Con ciò non ho mai detto e non è minimamente nelle mie intenzioni dire che questo tipo di schermi è il top del settore, non intendo neanche paragonarlo agli screenline, ma secondo il mio modesto parere pur non avendo avuto la possibilità di un confronto diretto, ma neanche soffrendo di cecità acuta, posso dire che un prodotto del genere in italia sarebbe stato venduto almeno al doppio.. e se venisse confrontato con schermi di fascia 5-700euri tipo Sopar, adeo ecc.. non penso (ma questa è sempre la mia modesta opinione) che la resa visiva sia inferiore; e anche a livello di longevità del telo mi dà idea di una certa solidità (ma questa è ovviamente un'impressione ASSOLUTAMENTE SOGGETTIVA e potrei anche sbagliarmi, e comunque le marche precedentementre elencate questi problemi a dispetto della > spesa li danno comunque). se poi qualcuno del forum più esperto di me volesse fare una prova sul campo con confronto diretto con altri modelli sarei molto curioso.. questa è la mia idea sasadf, forse non avevi capito il senso del mio discorso e della mia soddisfazione, spero di aver fatto chiarezza una volta per tutte
p.s.
quanto avrei dovuto spendere in italia per uno schermo con queste caratteristiche:
1)3mt di base 16:9
2)tela MATT gain 1.0
3)bordato con drop 60cm
4)retro nero
5)motorizzato
6)telecomando remoto
-
Avresti speso molto, ma temo che con quel tipo di extradrop, la Maxivideo non ti avrebbe mai garantito la planarità del telo, nemmeno se tensionato...:boh:
AHI! In bocca al lupo per il futuro!!:sperem:
Un telo così grande non tensionato non l'ho mai visto prendere a nessuno:(.....
-
un saluto a tutti ho seguito con grande interesse il thread e ne sono direttamente molto,interessato visto che attualmente dispongo del pioneristico telo Tupplur da 200cm , volevo porvi una domanda alla quale fino ad ora non sono riuscito a rispondermi :) , che differenza c'è tra il light vision RC e il Visivo Vision RF ???
grazie
Carlo:)
-
Una bella domanda. Certo la bordatura nera che è rispettivamente di 3 e 5 cm.
Mi sto interessando negli ultimi due giorni a questi schermi provenienti dalla Germania e ho notato che c'è un altro venditore che ha gli stessi schermi. Dico che sono gli stessi in quanto le foto (persino del telecomando) e le caratteristiche sono davvero identiche fra di loro ma l'altro venditore fa spendere qualcosa in meno.
Sono lo stesso operatore secondo voi (inter-screen)?
-
@bpiub per gli schermi visivo consiglio di far riferimento al sito di aste utente "screenmovie"; lì la differenza è tra modelli "light" e modelli "pro"; anch'io non sono mai riuscito a capire (anche perchè non l'ho mai richiesto espressamente a frank) se l'RF corrisponda al pro. la bordatura mi pare che sia sempre di 5cm comunque. prova a chiederglielo per fugare ogni doubt..
@nemo30 non avevo mai visto quest'altro venditore (inter-screen). dubito che sia sempre frank. alcuni schermi sono effettivamente identici; mi riferisco ai 16:9 che dalle foto sono uguali a quello che ho preso io (modello pro); non mi pare che siano a prezzo + basso però (non confondetevi con i non motorizzati).. ad es il 16:9 305x190 sta a 299+59 mentre da frank sta a 279+59 senza contare poi lo sconto aggiuntivo che di solito fa.. fatevi fare un preventivo scontato da entrambi (al solito per frank sfruttate il "Luca discount" ;)) e vedete dove vi conviene.. magari anche questo inter-screen vi dà una bella limatona al prezzo
-
@Lukaka' , visto che ci sei puoi dirmi la differenza tra Light e Pro ??
poi dovrò risolvere un problemino a me serve il cavo alimentazione a sinistra .
Ciao e grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da bpiub
@Lukaka' , visto che ci sei puoi dirmi la differenza tra Light e Pro ??
poi dovrò risolvere un problemino a me serve il cavo alimentazione a sinistra .
Ciao e grazie
nelle pag precedenti c'è scritto tutto..
le differenze sono le seguenti:
GAIN: pro->1.0 light->1.2
CASSONETTO: pro->+ curato
SPESSORE: pro->0.6 light->0.8(presenza di uno strato in più, quello riflettente)
a me che ho un sanyo z4 frank ha consigliato il pro a guadagno unitario per evitare pericolo di hotspot, e direi che il consiglio è stato ottimo.. per altre domande è meglio che chiedi direttamente a lui, io non saprei aiutarti.. posso semplicemente riportare la mia felice esperienza con il Pro 305x190
-
Grazie Lukakà,
io dispongo del "modesto" ,ma cmq del quale soddisfatto ,Epson tw10h (in attesa che il fattore "W" mi consenta un pj più performante)e come già citato del telo Tupplur ho addirittura il dubbio che la miglior resa dello schermo mi esalti la "zanza" ora più che sopportabile ,la distanza del vpr dallo schermo come pure di visione é di c.a 4mt e la base minima immagine ottenibile con il vpr che ho così com'è e di c.a 214 cm e poichè il telo citato di cui dispongo misura 200cm, l'immagine ora mi esce con due fasce di 7cm per lato.
un saluto
-
riprendo il thread perchè sto per ordinare lo schermo (anche se ho ancora qualche dubbio se pro oppure light , Frank mi ha consigliato il pro in quanto ritiene che l'Epson tw10h abbia molto contrasto ?!)
qualcuno in possesso dello schermo in oggetto ,mi può dire , é una cosa per me importante, considerato lo schermo montato sulla parete quanto dista il piano schermo disteso dalla parete stessa a cui é appeso ??, quindi lo sbalzo tra la parte piu estesa interna del contenitore /riavvolgitore e il piano schermo ?? ve ne sarei grato
grazie e buon anno 2007
Carlo:)
-
io l'ho montato a soffitto; il telo è comunque a caduta posteriore quindi saranno max un paio di cm dal muro..
-
Citazione:
Originariamente scritto da lukakà
io l'ho montato a soffitto; il telo è comunque a caduta posteriore quindi saranno max un paio di cm dal muro..
Grazie Lukakà , per me andrebbero bene sai una parte laterale potrebbe scendere dietro ad un mobile , come ti trovi con il guadagno 1 ?, io l'Epson lo uso solo per la visione di DVD in modalità "nero teatro" (luminosità ridotta) quindi forse potrei anche puntare su di un guadagno 1.2 (versione light) il tuo Sanyo lo usi con una modalità analoga ?
Ciao
-
io il sanyo lo uso in modalità ECO.. non me la sento di darti un consiglio per il tuo TW10; chiedi a frank..
-
Ciao a tutti,
sono anch'io interessato al visivo pro 211x190 volevo sapere se è migliore l'installazione a soffitto o a parete magari montato sotto a una mensola in modo da distanziarlo dal muro così quando scende il telo passa davanti al plasma. il quesito è meglio installarlo + basso per evitare di srotolarlo tutto, eventuali pieghe sono + evidenti se srotolato completamente? o meglio a soffitto?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Archi
... a soffitto o a parete ... in modo da distanziarlo dal muro così quando scende il telo passa davanti al plasma... è meglio installarlo + basso per evitare di srotolarlo tutto, eventuali pieghe sono + evidenti se srotolato completamente?
Il telo ha molto extra drop, però più lo srotoli più perde in planarità.
Io l'ho montato a soffitto e l'ho staccato di qualche cm dalla parete per passare davanti ai quadri appesi.......
Hai un MP
Knife
-
C'è qualcuno che ha acquistato questo schermo in zona Bologna e dintorni che è disponibile a farmelo visionare prima di procedere con l'acquisto?
Grazie.