lo pensavo pure io, però a 1080i vedo molto meglio :eek: :confused:
mp ? non ho trovato alcun mp :confused:
Visualizzazione Stampabile
lo pensavo pure io, però a 1080i vedo molto meglio :eek: :confused:
mp ? non ho trovato alcun mp :confused:
Ciao Sandro
come da mp, posto una foto che dimostra come sia possibile "attaccare" il 1100 al soffitto e "perdere" solo 2 cm di quota.
io, come te, ho il soffitto alto solo 270 cm , eppure ho risolto il problema egregiamente e l'immagine proiettata è dove la volevo. ;)
naturalmente prendere un lcd con il ls è molto comodo. Ma la resa del tuo dlp te la scordi .... ;) ;)
Allegato 6214
Come scritto in mp ti ringrazio srnapoli, solo che non posso risolvere in quel modo a causa del controsoffitto in cartongesso, non reggerebbe mai 3 kg di vpr.
Penso proprio di orientarmi sul tw700 perdendo un pò in qualità (spero solo un pò) ma guadagnando il lshift. Spero di non pentirmi :(
Capisco, avevo il tuo stesso problema, e poi mi son fatto coraggio e l'ho risolto.
hai considerato la possibilità di una staffa a "filo" del soffitto ma fissata alla parete posteriore ?
dovrebbe essere facile costruirla... ;)
tutto dipende dalla "profondità" dell'ambiente... e dalle distanze in gioco; hai gia considerato davvero tutto ???? :p
ciao
in che senso staffa a filo ?
Comunque posto 2 immagini della stanza, spero siano chiare, se hai un idea ti faccio una statua.
bè... nelle immagini è proprio come intendevo io.
il vpr va fissato alla staffa.
la staffa, invece che al soffitto, va fissata alla parete posteriore.
quindi una staffa ad L rovesciata
se vuoi ti mando uno schizzo, ma le tue immagini parlano da sole. :rolleyes:
ciao
La staffa non è fissata al soffitto, sta già sulla parete.Citazione:
Originariamente scritto da srnapoli
Comunque come si nota dalla seconda img sto praticamente al massimo in altezza, unica soluzione è trovare il modo di installare il vpr sopra la staffa anzichè sotto.. ma troppo complicato perchè mi troverei costretto a mettere il proiettore capovolto con i tasti su una mensola per guadagnare pochissimi cm.. a me serve alzare l'immagine di almeno 50 cm la vedo molto dura con questo vpr.
ecco un disegnino.
Allegato 6246
che ne dici ? è fattibile ?
per quanto riguarda il telo, in genere si ha un drop nero di circa 45 cm, quindi, anche se il telo è a soffitto, la luce bianca proiettabile parte da almeno 45 cm dal soffitto ( che corrisponde allo shift del vpr ;) )
credo che dovrebbe andare bene anche a te, o no ? :confused:
a presto e saluti
Sergio
scusa ma non mi quadra.Citazione:
Originariamente scritto da sandro74
se hai già il vpr a filo del soffitto e la dist. di proiezione è ( lente - telo ) di circa 3.10 metri. dovresti trovare un offset di soli 30 - 40 cm
perchè vuoi alzare l'immagine di 50 cm ? che fai la proietti al soffitto ??????
:confused: :confused: :confused: :confused:
Il problema è la staffa prandini che ha l'attacco alla parete a T e ruba spazio.. per intenderci :
|
|-----
|
Così mi ruba spazio in altezza, la tua soluzione penso mi faccia guadagnare qualcosina in più.. sto pensando di segare la staffa .
eh si, con una buona sega si risolve il problema... :eek: ... :D :D
oppure, puoi andare dal fabbro e farti costruire una staffa bastano 70/80cm di tubolare di 20x40 mm da saldare a L, fare qualche foro per agganciare la staffa a parete, qualche foro per attaccare la piastra ( a cui va attaccato il vpr ) et voilà... così ti salvi pure la prandini. ;)
che ne dici ? si può fare ?
ciao
p.s.
Se sei nei dintorni di Napoli, te la costruisco io ( omaggio della ditta ) :p
ciao
Sono di Roma, comunque grazie veramente per i consigli. Se non riesco a venderlo sicuro opto per questa soluzione altrimenti penso di prendere il tw1000 nel cobuy che stanno organizzando sul Forum
Ma secondo voi è migliore il Mitsu HC 1100 oppure il Benq PE 7700?
non me ne vogliano i possessori del caro vecchio 7700 ( che tra l'altro conosco molto bene ) ma il 1100 mi sembra molto avanti ;) vai tranquillo e cura molto l'installazione.
Non installazione intendi il montaggio...oppure il settaggio del vpr? Nel settare il vpr non sono molto pratico...è difficile?
Ma c'e' un vpr su quella fascia che pensi possa essere migliore?