Confermo, esce anche a 576i dalla HDMI...
Va però detto che il vpr lo riconosce come 1440x576i, boh...
Come mi arriva lo Sharp XV-Z21000 faccio delle prove più accurate.
Visualizzazione Stampabile
Confermo, esce anche a 576i dalla HDMI...
Va però detto che il vpr lo riconosce come 1440x576i, boh...
Come mi arriva lo Sharp XV-Z21000 faccio delle prove più accurate.
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=2070
spero possiate apprezzare e fare un simpatico quadretto;)
Citazione:
Originariamente scritto da testastretta
Grazie sei gentilissimo.
Non mi va l'idea di abbandonare la SDI senza la certezza di avere un segnale paragonabile.
E il tuo primo riscontro mi sa tanto che sia un segnale "processato" a monte.
Vorrà dire che mi terrò il Pioneer, alla peggiore.
Aspetto con attenzione le tue prove e intanto ti ringrazio tanto.
Ciao
Paolo
@ Ninja
Paolo ciao
...ho visionato il 3930 sul Domino20 liscio a 1024x576 in component a 576p e posso dirti che e' UNO SPETTACOLO di macchina questo 3930 ! :eek:
E' la prima volta (dall'uso dell'htpc) che riesco a pensare di fare a meno dell'HTPC...
Ora ragionando sul fatto che:
- stavamo vedendo riscalato data la matrice a 1024x576
- stavamo in component 576p (in HDMI dicono faccia ancor piu miracoli)
...ci sono ampi margini di miglioramento, pero' e' anche vero che per te che hai il VP50 penso sia un player "sprecato" per la perdita dell'uso del Realta on-board...dovendolo far processare dal VP50... pero' credo che sia una bella lotta decidere cosa dei due sia meglio ;) provare per credere... stavolta la mascella mi e' cascata per terra... era dai tempi antichi che non mi emozionavo a vedere un segnale PAL a 576 di questa portata con solo il player da tavolo sparato diretto nel VPR :cool: :)
PS: non abbiamo fatto la prova con dischi NTSC .
Ciao
Gianni
Beh, Gianni, se il 3930 è come l'A1XV (e credo di si) non utilizza il Realta solo per il deinterlaccio, ma anche per trattare il segnale aggiungendo definizione e soprattutto togliendo rumore video. Provare per credere: a 576i tutti i filtri sono attivi e funzionano alla grande (almeno sull'A1XV) e la qualità di immagine generale che danno è ben superiore al pur ottimo deinterlacciamento. Quindi, collegato in interlacciato hdmi ad un processore esterno non perderebbe l'uso del realta, almeno non completamente. L'unico modo per escluderlo credo sarebbe quello di moddarlo SDI.Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
Ciao e complimenti per l'acquisto,
Luigi
Si Luigi era proprio questo che intendevo mi ero dimenticato di sottolinearlo (scriverlo) ;)Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Ti ringrazio ma per ora non e' ancora mio (penso in un futuro molto prossimo), ma l'ho visto nella saletta di Umberto (vedi il mio post a riguardo nel 3D "Greenhornet Theater"), il quale ha il mio stesso VPR (Domino20 liscio), da qui le mie considerazioni di cui sopra... se con il D20 in component ci ha regalato quelle immagini strabilianti, immagino che ci sono ampi margini di miglioramento...Citazione:
Ciao e complimenti per l'acquisto,
PS: oltretutto mi diceva oggi al telefono Umberto che ha collegato il 3930 al Domino20 tramite L'OPHIT (si scrive cosi?), in maniera da sfruttare l'HDMI del player, e pare che anche se riscalato da 720p a 576p, dice che sembra di aver cambiato ulteriormente sorgente rispetto a prima con il collegamento in component ...e di vedere immagini spettacolari! :eek:
Devo tornare da Umberto per settargli l'HTPC e in quella occasione potro' vedere il DENON 3930 in HDMI
Per quanto riguarda l'acquisto ci sto' seriamente pensando... perche' mi ha veramente impressionato la pulizia e la profondita' d'immagine che riesce a dare questo player...(tutte le caratteristiche che tu hai sempre messo in evidenza da quando possiedi il fratellone), mettici poi che ora i tempi sono ancor piu maturi come street-price.... penso proprio di accaparrarmelo anch'io.
Ciao
Gianni
La macchina va bene, ma qualche problemino sulle diagonali rimane. A dimostrazione che il deinterlacer perfetto non esiste! Oggi chip manifesta i suoi limiti o in un modo o in un altro. Chiaro che la qualità complessiva è eccellente. I filtri vanno benino, anche se quelli del Gennum sul C2 per me sono imbattibili.
Sono abbastanza soddisfatto, ma aspetto la prova a 1080p con lo Sharp, in maniera da apprezzare lo scaling al massimo.
Di che filtri parli.. del DNR sull'MPG2 ?? Entrano in gioco (sono attivi) anche da HDMI?? ...sulla component (imho) sono ottimi!Citazione:
Hai fatto una comparativa sia da Component che da HDMI ?? Essendo il realta attivo anche sulla Component..(se non dico baggianate) IMHO immagine molto morbida sul DLP, molto CRT like !..ma con un ottimo dettaglio :eek: ed un ottimissima profondita' d'immagine!! :eek::)
ciao
gianni
Si, parlo dei filtri riduzione rumore, quei due presenti. Ovviammente in HDMI....
Il REALTA funziona anche in component, ma solo a 576p non superiore.
Ripeto, il dvd mi piace molto, ma non lo considero perfetto come qualità video. Del resto anche le altre situazioni hanno dei limiti.
Ci sono ancora particolari scene che mandano in crisi qualsiasi unita di processing in commercio.
Comunque io sono al momento soddisfatto delle prestazioni raggiunte!
Ottimo....dato che ho un Domino 20 :D (1024x576)Citazione:
ps: le lacune di cui parli, sono si presenti in altre macchine, ma a paragone, qui sono di molto limitati..imho.
Insomma per dirla tutta e' un player che ha un ottimissimo street-price, se si pensa che il fratellone (a detta di molti identico) si trova ancora a non meno di 2500 €urozzi.
Prossimamente faremo la prova in HDMI.
A livello audio come va? in stereo? avete per caso fatto qualche prova?
Scusate nn avevo visto questa risposta:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=28604&page=30
Grazie
Luzni!! Ti ho gia risp nell'altro 3d :D
Ad ogni modo a breve sara' sul mio tavolo e.... mi sottoporro' alle vs domande :D
sbav! non vedo l'ora!
Allora hai deciso deciso di comprartelo sto 3930.
Bravo così butti l'HTPC.
Fatto 30 perchè non fare 31.
Ho ordinato un nuovo lettore dvd...
:eek: :eek:Citazione:
Originariamente scritto da Ninja
... mica avrai preso anche questo?
Ma non hai già il DVD-A1XvA??