Visualizzazione Stampabile
-
Non prometto nulla, ma ci sono ottime possibilità che in settimana mi porto a casa anche l'E1, così tengo A1 e Pana-BR in saletta, e l'E1 lo affianco al KDS.
Pensavo di fare monta-smonta tra saletta e KDS ad ogni visione, ma ci ho provato oggi ed è un macello, sposta il mobile, attacca hdmi + i 6 audio analogici, e riattacca il tutto al KDS, improponibile!
Potrei tenere un lettore tra HD e BR in saletta ed uno collegato al KDS, ma col fatto che l'A1 non mi legge i dvd sd in pal mi trovo a piedi da una delle 2 parti, certo che 2 lettori HD adesso è proprio da fuori-di-testa :D
P.S. Oggi per la prima volta ho sentito il famoso PCM non compresso....roba grossa :D :O :D
Jimbo
-
su foto.. a 550....aiutatemi...vi prego :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da Jimbo74
...settimana mi porto a casa anche l'E1..., e l'E1 lo affianco al KDS.
..., attacca hdmi + i 6 audio analogici, e riattacca il tutto al KDS, improponibile!
Ma le uscite analogiche 5.1 non le ha solo l'EX1?
Poi non ho capito se il DTS-HD viene decodificato in analogico.
Quando su foto... passerà da ordinato a disponibile....
-
Citazione:
Originariamente scritto da mrwhite10
su foto.. a 550....aiutatemi...vi prego :(
Bisogna vedere se ce l'hanno veramente ... non vorrei che ordinandolo oggi lo riceverai a febbraio 2007;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gildo
Ma le uscite analogiche 5.1 non le ha solo l'EX1?
Ahimè .. si:mad:
-
Una domanda....
Come esce il segnale video dal player?
a 1080i24? (oppure a 1080p per XE1)
a 720P24?
è possibile uscire anche ai 48 o 50Hz?
Comunque mi confermate che tutti i dvd-hd sono
codificati a 24P?
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicot
Come esce il segnale video dal player?
a 1080i24? (oppure a 1080p per XE1)
a 720P24?
è possibile uscire anche ai 48 o 50Hz?
Comunque mi confermate che tutti i dvd-hd sono
codificati a 24P?
Ciao
Da quel che ne so: tutti gli hd-dvd sono a 60hz. Il modello E1 esce a 1080i/60 l'XE1 a 1080p/60, ovviamente per entrambi è possibile uscire a risoluzioni downscalate (720p o 576p sempre a 60hz).
Non è possibile scegliere di uscire a 48/50 o altro: per quello devi usare uno scaler esterno.
Ciao,
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Da quel che ne so: tutti gli hd-dvd sono a 60hz.
Luigi
Ma chi codificava a 24P? i BD? o ricordo male?
Come mai allora leggo che chi da processore
esce a 48hz vede più fluido?
Sarebbe concepibile se la codifica fosse
a 24fps ma se è codificato a 60hz perchè
dovrebbe vedersi meglio a 48 che a 60?:confused:
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gildo
Ma le uscite analogiche 5.1 non le ha solo l'EX1?....
Esatto, per questo terrei l'A1 montato in saletta dove ho l'impianto audio, e l'E1 affiancato al KDS dove uso solo il TV per ascoltare.....tanto se devo prendere un lettore con uscita hdmi che upscali decentemente tanto vale prendere questo che è pure HD ;)
Jimbo
-
Citazione:
Ma chi codificava a 24P? i BD? o ricordo male?
Ciao
Lascio la risposta a chi è + ferrato tecnicamente di me. Posso solo dirti, da quel che so, che sia BR che HDdvd sono codificati a 24fps e escono a 1080p/60hz nativi (che poi nativi non sono in quanto *sembra* che il segnale sia trattato a 1080i dai lettori e poi deinterlacciato a 1080p sempre dai processori interni ai lettori, quindi non proprio "nativo").
Di + 'nin'zo:rolleyes: :)
Luigi
-
sul sito toshiba è scritto che prossimamente uscirà un aggiornamento per i 24hz
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Lascio la risposta a chi è + ferrato tecnicamente di me. Posso solo dirti, da quel che so, che sia BR che HDdvd sono codificati a 24fps e escono a 1080p/60hz nativi
Luigi
:confused:
Ma allora sono codificati a 24fps???
Io credevo di si ma non sapevo se i player
uscissero a 24hz (o 48).
Mi sembra strano che un formato nativo 24hz non abbia
player che possano riprodurlo.
Ciao
-
cito il sito toshiba:
1. I dischi HD DVD con contenuto ad alta definizione e un field rate di 50Hz o frame rate di 25Hz non possono essere riprodotti sul modello HD-XE1 senza aggiornamento del firmware. L’aggiornamento del firmware è previsto per il prossimo futuro. Per qualsiasi domanda sulla frame rate del vostro disco, vi preghiamo di contattare il rivenditore.
http://www.toshibahddvd.it/products/...ifications.cfm
-
Citazione:
:confused:
Ma allora sono codificati a 24fps???
Ciao
Ripeto, non vorrei dire castronerie, ma 1080p/24fps a 60hz dovrebbe essere proprio il formato "cinematografico" nativo, senza accellerazione PAL dovuta ai 50hz.
Ciao,
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
cito il sito toshiba:
[I]1. I dischi HD DVD con contenuto ad alta definizione e un field rate di 50Hz o frame rate di 25Hz non possono essere riprodotti sul modello HD-XE1 senza aggiornamento del firmware.
Questo mi fa pensare che la maggior parte dei dvd-hd
sono codificati a 24fps, la cosa che mi lascia perplesso
è perchè i player non escono anche a 24Hz...
Ciao