Visualizzazione Stampabile
-
I risultati di questo sondaggio mi sembrano scontati ,ma la strada si preannuncia lunga...tutto dipenderà da chi fa le politiche dei prezzi più accessibili.
E non è detto che il vincitore sia tra questi due formati...I divx hd avanzano ,in questa , come in altre guerre di standard alla fine chi ci rimette è l'utente più frettoloso e meno smaliziato.
ciao
-
votato
1 naturalmente
ma non occorre che legga i cd ....
Lasciamo la musica scorrere nei lettori seri
e aspettiamo il lettore all-in-one per tutti i formati audiovideo zippati
:D
-
[QUOTE=ARAGORN 29]Si cominciano ad intravedere - da lontano :( - i primi lettori Blu ray ed HD-dvd (e i primi film con le due codifiche).
Puoi dirmi che prodotti ci sono multiformato, sono cari?, Nulla Yamaha?
Ciao e grazie
-
L'unico attualmente in commerci è l'LG bh100, ma lascialo perdere...., è un pò acerbo. Verrà prestissimo sostituito da un modello nuovo (il bh 200), entro fine anno, ed il modello nuovo costera pure molto di meno (800 euro + o -)
Poi c'è il samsung bp5000 che pare proprio un ottima macchina (ma andrà vista) che esce tra fine anno ed inizio anno nuovo intorno ai 7-800 euro.
Poi se, sei uno smanettone da linux, ci sarebbe l'accoppiata ps3+ lettore hd-dvd esterno della xbox 360 :D
-
avendo già il Toshiba hd-e1 ed essendone felicissimo, al massimo prenderò una PS3, o il nuovo sharp bd-hd20s se il suo prezzo scende ancora.:rolleyes: :)
-
Leggo su Eurosat che e' pronto per la distribuzione negli USA il lettore LG BH200, con hdmi 1.3 a 999dollari USA
-
Ho votato 2, credo che la sezione audio debba essere demandato ad un lettore specifico.
Nel primo caso i costi aumenterebbero notevolmente o la qualita' delle varie sezioni non potrebbe essere buona.
Non si puo' avere la moglie ubriaca e la botte piena ;)
-
Mi pare importante rilevare come quasi l'80% dei votanti voglia COMUNQUE un multistandard...., almeno per il lato video.
A questo punto sarebbe auspicabile che qualche responsabile del marketing di case come Denon, Pioneer, Onkyo, Yamaha, Nad, HK, eccetera, si legga questo sondaggio e si adoperi per cambiare la politica -- sinora ottusa :D - sin quì adottata.....
Vorrei esser io, di volta in volta, a scegliere il formato del film da acquistare a seconda dell'edizione ... più o meno riuscita... e più o meno costosa :D tra BD e HD-DVD
-
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Vorrei esser io, di volta in volta, a scegliere il formato del film da acquistare a seconda dell'edizione ... più o meno riuscita... e più o meno costosa :D tra BD e HD-DVD
:mano: mi associo:D
-
Scusate se ho fatto come il lettore multistandard, una lunga attesa... :D
Scherzi a parte, io ho votato per la prima opzione e al riguardo lancio una domanda un po' provocatoria:
Ma per quale motivo un lettore multistandard deve essere meno performante di uno monostandard? E perché dovrebbe essere carente nella sezione audio?
Io credo che con la tecnologia moderna sia solo una questione di volontà e di pricing, non certo di qualità assoluta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da OXO
.....
Io credo che con la tecnologia moderna sia solo una questione di volontà e di pricing, non certo di qualità assoluta.
Proprio per questo, a me personalmente, e per certe tipologie di articoli, interessa sempre meno e mi vado a cercare qualcosa di vintage dove la qualita' era una prerogativa e contava assolutamente in una scelta ;)
Detto questo.... io NOn voto :D
Voterei per la prima, mi accontenterei della seconda ..... MA:
A patto che il multistandard costi meno o uguale all'acquisto di 2 player ( 1 x formato ) e che a livello Audio Video sia un effettivo Reference.
Come scritto altrove una sorta di Pioneer 868 HD :cool:
Ma gia' se un player monostandard andasse meglio in video di uno dei formati del multistandard, non sarebbe l'apparecchio per me ...
Non sono disposto a scendere a compromessi ..... il multistandard deve essere il miglior riproduttore di BD, HD-DVD e DVD, se ad esempio il Toshiba fosse sempre un pelo migliore sul suo formato ... bhe ... mi attrezzo e andro' sui 2 telai ;)
-
amici,
voi che conoscete il mercato sicuramente meglio di me, quanto tempo dovrà ancora passare per avere lettori blu ray o lettori multiformato blu ray-hd dvd a prezzi acessibili "alla la massa", e per prezzi acessibili "alla massa" intendo blu ray player tra i 100 e i 200 euro, e blu-ray/hd player tra i 150 e i 300 euro o giù di lì????
-
IMHO, per i primi 1 annetto e mezzo e per i secondi, ammesso che ancora esistano i 2 formati, un paio d'anni :p
-
@ Highlander:
Infatti la mia "provocazione" andava proprio in quel senso: possibile che al giorno d'oggi nessun produttore riesca a proporre un'elettronica in grado di soddisfare le esigenze degli utenti più esigenti?
Non si tratterebbe di sfornare un solo modello, ma di vari modelli distribuiti in diverse fasce di mercato, da quello consumer a quello audiophile, in modo da offrire a ciascun il prodotto più adatto alle proprie esigenze.
In una realtà in cui ormai quasi tutti i brand allargano la propria gamma (anche grazie frequenti collaborazioni o vere e proprie joint-venture) a sempre più categorie merceologiche e nella quale il concetto di convergenza diventa quasi un imperativo, mi pare piuttosto strano che, ancora a distanza di un anno dall'apertura di questo sondaggio, non sia cambiato quasi niente... :(
-
Io mi associo a quanto scritto da Obiwankenobi. Avendo 3 networked player nel mio carnet ed essendone pienamente soddisfatto, aspetto il calo dei prezzi e la vittoria di un formato.
Anche per un motivo semplice: Perchè spendere mediamente 500 euro per un lettore BR/HD-DVD che non è maturo e che si limita a leggere i supporti e non permette (almeno fino ad ora) la lettura di altri formati da file residenti su HDD interno oppure (meglio) da rete?;)