E' un PVA e l'elettronica è peggiore di quella dei fratelli maggiori.Citazione:
Originariamente scritto da elyssa
Se ci collega solo il 360 meglio il 26".
Visualizzazione Stampabile
E' un PVA e l'elettronica è peggiore di quella dei fratelli maggiori.Citazione:
Originariamente scritto da elyssa
Se ci collega solo il 360 meglio il 26".
Direi che quoto
Doc,Citazione:
Originariamente scritto da DoctorZ
ho provato a giocare a Splinter Cell DA. Purtroppo non hanno messo la risoluzione 1360*768, poi non mi accetta la risoluzione 1280*720 (come è normale che sia visto quello che c'è scritto sul manuale).
Tu come hai giocato a Chaos Theory in 16:9?
Sempre in DA, io ho qualche problema. Nel senso che essendo un gioco molto scuro si fa fatica a giocarci.
Avevi detto che postavi i tuoi settaggi. Attendo.:D
dopo innumerevoli prove, veramente tante, sono arrivato al mio personalissimo 'miglior compromesso'.
I settaggi del tv che vedi qui sotto sono stati impostati solo ed esclusivamente dopo aver settato la gamma colori dal pannello nvidia. Con i colori settati come si deve, ho poi regolato luminanza, contrasto, ecc..
Modalità: personalizzata
Formato: 16:9
Digital NR: off
Contrasto 95
Luminosità 60
Colore 55
Toni colore: tassativamente normale
Nitidezza e Tinta sono entrambe disabilitate in VGA
Risparmio energia: off
Quanto detto vale per l'utilizzo comune: navigazione, film.. e giochi, ma per i giochi aggiungo che al primissimo avvio, solo la prima volta, regolo la luminosità dal gioco, per poi non toccarla più ai successivi avvii dello stesso.
Per Chaos Theory in wide segui quanto scritto QUI
Ragazzi scusate, ho un problema (forse) e non sò se è risolvibile, ma visto che trovo questo forum molto tecnico come livello, spero ci sia qualcuno di voi in grado di aiutarmi:) .
Allora ho preso il Samsung LE26R72B circa tre settimane fa e l'ho collegato al PC tramite VGA mappando 1:1 con il pannello. Tutto bene, tranne che non ho fatto troppo caso al pannello che risulta essere leggermente spostato verso sinistra. Non avevo ancora provato a guardare TV e quindi pensavo fosse per il fatto delle sei linee verticali spente visto che in VGA la risoluzione è appunto 1360x768 e non 1366x768.
Ieri però ho provato a guardare i programmi televisivi tanto per farmi un'idea di come potessero vedersi su questa TV e ho notato che proprio nella parte destra c'è una piccola banda di circa 4 millimetri nera. Se faccio la calibrazione automatica non cambia la situazione quindi ho pensato fosse o il pannello montato male nel telaio oppure una qualche calibrazione fatta male in fabbrica e girando per la rete ho scoperto che come tutte le TV esiste la possibilità di entrare nel menù dedicato agli operatori e quindi ho provato proprio ieri sera per curiosità, soprattutto per vedere se esiste qualche parametro con il quale spostare la visualizzazione su, giù, destra, sinistra come avevo fatto a suo tempo sul mio Sony Trinitron 29" CRT:( .
Non ho toccato assolutamente nulla perchè prima ho pensato di informarmi e poi di agire, solo che nello scorrere fra i vari sottomenù ho trovato anche quello sulla calibrazione e pensando ci fosse qualche opzione sotto ogni voce, ho premuto il tasto "freccia destra" ed è partita la calibrazione del canale VGA facendo uscire colori strampalati, tornati a posto una volta spento e riacceso il TV ma è rimasta la scritta "failure" invece di "success" come in precedenza. C'è un modo per tornare ad averla:confused:
Preciso che non è cambiato assolutamente nulla rispetto a prima perchè appunto è fallita la calibrazione fortunatamente o sfortunatamente non saprei.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte e se avete anche suggerimenti/pareri sull'immagine spostata ve ne sarei davvero grato;) .
@ amd_ati
Se avessi cercato "LE26R72B" con la funzione Cerca nel menu giallo in alto a sinistra avresti trovato ben 37 thread in cui si e' parlato di questo TV.:eek:
Ho spostato il tuo messaggio, prosegui pure qui.
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
Grazie e scusa ma siccome più che altro volevo risolvere un eventuale problema, forse se messo per conto suo sarebbe stato letto prima. Speriamo allora che qualcuno risponda comunque:) .
Riflettici, se tutti facessero cosi' ci sarebbero 100 nuove domande al giorno fatte attraverso 100 nuove discussioni: un caos totale!;)
Il forum e' una comunita', non un call center dove si cerca di avere solo risposte nel piu' breve tempo possibile e a qualunque costo...
Nel forum i thread "galleggiano" proprio per seguire l'aggiunta di nuovi messaggi: qui non e' come nei newsgroup dove i thread affondano implacabilmente col tempo, nonostante abbiano nuovi interventi.
Ed e' per questo che il regolamento del forum richiede di non aprire nuove discussioni su argomenti gia' presenti in altri thread.
Saluti
Eragon
Si hai ragione effettivamente:) .
Allora, un mio amico ha preso lo stesso mio TV e anche il suo ha l'immagine leggermente spostata verso sinistra, quindi penso sia normale:) .
Però adesso vorrei sapere come posso ripristinare nel service menù la voce calibration pc success invece di failure. Proprio nessuno esperto che mi sappia aiutare:confused: .
no, non è affatto normale
calibration pc è la regolazione dello schermo, e viene fatta in automatico all'avvio.
la risoluzione che devi settare è 1360x768
e il refresh va impostato @60 Hz
e assicurati di avere il formato su 16:9
se hai una vga nvidia, prova a fare nell'ordine quanto segue:
- disinstalla i driver nvidia da installazione applicazioni
- cancella la cartella nvidia da c:\ (manualmente)
- usa un softwarino come NFR per la rimozione completa dei drivers rimanenti, scegliendo NVIDIA dall'elenco
- riavvia il pc, vedrai tutto ovviamente sfasato
- installa i 93.71 e riavvia di nuovo
- imposta come ti ho suggeerito prima @1360x768 @60 Hz
Citazione:
Originariamente scritto da DoctorZ
Allora.........
Ho una X1800XT ATI mentre il mio amico due 7800GT in SLI:)
Il problema non è visualizzare 1360x768 in 16:9, perchè è così da quando lo utilizzo, il problema è nel menù di servizio dove mi è uscito failure . L'assistenza mi ha detto che però quei valori sono impostati in fabbrica con un apposito apparecchio e quindi comunque anche se è uscita quella dicitura non è un problema perchè non influisce sulle prestazioni della TV.
Fosse uscito success mi avrebbe cambiato le impostazioni magari sballandole e quindi sì, avrei avuto problemi perchè da solo non sarei riuscito più a calibrarlo:( .
Scusate chiedo a voi possessori del Samsung 26" volevo sapere come si vedono i file video da pc sul tv? Ovvero comme si vedo i Divx, Xvid ecc?
E la play 2 attaccata con Scart RGB?
GRazie
Anche qui.:huh: :DCitazione:
Originariamente scritto da Darkschneider
Per i divx si vede bene dire. Per quanto riguarda la play 2 non te lo so dire. Non ce l'ho.
@ MaBru
Ti segnalo che la tua attuale firma e' fuori regolamento:Citazione:
Vendo [CUT]
Ti prego di provvedere, grazie!Citazione:
2p – è vietato inserire nei propri messaggi annunci relativi ad oggetti che si ha intenzione di vendere; per tale scopo esiste una apposita sezione; tale divieto vale anche per le Signature di cui alla sezione 5
Saluti
Eragon