Visualizzazione Stampabile
-
questi del link mi sembrano uguali a quelli distribuiti con il marchio rockwood. Per quanto ne posso sapere mi pare che monacor non costruisce ma distribuisce apponendo il marchio, parlare quindi di monacor rimarchiati mi pare un controsenso.
questo tipo di bass-shacker da circa 1 chilo con il guscio in alluminio sono differenti da quelli leggerini in lamiera tropicalizzata, per quello che ho potuto vedere hanno una massa vibrante di maggiori dimensioni e peso, quindi frequenze di lavoro più basse ed efficacia maggiore.
Tralasciando le interpretazioni fantasiose dei vari distributori per questa versione da un chilo darei per buona una potenza applicabile di 30-40 WRMS.
Questa versione si trova a meno, 16 euro cd o meno (ne ho acquistati una decina a 13,50 €cd.)
-
Citazione:
Originariamente scritto da amrvf
Questa versione si trova a meno, 16 euro cd o meno (ne ho acquistati una decina a 13,50 €cd.)
Questi che ho trovato io verrebbero 17,50 cadauno ma più si sale con la quantità più si scende con il prezzo.....cmq tu a 16 euro dove li hai trovati?
Io sinceramente, visto il costo farei tranquillamente da cavia...dall'aspetto sembrano ben messi!
-
Per il discorso dei collegamenti in serie/parallelo (un paio di post sopra) nessuno mi può aiutare?
-
il collegamento in serie non è quello da te indicato...:nono:
walk on
sasadf
-
-
Provo a fartelo vedere:
(COrreggetemi se dico il contrario del vero, mi confondo sempre!!:fagiano:)
Serie(raddoppia l'impedenza d'uscita rispetto ai singoli Ap):
Ampli_______+Bassshaker-_____+Bassshaker2-_____ampli
Parallelo(Dimezza l'impedenza d'uscita rispetto ai singoli Ap)
Ampli_______+Bassshaker-(x2)__________ampli
walk on
sasadf
p.s.:ad una googlata volante...:http://www.serenoeditore.com/tecnologie/altop8.htm
-
non vorrei sbagliarmi ma collegando in serie 2 diffusori da 4ohm avrai una resistenza di 2ohm... ampli a rischio o mi sbaglio?
meglio in parallelo (ovvero il collegamento che ha spiegato prima doraimon)
ci vorrebbe nordata che già in passato ha spiegato queste cose
-
corretto quanto postato da sasaf sui collegamenti.
17,50 euro con 12 di spedizione è un buon prezzo, io ho i primi 4 li ho pagati 15,90 con 17 euro di spedizione, puoi prenderli tranquillamente, sono uguali ai miei rockwood e vanno alla grande.
-
Nordata ha consigliato di collegarli in SERIE per avere 8ohm e non in parallelo (è con questo collegamento che l'impedenza si dimezza).
Grazie per le delucidazioni.....ora li ordino!
-
Un'ampli stereo ce l'ho... Li prendo anch'io con Doraimon.
-
Poi se ci degnate di qualche foto ed impressione, tanto per arricchire la discussione, sarebbe apprezzato.
Intanto in bocca al lupo :)
walk on
sasadf
-
Ho fatto l'ordine ma non mi rispondono!!!
Arvmf mi puoi dare anche il tuo link così vedo se riesco a prenderli?
Grazie.
Ciao
-
audio-hifi-shop.de/
ma al momento pare non ne abbiano.
anche l'altro spacciatore su ebay krukko art-of-sound-sb pare che non ne abbia, puoi provare a scrivergli una email all'indirizzo g.damde@web.de
-
Grazie, ora vedo un pò come fare.
-
Un dubbio:
Ma per far arrivare il segnale ai bass shaker tramite un ampli integrato 2ch il cavo sdoppiato che viene dal Pre OUT SW del sinto dove lo devo collegare? Ad una qualsiasi fonte (CD-AUX-TAPE) con un cavo RCA ad Y?