..una domanda.....anche in questo retro si ha l'effetto"bagnato" come il kdf?grazie loris
Visualizzazione Stampabile
..una domanda.....anche in questo retro si ha l'effetto"bagnato" come il kdf?grazie loris
Dunque, fatte tutte le prove del mondo e letto 180 pagine di thread su avs..Citazione:
Originariamente scritto da superfess
Il Kds con la vga non è possibile mapparlo 1:1, qualunque sia la risoluzione impostata non avremo mai tutta la superficie del display utilizzata, impossibile quindi l'utilizzo a schermo pieno con xbox360 o pc.
Mi spiego meglio, quando andiamo ad impostare una risoluzione il display utilizzera solamente i pixel necessari del pannello 1920x1080, quindi nel caso di risoluzioni inferiori vedremo una cornice nera composta dai pixel rimanenti, questo per tutte le risoluzioni impostabili.
Se invece utilizziamo un cavo dvi-hdmi ci troveremo di fronte il problema opposto, ovvero un fastidioso overscan che nel caso di windows taglia fuori tutta la barra dei strumenti, la risoluzione utile è all'incirca 1840x1035, risoluzione facilmente realizzabile con powerstrip e l'opzione "Design a resolution-in-a-resolution", cosi facendo è possibile pilotare la belva in 1080p e vi garantisco che è un gran bel vedere.
Le possibilità di regolazione sono forse troppe e come nella maggior parte dei casi in presenza di un buon segnale, inutili.
Lo scaler interno fa veramente un buon lavoro, provato con il philips 9000 in hdmi e le differenze impostando 720p o 1080i sono veramente poche, il discorso cambia con l'htpc dove i 1080p donano uno step in più di compattezza e un minor aliasing.
Provato con trailer e filmati in HD sia 720 che 1080 e il balzo in avanti è davvero notevole, il Pana42PA50 il Thomson 27LB130 e il Sony KLV S40A che mi ritrovo in casa chi per un motivo chi per un altro sono tutti inferiori, mentre se parliamo di segnali SD non upscalati il vecchio PA50 penso sia tuttora imbattibile.
Aggiungo inoltre che la qualità "out-of-the-box" perlomeno nel mio caso era davvero pessima, adesso dopo 4 giorni di regolazioni posso ritenermi soddisfatto, regolazioni che per fortuna vengono salvate indipendentemente per ogni singola entrata.
..ah,si è presente l'effetto bagnato..non saprei quantificare quanto in rapporto al vecchio kdf dato che non ne ho mai spulciato uno come si deve e quindi non saprei quanto fosse risolvibile con le dovute regolazioni.
..per il momento è tutto, scusate il disordine con cui ho esposto le mie impressioni ma sono davvero cotto..
grazie mille per le info e buona visione
visto ieri da saturn a parco leonardo (fiumicino) al prezzo di 2990. si vedeva molto bene ma girava un softw. sony. Ho chiesto al commesso di poterlo vedere con altre sorgenti ma ho avuto risposta negativa. Il prodotto è veramente molto interessante
peccato, sono passato di li' pochi giorni fa'...Citazione:
Originariamente scritto da gavix
Non capisco cosa si debba fare per vedere un prodotto da L.6.000.000 prima di poterlo acquistare... :confused:
al Saturn sono proprio maleducati.
Avevo chiesto al tempo di accendermi un kdf, persino lamentandomi in "segreteria" e alla fine non me l'hanno acceso.
Intanto gli addetti chiaccheravano tra loro... è assurdo.. siamo proprio in italia: incopetenti e senza voglia ovunque!
Citazione:
Originariamente scritto da charger2000
Infatti ... mi piacerebbe vederlo con fonti video "normali" ...
Ce' la possibilita' di vedere qualche scatto fatto al mostro in azione? :P
Si nota molto la differenza dagli HDTV ready(1024x1024o768) ?
Arrivato finalmente all'iper, questo pomeriggio lo ritiro, spero mi ci stia in macchina, o mi tocca comprimere qualche pollice :D
Jimbo
ragazzi fateci sapere TUTTO ma proprio TUTTO di questo KDS.....
Montato da 20 minuti, primissime impressioni con i settaggi appena appena ritoccati alla carlona:
- Segnale anlogico: 15% peggio di prima
- Digitale terrestre: 10% peggio di prima
- Oppo hdmi 720p upscalati : 5% peggio di prima
(per prima indendo col KDF 50")
In pratica è com'era immaginabile, il TV renderà al meglio con segnali HD reali, con le stesse sorgenti di prima la qualità è pressochè invariata, si perde qualcosina data la maggiore dimensione di proiezione.
Menù molto più completi del KDF, telecomando universale, e sul retro c'è lo slot per una card, non ho ancora approfondito quale però ;)
Torno alle prove....
Jimbo
Altre differenze notate rispetto al KDF:
- Tempo d'accensione assai più rapido
- Tempo di spegnimento ventola dopo lo standbye assai più lento
- E, udite udite, ora è possibile cambiare il formato video (wide, zoom, ecc.ecc.) anche sull'ingresso hdmi!
Jimbo
senti, ma a rumore è piu' silenzioso?
hai provato la modalitò "ECO"?
Sì la ventola in effetti è più silenziosa, non aspettarti che non si senta proprio, ma qualche db meno dell'altra di sicuro ;)Citazione:
Originariamente scritto da superfess
La modalità ECO che è?
Jimbo
Sinceramente qui mi sarei aspettato almeno un pareggio. D'accordo che il KDF è un 720 nativo, però questo dovrebbe avere una tecnologia molto superiore, tempi di risposta favolosi.....Citazione:
Originariamente scritto da Jimbo74