Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da maurocip
1) le serendipity di chario: ero andato per ascoltare uno dei miei sogni e ho ascoltato un incubo. Suono trapanante, bassi slabbrati, scena inesistente.... Francamente non posso credere di aver ascoltato le vere chario, ma voglio sperare che una saletta inadatta o elettroniche non compatibili abbiano fatto sentire questo scempio. Non posso credere che un diffusore, insignito dell'accademia dell'audio su AR, sia autore di una prestazione così indecente
Ho parlato con l'ing Murace proprio a proposito dell'orientamento di quei diffusori molto marcato verso il punto di ascolto, e mi ha confermato che la saletta era troppo lunga e stretta per dei diffusori cosi' importanti, e c'erano quindi un po' troppe riflessioni...
Saluti
Eargon
(aka Nemo propheta in patria)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Guido310
...quella che secondo me e' stata una bella novita' e' il PAC multicanale...........
sei talmente caldo che prevedo un'ordine per Aghemo a stretto giro:p
Ciao
Mimmo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Guido310
A proposito di trattamenti...quella che secondo me e' stata una bella novita' e' il PAC multicanale, impressionante come suonava un sistema NHT trattato attaraverso il "processore"
Sono tornato piu' volte ad ascoltarlo, se qualche espositore l'avesse inserito in una catena di livello elevato sarebbe stato ancora piu' interessante!
Ciao
Ma va a farglielo capire, non ne vogliono sapere assolutamente, visto che poi molta gente avrebbe molta meno voglia di cambiare tutto ogni tre per due ....... ;)
Saluti
Marco
-
Beh, Guido,
che dire: grazie dei complimenti, fanno sempre piacere e gratificano per il lavoro compiuto (la taratura è stata portata a termine alle 2,30 di notte del Venerdì...).
Hai ragione quando dici che altri sistemi ne gioverebbero, d'altronde il PAC è proprio questo: un accessorio che consente ad una certa catena di esprimersi al meglio in un certo ambiente, effetto tanto più evidente quanto peggiori sono le caratteristiche intrinseche di quello specifico ambiente.
Tuttavia ne altera anche il modo di operare, non fosse che per la linearizzazione della risposta in frequenza, e molti sistemi verrebbero a suonare molto più simili tra loro di quanto non facciano senza l'adozione del PAC, e non so quanto questo potrebbe essere "benvenuto" da parte sia dei visitatori che degli espositori.
In fondo, uno dei meriti del TAV è quello di lasciar capire anche queste cose: ossia quanto un diffusore, di suo, soffra di più rispetto ad un altro in caso di posizionamenti non ottimali, o quanto un operatore sia attento al cercare un buon risultato sonoro nel momento in cui decide di far suonare i propri apparecchi invece di esporli staticamente. Anche questi sono punti importanti, a mio parere, quando si intende effettuare un qualsiasi acquisto.
Quanto a te, il giorno che vorrai provare cosa può fare questo oggetto all'interno del tuo sistema, non hai che da farti vivo: uno sconticino visto i complimenti spesi non te lo leva nessuno!;)
Ciao,
Andrea
P.S. La catena in cui il PAC mch operava al TAV vale qualcosa come oltre 13000 euro solo tra diffusori e amplificazione: insomma, non high end, ma neanche proprio entry level, via....
-
Citazione:
Originariamente scritto da eragon
Ho parlato con l'ing Murace proprio a proposito dell'orientamento di quei diffusori molto marcato verso il punto di ascolto, e mi ha confermato che la saletta era troppo lunga e stretta per dei diffusori cosi' importanti, e c'erano quindi un po' troppe riflessioni...
permettimi, un po' poco e soprattutto inutile.
Se vuoi dimostrare un prodotto, devi far sì che il prodotto suoni bene.
Se non lo fa la colpa è tua che non hai adottato le misure necessarie, altrimenti al TAV puoi anche non andare.
Le Serendipity sono un diffusore "importante" roba da migliaia di euro; capirei costasse 500 euro, uno non si sbatterebbe tanto.
Resta la peggior cosa ascoltata al TAV, se l'orientamento era sbagliato, bastava girarli....
-
Citazione:
Originariamente scritto da endymion76
... 8_ La colonna davanti alla mia faccia durante il seminario di Emidio del Venerdi.
Azz! Mi dispiace davvero :(
Citazione:
Originariamente scritto da endymion76
... direi di organizzare un raid punitivo per il maledetto che ha fregato i pc di Avmagazine. MAgari con la consulenza legale di Sasà, una volta che l'avremo preso.:boxe:
;)
Grazie, almeno per il pensiero.
Volevo comunque sottolineare che, come al solito, il meglio io l'ho visto solo domenica. E non parlo solo per me che sono rimasto soddisfatto del lavoro di taratura sul 10.000 solo la domenica mattina con immagine che era solo un lontano ricordo rispetto a quella un po' innaturale del venerdì.
Anche altri proiettori sono arrivati all'optimum solo l'ultima giornata. D'altra parte succede sempre così. Direi quindi che il giorno migliore per visitare il TAV rimane ancora una volta la domenica. Almeno secondo me.
Emidio
-
Ma come afflusso di gente la domenica com'è rispetto agli altri giorni? Perchè l'altro problema del TAV è la dimensione delle stanzette proporzionatamente all'ascolto e al numero di visitatori, oltre che il parcheggio.
Io venerdì ho quasi distrutto la mia povera auto per riuscire a metterla in un buco, perchè non c'era posto neanche a pagamento....
Mi spiace per il portatile.
Ciao, Alex
-
Emidio, perchè non ci parli dell'impressione che hai avuto dei processori video che hai collegato ai Benq?;)
mi aggiungo ai complimenti per il seminario, anche se sei stato troppo buono con chi ha scaramellato con domande di poca valenza
ah, l'HTPC era ben tarato, peccato per la scheda video che non c'era
-
Citazione:
Originariamente scritto da redegaet
Io venerdì ho quasi distrutto la mia povera auto per riuscire a metterla in un buco, perchè non c'era posto neanche a pagamento....
Mi spiace per il portatile.
Ciao, Alex
Io non perdo tempo, c'e' poco lontano ( 10 minuti salutari a piedi ) una via sempre libera, ormai da anni faccio cosi' .....
Saluti
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da andrea aghemo
P.S. La catena in cui il PAC mch operava al TAV vale qualcosa come oltre 13000 euro solo tra diffusori e amplificazione: insomma, non high end, ma neanche proprio entry level, via....
Si lo so, infatti intendevo la curiosita' di sentirlo in un impianto da 130.000 Euro!
Chissa' forse se scrivo una letterina a Babbo Natale mi arriva un PACco regalo..:D
Ciao
-
x redegaet
quest'anno il massimo dell'affluenza secondo me c'è stato il sabato. Il minimo il giovedì. Venerdì e domenica un pareggio.
Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
Emidio, perchè non ci parli dell'impressione che hai avuto dei processori video che hai collegato ai Benq?;)
Al W10000 abbiamo collegato solo il Vantage per 20 minuti, la domenica sera.
E' passato da noi HT Maestro per verificare le prestazioni del suo processore nel deinterlacciamento del segnale del Toshiba HD-DVD che ha solo l'uscita a scansione interlacciata 1080i.
Il vantage è stato collegato in HDMI sia al Toshiba che al W10000 e qui i problemi che abbiamo rilevato la prima giornata non ci sono stati.
All'inizio l'immagine era un po' meno dettagliata del collegamento liscio in component.
Il povero Iervolino ha iniziato a cercare un possibile responsabile (filtri NR attivati e compagnia bella) senza risultati. Ma ad un certo punto la svolta: in default era selezionato uno zoom del 5% che è stato subito eliminato.
Immagine davvero convincente. Artefatti di deinterlaccio inesistenti e nessun tipo di scalettature, almeno con il software che avevamo a disposizione in quei 10 minuti rimasti prima che i responsabili di BenQ non ci strappassero il proiettore di mano (e avevano tutte le ragioni, vista l'ora).
Un po' troppo poco tempo per verificare i vari aspetti e comparare il vantage al deinterlacciatore interno del BenQ. Ne riparleremo, in questa vita o in un'altra ;)
Emidio
Citazione:
mi aggiungo ai complimenti per il seminario, anche se sei stato troppo buono con chi ha scaramellato con domande di poca valenza
La colpa è mia e della gentile persona che ci ha portato vio il PC. Con la presentazione quel tipo di domande non ci sarebbero state.
Citazione:
ah, l'HTPC era ben tarato, peccato per la scheda video che non c'era
Battute a parte, alla fine abbiamo anche dovuto segare un pezzo di plastica del connettore HDMI perché sbatteva sulla staffa del PC. Ma alla fine il lavoro di Super Edoardo ha ripagato le attese.
Il PC di videosell.it con Core Duo 2 6800 Extreme e ATI radeon X1600 (questa di Edoardo) ha letteralmente stracciato lo Shuttle di BenQ con PentiumD 3,2 GHz e GeForce 7900.
Vi basti pensare che nella decodifica di H264 1920x1080 ad elevato bitrate la CPU era impegnata solo a 5%. :eek:
Comunque, scatti a parte, credo che il confronto diretto delle due macchine 720 e 1080 collegate quindi ai due PC contemporaneamente sia stato molto utile.
Peccato che solo che il massimo sia stato raggiunto la domenica :(
Emidio
-
avrai modo di rifarti Emidio ;)
con la nuova release del FW del VHD, finalmente si sono decisi a mettere 0% l'overscan di default.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Vi basti pensare che nella decodifica di H264 1920x1080 ad elevato bitrate la CPU era impegnata solo a 5%. :eek:
:eek: :eek: :eek:
-
Citazione:
Il povero Iervolino ha iniziato a cercare un possibile responsabile (filtri NR attivati e compagnia bella) senza risultati. Ma ad un certo punto la svolta: in default era selezionato uno zoom del 5% che è stato subito eliminato.
Anch'io all'inizio ho penato parecchio con questo zoom... e ho fatto come voi la trafila dei vari menu (NR e filtri vari..).
-
Citazione:
x redegaet
quest'anno il massimo dell'affluenza secondo me c'è stato il sabato. Il minimo il giovedì. Venerdì e domenica un pareggio.
Grazie dell'informazione. Io sono venuto il venerdì e ho assistito a degli scempi nella presentazione del D-Ila. Son tornato due volte nella saletta:
la prima volta sembrava una presentazione di slide tanto andava a scatti, la seconda è meglio che non vi racconto...
L'anno prossimo cercherò di non perdermi il seminario, quest'anno andavo di fretta.
Se si organizza qualcosa vicino a Milano, prima del Tav verrò con piacere.
Ciao, Alex