:doh: Che palle, senza un magazine con i programmi HD qualcosa sfugge sempre, vedremo se lo rifanno :rolleyes: ansi di sicuro lo ripasseranno :D
Stefano
PS quando l'hanno fatto?
Visualizzazione Stampabile
:doh: Che palle, senza un magazine con i programmi HD qualcosa sfugge sempre, vedremo se lo rifanno :rolleyes: ansi di sicuro lo ripasseranno :D
Stefano
PS quando l'hanno fatto?
martedì o mercoledì della settimana scorsa.Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Più che altro servirebbe il MySky HD... ;)
Bah... mi dici dove che è ho difeso Sky?Citazione:
Originariamente scritto da superfess
io gioisco per quel che c'è da gioire e mi lamento per quel che c'è da lamentarsi.
Mi sembra che abbiamo metri di giudizio troppo diversi; forse è per questo che non ci capiamo... io al momento consirero il servizio HD è sopra la sufficenza.Citazione:
hai ben ragione anche te, chi si accontenta sicuramente gode di piu', purtroppo per me ho l'occhio ben allenato e anche senza andarli a cercare i difetti li vedo...Citazione:
io gioisco per quel che c'è da gioire e mi lamento per quel che c'è da lamentarsi.
Non sono un maniaco che vuole tutto in HD, infatti gioco ancora ai giochi del supernintendo e mi ascolto le OSV di finalfantasy I che sono tutte in sintesi.
E' solo che chiedo il "giusto" che una tecnologia puo' dare e dover dire "si vede meglio nel DVd in un dato punto" mi sa tanto di HD SKY = semiporcheria..
Anchio ci godo con le schermate quasi ferme o i primi piani degli attori o meglio ancora attrici. E' fantastico il dettaglio che si coglie nella pelle, negli occhi e nei peli!
E' confermato il diverso metro di giudizio.
Anche io li vedo i difetti, mai detto che non ci siano e che non siano fastidiosi.
Sono anche abbastanza allenato all'HD; ero andato di corsa ad accaparrarmi una delle prime copie di Open Range wmv-hd al TAV, ho in tutto 5 film in wmv-hd, sono abbonato da un anno a Euro 1080... e son opure di natura piuttosto pignolo, ma anche molto paziente. Al momento godo dell'HD di Sky e confido nella soluzione dei problemi in un tempo accettabile :)
Piccola informazione OT ma utile:
La programmazione di Sky HD è finalmente disponibile su skylife.it :)
Grazie! :)Citazione:
Originariamente scritto da faber magnus
P.S.: La qualità di "Mi presenti i tuoi?" era molto buona, come "Lemony Snicket", comunque sempre con pixel nelle scene veloci. Ho visto artefatti invece in "Ed Wood", che è...in bianco e nero! :rolleyes:
Sky, non ci siamo ancora...:nonsifa:
Voto attuale: 6 1/2
Ammesso che la registrazione non perda ulteriorimente qualità rispetto al "live" ;)Citazione:
Originariamente scritto da faber magnus
Per rimanere fedele al topic:
-Samsung E32R51B
-Decoder Pace
-Soddisfatto
Ma!
E' solo una mia impressione,o con l'alta definizione l'effetto scia aumenta?
Cioè,a immagine ferma la qualità è impressionante,ma se un calciatore fa un passaggio di 40 metri in verticale oppure l'azione è molto veloce,avverto un certo senso di sfuocatura...e credo per il famoso effetto scia.
Prova a impostare il decoder, solo con le partite però, a 720p, il nostro TV ha un deinterlacciatore un pò morbido...
Ritorno su un tuo vecchio post.Citazione:
Abbiamo stesso decoder e stessa TV (.... veramente hai scritto KDF A10E11 .... e che è? :confused: :D ) quindi i difetti dovremmo vederli entrambi, al di là dell'occhio più o meno allenato...
Devo però dire che i problemi numero 1 e 2 io non li noto. Vero è che non ho il canale cinema (e ho deciso di restare senza per un bel po'), ma dovrebbero essere visibili anche su NEXT o NGHD.... :confused: Mi aiuti a vederli su questi canali?
I successivi problemi 3 e 4 invece li noto. Il 3 devo dire che non mi dà molto fastidio. Il 4, a mio avviso il più fastidioso, ritengo che sia più un problema di de-interlacciamento che di trasmissione.... sei d'accordo su questo?
In sostanza, se tu vedi 3 problemi e io 1 e mezzo, ecco da dove deriva la differente valutazione che abbiamo votato a questo sondaggio.
M
ciao marble, partiamo dal fondo.
Il difetto 4 "oggetti che passano "veloci" diventano macroblocchi di pixel" è quello che la maggior parte degli utenti nota.
Ovvero qualsiasi oggetto veloce perde qualità e diventa un gruppo di macroblocchi. Lo ri riscontra di piu' sul canale cinema, dove le scene sono piu' veloce. (vedi il volo della fenice, la scena dello schianto dell'areo con la polvere del deserto tutta macrobloccosa)
Il problema non è dato dal deinterlacciatore.
Capita lo stesso quanto codifichi un video in xvid o divx non impostando la massima qualità e il compressore aprrossima i pixel in macroblocchi.
Il difetto 1 è stato riscontrato da altri utenti, lo puoi vedere nel concerto di Buble ad esempio.
Il difetto 2 mi viene in mente su alcuni cieli di bikini destination.
Ieri ho visto shark take, fantastico come qualità e dettaglio ma sempre i suddetti problemi .... PEr dire... appena le due meduse davano la scossa la qualità si abbassava drasticamente...
Confermo: i problemi 1 e 2 (per me hanno la stessa origine) si vedono anche su Next e NG, l'unica differenza è che sono più rari dei problemi 3 e 4 (anche questi due dovrebbero avere a mio avviso la stessa origine)
qualcuno di voi a contatto sky per la segnalazione dei problemi?
Magari possiamo fargli un PDF guida su come impostare i loro compressori ^_-
sul difetto 4 (simil-DIVX) siamo d'accordo. La mia ipotesi che dipendesse dal deinterlacciatore era appunto una ipotesi. Mi rimetto alla Vs eseprienza :pCitazione:
Sono anche d'accordo con chi ha segnalato che ai tempi di HD Forum le scene di Charlie's Angels ne erano esenti.
Su 1 e 2 cercherò meglio.... poi ti faccio sapere
Per il momento grazie.
M