Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
però rispondimi; hai mai usato una EPSON R800?!?!
Al momento ho una ESP R300, una ESP 2100 ed una ESC 3000.
La R800 l'ho vista e usata diverse volte perche ce l'ha un mio cliente ed un'agenzia con la quale lavoro, ma per usi grafici non è adatta. È molto più orientata all'uso puramente fotografico dove rende molto bene.
La R2400 secondo me è la top quality attuale in casa Epson. Stampa in b/n in modo spettacolare, fotografia e grafica eccelenti. Ha la solita sfiga delle cartuccine (costa molto, ma molto, meno gestire una grande formato che una piccolo formato).
Citazione:
sai è l'unica con l'inchiostro a pigmenti (ultracostosi ahime':cry:)
Non l'unica per la verità, anche la 2100 li usa. Quanto al costo lo so bene perché è lo stesso di quelle per la R300, ma non sarebbe neache un problema se durassero. Le cartucce della 3000 (sono delle tanichette in realtà) costano 4 volte tanto ma durano 15/20 volte le piccole.
Però da poco tempo la Epson vende dei set di ricambio completi, oltre alle singole cartucce separate.
Pochi gioni fa ho preso 5 set per la R300 da MW a 59,90 Iva compresa, quando le 6 cartucce separate costerebbero ben più di € 100.
Un bel risparmio.
Chissà se esistono anche per la R800.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da T3NAX
come formato e grammatura cosa mi consigliate?
Dipende da cosa devi fare, comunque una buona cartafotografica non dovrebbe andare sotto i 200g, meglio se rimane sopra ai 250g.
Ma devi controllare quali grammature accetta la tua.
Ciao.
-
3000 visitine
Nel suo piccolo un piccolo traguardo anche per lo spin off della storia delle targhe :asd:
oggi vado a cercare questa carta Canon...
walk on
sasadf
-
certo che ci sono molti siti al giorno d'oggi che offrono la stampa online e la spedizione a casa a prezzi davvero convenientissimi...e forse la qualità è superiore di quanto possa fare io...quasi quasi.
Sasà,ma te,per fare le terghe per esempio delle immagini di Star Wars,le foto,le hai trovate in alta definizione?sul web?
-
macchè alta definizione...si e no un megapixel....
si su internet...
non mi chiedere i link,perchè li ho persi... ma li trovai con google immagini,
buona caccia.
walk on
sasadf
-
eccomi n'atra'vorta:rolleyes: ...
domanda assai stupida: come faccio a sapere la reale dimensione in centimentri di un immagine jpeg?
vi spiego,con Adobe Photoshop mi diche che,per esempio,la foto A è 10x15 e la foto B è 15x20...ok...provo ad aprirle con Paint entrambe e la foto A è molto piu grande dell'altra sullo schermo....dov'è l'inghippo?
sapere la reale dimensione mi serve per decidere il formato di stampa,visto che le farò stampare online..
mucias gracias;)
-
secondo me è un falso problema: in base alla risoluzione, devi decidere tu a quale risoluzione impostare....
PErò, K@volo, se scrivo i tutorial e poi nessuno li legge e fa le domande che hanno già avuto risposta nei tutorial, che li faccio a fare?!?!?:incazzed:
Usa epson Photoquicker che ti è stato fornito assieme alla tua epson: e prima di ricorrere a laboratori esterni che non hanno carte particolari, dilettati un pò tu: la tua stampantina qualcosa di veramente buono lo sa fare, sa?:read:
Riassumendo, le dimensioni dell'immagini lo forzi tu, via software--
walk on
sasadf
-
non ho parole discussione interessante ...tutto quello che mi viene in mente in questo ambito e che scrivo su google mi porta a questo forum....penso che invece di av magazine si potrebbe chiamare google.av
:D .....solo una domanda chi non ha la stampante adatta deve fare il giro delle case degli amici? non ci sono possibilità siti ecc di vendita diretta?
p.s. troppo bella la cornice thx che compare nell'ultima foto della prima pagina. qui http://www.avmagazine.it/forum/showt...=stampa+targhe
p.p.s. ora che ci penso , ma truehd dts hd ecc si trovano?
-
c'è anche la storia 2 e la 3, le hai viste? ;)
Le nuove codifiche non le ho cercate mai, ora vedo cosa esce fuori...se potete aiutatemi in questo.....
SE hai bisogno, posso anche farti io qualche stampa ;)
walk on
sasadf
-
azz mi erano sfuggite le altre due ...ora le guardo.
-
-
-
Be le due immagini dts hd e dolby true hd si trovano in vettoriale, quindi non ci sono problemi di dimensioni.
Invece volevo chiedere dove si trovano le risme di carta argentata, d'orata e magari olografica in rete, perché non le riesco a trovare. Va be che i primi post della carta Crown risalgono al 2003, ma suppongo ci siano altri tipi di carte.
Ho trovato un logo THX visto che sul sito sono presenti solo dolby e dts.
Ha una elevata risoluzione ed ha una scritta in tedesco in basso nella cornice nera, semplicemente rimovibile con un qualsiasi programma di fotoritocco. Se volete lo faccio però non saprei dove caricare la foto, visot che non so se sia legale caricarla qui sul forum.:D
-
Proprio nessuno sa dirmi chi venda ancora la carta argentata o d'orata?:(
-
ciao,
io poco tempo fa sono passato da Obi,
e ho visto dei fogli di carta tipo specchio,
c'era di diversi colori..argento e dorata.
Era nel reparto vicino i foglio della carta abrasiva mi pare.
Non so se si può impiegare per lo stesso fine...