C.V.D. = Che V'avevo Detto? :D :DCitazione:
Originariamente scritto da sasadf
Visualizzazione Stampabile
C.V.D. = Che V'avevo Detto? :D :DCitazione:
Ma così... per curiosità...
quanti di voi hanno visto e soprattutto si ricordano la trama dei primi due Superman?:confused:
Qualcuno di voi si ricorda che Luthor aveva già scoperto la fortezza della solitudine?
Chi si ricorda che Lois aveva scoperto l'identità segreta di Clark?
Vi ricordate anche che i due passano una notte al polo nord?
L'intervista a cui si riferisce Lois invece è avvenuta nel primo film (la notte che passano a svolazzare).
Alla fine di Superman 2 Clark fà dimenticare a Lois tutto (apparentemente con un bacio).
Magari ricordando queste cose alcune incongruenze sembrano meno... incongruenti!:rolleyes:
Comunque in assoluto la trama è sempliciotta; ma lo stesso Singer aveva detto che sarebbe stato molto abbottonato.
Secondo me erano più preoccupati dal fare accettare i nuovi volti al pubblico, piuttosto che dalla storia.
A mio avviso il prossimo andrà meglio... per lo meno lo spero... da appassionato di fumetti (in effetti basterebbe leggere un pò per trovare storie da urlo praticamente già sceneggiate!)
OK, grazie della illuminazione: restan tutte le altre, a partire dall'ultima che sovviene leggendo l'articolo: la tutina di superman indistruttibile come lui!!:doh: :nono:
Dopo cmq tutto questo blabla, resta ahimè il dato di fondo: ho visto film STRACARICHI di ogni bendiddio di incongruenza, ma talmente belli avvincenti, ricchi di pathos, che alla fine me ne son fregato, ho goduto ed alla fine ho portato a casa anche il DVD Edizione speciale.
QUesto SUPERMAN, invece, al di là di tutto( e bisogna davvero superare numerosi vincoli mentali che si creano durante il film...:mbe: ), è NOIOSO, direi mortifero :mbe:
walk on
sasadf
Infatti, per quanto mi riguarda, non ci sono incongruenze... anche perché con una trama inesistente è difficile averne :D :D
Piuttosto, se proprio vogliamo trovarne una, come riesca a sollevare un continente intriso di Kriptonite è un vero mistero :rotfl: :rotfl:
è proprio tutta la storia che non si regge in piedi, dall'inizio alla fine!!:mbe: :nono:
più ci si ragiona e più vengon fuori magagne!! :mc:
walk on
sasadf
:yeah:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=57207
:yeah:
Dopo tanto parlarne non poteva mancare!!! :winner:
votate anche lì!! ;)
walk on
sasadf
la penso come Garlas.Citazione:
comunque ho ripreso questo frammento di recensione per dire che è proprio questo genere di cose che lascia di stucco..
Come si fa a dire che è assurdo che la tuta non si strappi ma dare tranquillamente per scontato che superman sia superman? Non ho trovato nessuna spiegazione scientifica ai poteri su superman e a me questo va bene, proprio perché è una storia fantastica presa da un fumetto.
Sono storie volutamente assurde che non hanno nulla a che fare con la realtà.
Rimane comunque una sceneggiatura povera; una storia senza colpi di scena (a parte il figlio buttato lì) che si racconta in due minuti e che non aggiunge niente.
....io comunque ricordo che nei primi due superman con Reeves la tutina gli si strappava eccome!!:read: :asd:
walk on
sasadf
Anche questa gli si strappa...
Spoiler: Quando lo pugnalano con la scheggia di Kriptonite ;)
Che l'abbia presa in saldo su Kripton? :what: :D
Il Finale del commento è da urlo!!:sbonk:(prima non l'avevo letto: del resto le conclusioni sugli attori son tutte condivisibili, anzi io non salvo nemmeno K.Spacey...:nono: )
Fonte: La stessa di poco sopra....;)
"Neanche la regia si salva in questo quadro disastroso. Tutte le inquadrature sono volte solo a sottolineare le scene d’azione e gli effetti speciali. Quelle dei dialoghi invece sono scialbe copie dell’originale Donneriano. A questo punto non si riesce a capire perché un regista di successo come Singer si sia lasciato andare in questo modo. Per carità si tratta di una buona regia, ma da lui ci si aspettava sicuramente di meglio, ed a nulla valgono gli ottimi effetti speciali che oramai sono diventati canonici in produzioni del genere e che quindi nonostante la loro evidente qualità non fanno più scalpore. "
Conclusione finale: "Dopotutto la scommessa di Singer appariva già persa in partenza perché Superman risulta inadatto ai tempi, senza un corposo restyling che non c’è mai stato. A questo punto non ci resta che essere d’accordo con la Loise Lane del film : “The worl doesn’t need Superman”."
In effetti è proprio il personaggio di superman che offre pochissime attrattive per come esso è strutturato: al giorno di oggi son molto più attuali gli xmen con le loro problematiche di disadattamento ed inadeguatezza ai tempi, ovvero Batman con tutti i suoi turbamenti interiori e le sue debolezze intrinseche, ovvero Spiderman combattuto dal suo voler essere un uomo normale, e che peraltro come supereroe non è nemmeno apprezzato da tutti (il giornale lo dipinge come un criminale): è innegabile: il fumetto di superman nacque negli ann'50 e la sua natura rispecchia le necessità di quell'epoca:
Gli altri supereroi nati dopo di lui, come background son molto più maturi ed interessanti nelle loro più numerose sfaccettature...:rolleyes:
Il tentativo, del resto, di risollevare le sorti di un fumetto in decadimento inesorabile, non a caso furono affidate non troppo tempo fa all'uscita dell'album intitolato: "la Morte di Superman".
Bisognava umanizzare e portare un limite alla tracotanza di questo essere che sfidava il potere e la potenza di un DIO!! :mbe:
Nemmeno Singer, invero, è riuscito in questo tentativo di far slittare il tutto verso un registro più drammaturgico, da tragedia greca appunto...
O peggio, quelle strane suggestioni o parallelismi da pseudo religione new age son ancora delle forzature che c'entran poco o nulla!
Suggestioni che sembran quasi suggerire con le parole e con le immagini, un alquanto improbabile parallelismo tra la condizione di Superman e quella del Cristo in Terra...( ricordate le parole iniziali e finali del mitico Brando? :"Il padre sarà figlio, ed il figlio diverrà padre"....ricordate come viene quasi ucciso superman da Lex Luthor? Sembra quasi una crocefissione da parte degli Ingiusti sull'essere più buono e giusto del mondo, che aveva il compito, col suo esempio, di salvare la TErra....altro parallelismo con Gesù...).
La cosa durante la visione del film, mi ha alquanto infastidito....
Il bello della storia, quindi, qui manca!!
Questo ce lo insegnava già Pirandello un secolo scorso (ma possiam andare ben più indietro....): ciò che rende una maschera interessante è il sentimento del contrario che essa ispira e che da essa traspira.
Le debolezze di Superman, nonostante ripeto gli encomiabili sforzi di Singer di portare la tematica del film stesso da una amabile commediola per famiglie ad un film dal registro drammatico, risultano alquanto vani: un superessere che è indistruttibile, che vola alla velocità della luce, che è amato alla follia dalle folle offre davvero pochi punti deboli: il difficile rapporto con la bella del film (che poi difficile non è, perchè la LANE tromberebbe 24ore su 24 con Superman: saprebbe insomma come sfruttare i suoi superpoteri!!:sbonk: ), e ancor di più la Kryptonite sembran proprio quel "deus Ex machina" che salvava i commediografi che complicavano talmente il quadro della scena, che non sapendo più che pesci prendere per tornare nel registro dovuto, tirando fuori da dietro le quinte quella macchina(l'escamotage), si offriva la mossa a sorpresa che colpiva il pubblico e nel contempo risolveva il tutto alla traballante sceneggiatura: il tutto senza curarsi troppo del perchè e per come quella fosse così ...O__o
walk on
sasadf
questo non l'avevo letto! che a una persona non piaccia un film ci sta e nessuno può dire nulla!Citazione:
mi conferni che la tuia noia non è dovuta alle "logiche incongruenze" ma ad altri motivi che mi pare tu abbia spiegato nel lungo post di sopra.
è quello che chiedevo prima che scoppiasse il macello...;)
Son un pò lento nel dire il succo del discorso...scusami, leggera deformazione professionale..:p
(però hai visto che popò di dissertazione?!?:read: :sborone: )
walk on
sasadf
Magari con qualche vocale in più suonerebbe meglio :D :D
questa è la parte più bella:DCitazione:
come dici bene tu, fare un film su superman è difficile! per questo salvo singer e il film dandogli la sufficienza...
Citazione:
Originariamente scritto da acigna
:eh: :wtf: :confused:
giuro non l'ho proprio capita...:mc:
walk on
sasadf