Sei già in pensione? :DCitazione:
Originariamente scritto da rik2001
Visualizzazione Stampabile
Sei già in pensione? :DCitazione:
non sono e non voglio passare per il difensore dei crt però bisogna essere obiettivi.
i televisori piatti sono indiscutibilmente molto più belli.
il nero e i colori però non sono come quelli dei crt e in generale le immagini sono più "sparate".
il posizionamento in ambiente sembrerebbe di gran lunga più facile per lcd e plasma visto il ridottissimo spessore, è anche vero però, che la loro carettiristica più rivoluzionaria è il fatto di poter arrivare a delle diagonali che i crt non possono avere e cosi non si può certo dire che un 50" o un 42" siano cosi facili da sistemare in una casetta.
alla fine dico che allettati dal design e dalle mille offerte:rolleyes: si tende magari a preferire un televisore di nuova generazione (anche soltanto perché il nuovo attira di più per la maggior parte delle persone) a discapito dei crt (che non hanno le immagini che sfarfallano..non esageriamo! e come dire che tutti gli lcd hanno un effetto scia evidente).
tra le altre cose sappiamo tutti che molti di questi mostri di tecnologia sono collegati alla tv terrestre e a lettori dvd anche con cavi orribili e sapete che immagini restituiscono in questi casi. ne ho lette tante di persone che con sky hd hanno detto di aver ridato la vita al loro lcd!
e poi vedere il telegiornale 4/3 su un tv da 50" mi sembra cosi strano...bo
IMHO se non si hanno problemi di spazio dietro la tv, se non si sente la necessiatà di 42" in su se non si hanno le elettroniche adatte è ancora meglio comprare un crt 32" 16/9.
io ho un vpr e una tv jvc32" crt...il vpr ha visto soltanto dvd e sky hd
Sarebbe inutile proporre lettore dvd o dvdrecorder con uscita hdmi senza avere il cavo come accessorio,diciamo che se vieni da me e me ne chiedi 10 no li ho(visto il costo),ma il cavo hdmi-hdmi o hdmi-dvi generalmente non manca mai.Citazione:
Originariamente scritto da ontheair
Capisco che ricorrere a internet per comprare un cavo con cui collegare il DVD e' un po' frustrante e forse sono anche queste cose che fanno la differenza tra lo specializzato e il centro commerciale.
Ricordarsi di questo post tra 6 mesi sara' dura ma scomettiamo che samsung lg sharp e compagnia costeranno tutti sui 1000 € a natale?
E scomettiamo che con l'uscita di hd-dvd e bluray i CRT ve li dimeticate tutti(a meno che non arrivino i crt hdready)?
Ciao!
Il discorso di rik ha un fondo di verità... nei negozi la qualità dei Crt esposti è piuttosto bassa.Citazione:
Originariamente scritto da dottorcapone
I grandi colossi dell'elettronica da qualche anno sembrano aver completamente dimenticato di importare i loro modelli top CRT... così vediamo esposti modelli piuttosto vecchiotti e di medio bassa qualità.
Tuttavia invito chiunque a confrontare un Monitor LCD professionale LA Cie con un CRT della Barco e poi ditemi qual è la tecnologia migliore, un qualsiasi Tv o Display plasma o lcd con il Sony Cinealta con tanto di sonda geometrica...
Potenzialmente ancora il tubo non si prende... altro conto è vedere su cosa adesso stanno spingendo le case.
In fin dei Conti il Sed il nuovo futuro Hi-End in campo televisivo, sfrutta il principio base del CRT... questo la dovrebbe dire lunga!
Che poi il 50 pollici della Pio sia un gran bel televisore nessuno lo mette in dubbio... con tale diagonale di meglio puoi trovare solo il nuovo Full HD sempre di Pio!
Al contrario trovo assurdo gli investimenti in schermi oltre 60.... dopo i 50 scatta il diretto confronto con i VPR.....
Ciao
Caro Ontheair,
purtroppo non sono in pensione, perchè quelli che lavorano come ho lavorato e lavoro io ce li manderanno solo dopo averli spremuti bene e solo quando saranno...sdraiati....
Sarà bene che non scriva, come fai tu, i miei apparati audio video, altrimenti ci rimarresti male.
un saluto
Ti posso assicurare che non ci rimarrò male, l'invidia delle cose altrui l'ho superata intorno ai 6 anni... E il gusto di ostentare i miei (presunti) beni come senso di potere intorno ai 9... Scrivo quelle 4 cose che ho semplicemente per farmi identificare da altri che hanno lo stesso apparecchio, così ci scambiamo pareri.Citazione:
Ho 32 anni, così la finiamo con la storia dell'età :D e vedi di non farti spremere troppo, altrimenti non ti godi i tuoi apparati a/v :mad:
PS quali sono?
E' uno spasso leggere il forum..