Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Luigi Somenzari
Sono rimasto molto perplesso (leggi: deluso) dal risultato del proiettore Out-of-the-box.
AHHHH :cry: :cry:
e' arrivato oggi, non l'ho ancora aperto
e sono già pentito!!
:( :mad:
Luigi era il caso di scrivere in modo così brutale???
sono ancora in ufficio, ma ho già le paturnie (brutti pensieri) per quando arriverò a casa
caio
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pistino
AHHHH :cry: :cry:
e' arrivato oggi, non l'ho ancora aperto
e sono già pentito!!
:( :mad:
non è un po' presto?:rolleyes:
l'hai visto al Tav? quando è a posto, deve andare così...
certo che bisogna lavorarci un po'...;)
-
Citazione:
In primo luogo non mappa l'HTPC in 1:1. Ho letto che ciò può essere modificato andando nel menu' di servizio e settando l'overscan su 100%.
infatti. Aggiungerei che con qualsiasi release installata, l'overscan è sempre settato (di default) a 93-94. Per il mapping 1:1 bisogna portarlo a 100
Citazione:
Testata l'immagine con Digital Video Essential Pal ho notato che con qualsiasi settings (cinema, home theater, famili, gaming) non vedo le barre del Blacker than black.
Ho quindi impostato una gamma ramp ed ho scoperto che indipendentemente dal settaggio non si riescono a distinguere gli ultimi step del bianco e i primi due o tre step del nero sono "grigio pesti" uguali.
il livello del nero è fissato di default (e con la release 1.04 non puoi cambiarlo) a 7,5 ire, quindi è normale
-
Citazione:
Originariamente scritto da gen
che release è?
Boh? A saperlo...
-
Aggiornamento velocissimo (ora sono in ufficio e magari appena ho tempo lo edito con dettagli)
Collegato solo skyhd (non ancora htpc)
portato overscan a 100
scala di grigi pattern interna pressochè perfetta :eek:
l'incarnato troppo rosso, pasticciato un po' con il gamma tirando giù il rosso, soluzione più guardabile ma non ancora soddisfacente
impostato temperatura di colore su normal
impostato lampada a 200 w (ma non sono convinto che sia davvero meglio) ma almeno i colori sono + credibili, meno sparati (+ BG 808 like)
smanettato con contrasto e luminosità, sempre più accettabile ma ora nella scala dei grigi gli ultimi due neri sono la stessa cosa :mad:
ci devo lavorare ancora parecchio!
Ho la versione di fw parecchio vecchia, se non ricordo male la 1.04
dove si trova l'aggiornamento?
come deve essere fatto il cavo Minidin - RS 232 ?
servono sw specifici o basta un download di hyperterminal?
Prima di buttarmi sulla taratura (occhiometrica si intende :D ) preferire upgradare il fw :cool:
Altri rilievi secondari:
ottima silenziosità,
bel telecomando,
shift ottico, che gran cosa!!
lo chassis sarà verniciabile di nero? (ho il soffitto e le pareti nere, è il bianco lucido un pugno in un occhio!)
stay tuned
-
<Quote:
<Ho la versione di fw parecchio vecchia, se non ricordo male la 1.04>
Sicuro che hai la 1.04 e non la 1.14 ?
Appurato che l'ultimo FW è il 1.1.5 se non erro di aprile o maggio 2006, almeno così mi è stato detto, resto deluso per quanto leggo, in quanto fino a qualche minuto fa non avevo dubbi sull'acquisto e stavo per confermarlo in queste ore.
Forse varrebbe la pena rifare tutte le considerazione dopo l'aggiornamento e riparlarne.
....Cosa non darei per leggere una ri-recensione di Andrea su un vpr aggiornato........
Ribadisco che quello che ho visto al TAV andava benissino, ma chi lo avrà tarato????????
Tutto questo sperando che tra il modello in vendita prodotto in ott 2005 e quelli prodotti oggi non ci siano state modifiche HW.
Non essendo un esperto di video (ma di audio si), non saprei che altro pensare.
-
Citazione:
che release è?
Ariboh? Mi sa che è meglio fargli aggiornare il FW!
-
Citazione:
Non parliamo, poi, di alcuni artefatti (banding su sfondi uniformi e contouring sui volti), presenti in svariati apparecchi, come testimoniato da numerosi utenti nel thread dedicato su AVS.
Noto peraltro che con materiale a 1920*1080 o 1280*720 (Opern range HD) il fenomeno non compare neanche...:confused:
-
[QUOTE=Stefano_62
Sicuro che hai la 1.04 e non la 1.14 ?
[/QUOTE]
Confermo,
è del 2005
:cry: :cry:
ma ci sarà pure un modo per aggiornare il firmware!?
-
Citazione:
Ho provato a modificare il valore di CW delay (che di default è a +48) ma i difetti di countouring non si modificano di una virgola... :(
con il setting a +48 è altamente probabile che si verifichino gli artefatti in questione. Molto strano che non cambi nulla: prova a posizionarti su un frame in cui compare il fenomeno, vai in still, e quindi modifica gradualmente il cw delay, portandolo a 53. Ad ogni step dovresti vedere l'effetto sul frame.
Ancora, a che valore hai settato il contrast?
-
Ma 'sto maledetto aggiornamento di firmware c'è o non c'è?
sto impazzendo nella ricerca
che nervoso!
voglio il nuovo fw!
-
Ribadisco, lunedi' chiamo Benq e chiedo come far aggiornare il FW
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pistino
Ma 'sto maledetto aggiornamento di firmware c'è o non c'è?
sto impazzendo nella ricerca
che nervoso!
voglio il nuovo fw!
Ma in benq avete chiamato? Berti che dice?
Ciao
Mimmo
-
Calma, potete ricercare FW quanto volete ma invano!
Ieri ho parlato a lungo con Benq.
A parte la totale disponibilità che ho riscontrato in almeno un'ora di telefonata a loro spese, mi è stato confermato che il Fw va aggiornato per ora solo in assistenza e che per i vpr in vendita (prodotti 1 anno fa) si stanno organizzando per farlo direttamente loro e quindi dovrebbero venire spediti aggiornati.
La prossima settimana dovrei saperne di più, dal momento che sto per acquistarne uno, ma ero bloccato proprio sul FW.
Quello che spero è che che in quest'anno (ott2005 - ott 2006) non abbiano fatto modifiche hardware, che il Fw non sistema.
L'assistenza cmq è ottima.
Se avrò novità interessanti le posterò.
Se e quando lo avrò vi chiederò qualche aiutino per le tarature e la scelta dello schermo.
-
Sono infine riuscito a contattare l'assistenza Benq, La procedura per ottenere l'aggiornamento del fw raccontata qualche post fa, (ritiro del prj a casa del cliente, consegna di un prj di cortesia, aggionamento presso il centro autorizzato e restituzione al proprietario), non è più valida :mad:
Mi hanno detto di aspettare qualche giorno, verificare gli aggiornamenti del sito e registrarmi appena possibile perchè sarà possibile accedere ad un'area per aprire la pratica di upgrade :mad:
quindi nel migliore dei casi, passeranno ancora due settimane prima di avere il benq aggiornato
:mad: