Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da cesimaan
(...) Obbiettivamente è più corretto prendersela con SKY o con i produttori di TV per la scarsa qualità di questi? (...)
Non sono assolutamente d'accordo.
Il problema sul tappeto è il seguente: una parte dei clienti Sky ha acquistato delle TV al plasma. Una parte consistente di queste TV soffre (...in alcuni casi di più, in altri di meno...) di "image retention".
A questo punto cosa fare?
Prendersela con i produttori degli apparecchi televisivi serve a poco (se non a decidere di cambiare marca o tipologia d'apparecchio, quando si tratterà di fare il prossimo acquisto).
Sky invece, se dimostrasse un minimo di sensibilità, non ci metterebbe niente a far scomparire (o far apparire solo ogni tanto, o ancora far "girare") il logo delle emittenti televisive, con grande gioia di molti.
Ciao
Massimiliano
-
Francamente l'argomentazione secondo cui dovremmo prendercela coi produttori di plasma perché rimangono impressi i loghi è demenziale, se questo è il tono che deve prendere il thread tanto vale che la chiudiamo qui. Non è di questo che si sta parlando.
-
Citazione:
Originariamente scritto da justin_tyme
Francamente l'argomentazione secondo cui dovremmo prendercela coi produttori di plasma perché rimangono impressi i loghi è demenziale, se questo è il tono che deve prendere il thread tanto vale che la chiudiamo qui. Non è di questo che si sta parlando.
francamente le tue parole sono irrispettose e maleducate nei confronti di chi esprime un giudizio in democrazia e con educazione. non sei di certo te a decidere se chiudere o aprire un post, al limite non partecipare.
rispetta le opinioni altrui ed esprimi pareri di dissenso ma con gentilezza come fa da sempre l'utente hobswam, grazie
x hobswam: difficile che sky rinunci al suo logo HD in questo momento di forte pubblicità del prodotto. penso che a loro che alcuni utenti abbiano un problema di ritensione interessi poco. cmq fatevi sentite chissà che non vi ascoltino
ciao
-
Citazione:
Io non volevo provocare la sucsettibilità di nessuno la mia considerazione al massimo la potevi interpretare come provocatoria e non "demenziale" anche considerando che i Plasma di qualità e prezzo ne soffrano meno di quelli di media qualità dei difetti qui dibattuti e per rispetto ed educazione non vado oltre.
Però............l'educazione sarebbe d'obligo.
-
Forse non mi sono espresso chiaramente: state virando la discussione su una diatriba del tipo "il mio plasma non stampa il logo, potevate fare attenzione a quello che compravate"; questo tipo di argomentazione non porta la discussione da nessuna parte. Altrimenti si finisce di parlare di questo, e salterà fuori uno che vi dice che l'hitachi non stamperà il logo ma per tutto il resto si prende la paga dai pioneer e dai panasonic, però allora gli LG... e via dicendo. Ci interessa? No.
Se c'è stato qualcuno di irrispettoso siete stati voi a dichiararci tutti poco oculati nei nostri acquisti solo perché il vostro plasma non stampa. In tal caso non so cosa ci facciate in questo thread. Ciao.
-
Citazione:
Forse non mi sono espresso chiaramente: state virando la discussione su una diatriba del tipo "il mio plasma non stampa il logo, potevate fare attenzione a quello che compravate"; questo tipo di argomentazione non porta la discussione da nessuna parte. Altrimenti si finisce di parlare di questo, e salterà fuori uno che vi dice che l'hitachi non stamperà il logo ma per tutto il resto si prende la paga dai pioneer e dai panasonic, però allora gli LG... e via dicendo. Ci interessa? No.
Se c'è stato qualcuno di irrispettoso siete stati voi a dichiararci tutti poco oculati nei nostri acquisti solo perché il vostro plasma non stampa. In tal caso non so cosa ci facciate in questo thread. Ciao.
avevo sottolineato che questo non è un post sulla qualità di un plasma rispetto ad un altro, ma vedo che te scioccamente cerchi di far cadere la discussione su questa sterile polemica. ti abbiamo esortato a tenere toni più pacati e consoni a questo forum.
DEFINIRE DEMENZIALE L'AFFERMAZIONE DI UN UTENTE E' DA MELEDUCATI A PRESCINDERE DAI LOGHI, DAL SISTEMA ANTIBURN O SE è MEGLIO HITA O PIO....
sarebbe stato più appropriato chiedere scusa.
scusate OT non si verificherà più.
saluti
-
x justin_tyme:
Vista la reazione, la prossima volta ci andrei più cauto con tali affermazioni. Meglio utilizzare frasi del genere:
Non sono d'accordo che in questa discussione sia utile prendersela coi produttori di plasma per i difetti insiti nella tecnologia, per questo e quest'altro motivo...
x joe falchetto:
Se sono d'accordo con il senso della tua risposta, devo censurare i riferimenti alla maleducazione. Per questo tipo di problemi limitatevi a segnalare i messaggi al moderatore.
Vorrei concludere con tre considerazioni.
Spesso i vostri display hanno colori e bilanciamento del bianco molto lontani dal riferimento. Una taratura con strumentazione adeguata è indispensabile per poter giudicare su basi oggettive la qualità d'immagine di un programma televisivo.
Con alcune tecnologie gli artefatti della compressione MPEG sono esasperati: servirebbe un display CRT 1080i per giudicare tali aspetti. Purtroppo qui in Europa acquistare un display CRT da 36" con ingresso HDMI è praticamente impossibile.
Anch'io sono del parere che Sky non eliminerà il logo "HD". Magari qualcuno potrebbe suggerire di renderlo meno "aggressivo" e contrastato ;)
Emidio
P.S.
Qualche plasma ha alcune funzioni per limitare o recuperare lo "stampaggio". Una delle funzioni più interessanti è quella che comunemente viene chiamata "orbit" e che può essere attivata nel menu. Ricordatevi di leggere con attenzione il manuale d'istruzioni.
-
Togliere del tutto il logo non penso sia fattibile e, forse, nemmeno proponibile. Sky potrebbe però prendere esempio da moltissime emittenti americane che hanno periodicamente un logo molto visibile, che lascia poi spazio, per la maggior parte del tempo, a un logo semitrasparente. La ABC è ottima in tal senso.
Ecco, quello secondo me si potrebbe chiedere ma anche pretendere.
-
in un altro Forum dedicato alla tv satellitare , seguito da tecnici SKY il problema e' emerso e uno dei forumer (dipendente SKY) ha precisato che la sezione tecnica di SKY sta studiando come rendere i loghi piu "light" e meno invasivi ; tutto per la felicita' dei nostri schermi :D :D :D
-
digli che sarebbe sufficiente anche "negativizzare il logo" ogni 5 minuti... ma non solo skyHD... anche skycinema e skysport... e che rendano interattivi "minutaggio" e punteggio! Oddiamine!
Altrimenti comincero' a mandargli 2 fax al giorno :D
-
Basta usare il mixer per dargli una certa trasparenza. Ci vuole un minuto.
-
-
Immagino intenda dire che a Sky basta un minuto per risolvere il problema
-
Sto guardando la partita Inghilterra - Trinidad e non so se è una mia impressione ma ora il logo Sky mi pare trasparente.Ciao a tutti
-
è una tua impressione purtroppo :(
anche se fosse... ci prenderebbero per il cu**