Visualizzazione Stampabile
-
Per pompone
Ti ringrazio molto per la disponibilità vorrei farti 2 domande a volo
1- mi consigli di aggiornare il firmware?
2- se si potresti dirmi a volo come fare ( ho un hd interno da 300 giga )
Per la miniguida penso sarà apprezzata molto dai nuovi possessori.
Altra cosa se vi interessa il prezzo 360 ivato
-
Purtroppo l'aggiornamento del firmware ancora non l'ho fatto, mi manca il tempo in questo periodo. Io ho su il penultimo e comunque non mi sembra che ci siano stati stravolgimenti o nuove implementazioni con l'ultimo. Qualche post più su comunque c'è chi lo ha già fatto.
Per come fare comunque dovrebbe essere presente sul manuale, mi sembra basti mettere l'ultimo firmware sull'hard disk interno (o anche su uno esterno) e andare sulla voce apposita del menu...però ripeto che non l'ho ancora provato.
Per il prezzo...è quello giusto, però l'hard disk lo hai messo tu...giusto?
Cià.
-
Grazie anche da parte mia, avevi ragione, i filmati da hard disk partono
tutti senza problemi, e li visualizzo tranquillamente nel gestione risorse collegando il mediabox
tramite cavo USB..
Unica pecca, come mi sembra sia già stato detto, è il controllo del'avanzamento veloce,
il file si blocca e bisogna premere stop per uscire e ripartire dall'inizio..
Almeno così ho fatto dopo un po di tempo, visto che non non ripartiva il video.
Se fosse così, sarebbe impossibile riprendere in un secondo momento un film lasciato a metà..
Mi servirebbe solo un'aiuto per collegarlo via lan..
Per fargli leggere filmati anche da li senza dover travasare tutto..
Ciao,
Andrea
-
A me l'avanzamento veloce, da HD interno funziona, basta non andare il secondo step (mi sembra 8X), alla ripartenza fa uno scatto dopo un paio di secondi ma poi prosegue senza problemi.
Per il collegamento via lan puoi optare per due soluzioni, se puoi far arrivare un cavo da uno switch (se lo hai) e sulla rete hai qualche cosa che faccia da dhcp allora basta collegare il MB alla rete e verrà visto come disco di rete e da lui puoi fare streaming dei file presenti nelle cartelle condivise.
Se, come me, per problemi vari devi collegarlo direttamente al pc, ti serve un cavo cross. A questo punto devi dare un indirizzo appartente alla stessa classe ip del pc anche al MB entrando nel menu nella voce rete (purtroppo sono fuori e non ho possibilità di controllare la reale voce).
Per esempio se il pc ha 192.168.0.1 (un classico) sul MB metti 192.168.0.2 e stessa subnet mask.A questo punto vedi sopra, il pc e il mb si vedono e puoi fare streaming dei file condivisi.
Mi spiace non poter essere più preciso ma non ho possibilità di controllare oggi.
Cià.
-
Aspetterò che provi il firmware (132 mi sembra), poi spero ci sara un bel doc sul firmware passo passo.
Altra cosa da hd internno legge dvd rippato da dvd decrypter senza problemi?
Per il prezzo io l'ho pagato 410 euro con hd 300 giga compreso mi sembra buono.
-
Kawa, quindi tu il mediabox l'hai pagato 360€ già compreso di Iva??
L'abbiamo preso dallo stesso venditote, anche gli altri credo,
come te l'ho pagato quella cifra, ma iva esclusa, quindi maggiorato
del 20%, poi ho aggiunto l'hard disk da 250Gb..
Sul loro sito ora lo danno a 370€ sempre iva esclusa..
Per il collegamento via Lan..abbi pazienza Pompone, ma hai
a che fare con un novellino..
Ti spiego, l'ho collegato con il cavo cross (che prima andava all'xbox).
Il mio pc ha ip: 192.168.254.50.. (l'xbox aveva 192.168.254.100).
mask 255.255.255.0.
Quando collegavo sempre l'xbox, usavo total commander:
nuova connessione ftp e compilavo:
- sessione: xbox
- nome host: 192.168.254.100
- nome utente: xbox
-password: xbox
Ora nel mediabox, da setting, ip setting, ho impostato lo static con:
192.168.254.110 mask 255.255.255.000
Ma manca ancora qualcosa..se creo la connessione sempre in total commander non si collega..
Tra l'altro, nel menu iniziale del mediabox, a differenza di quanto compare nel libretto, trovo 2 connessioni network.
Precisamente:
Network(SAMBA)
Network(NFS).
Scusatemi se con questo sono un po fuori tema, per voi sono cose sicuramente scontate,non per me..
Grazie davvero tanto..
Andrea
-
Ti rispondo al volo visto che stò partendo per la Spagnaaaaa:D
Le impostazioni ip che hai messo sono corrette. Non conosco total commander, ma qui non serve. Una volta che hai impostato gli indirizzi, vai nel menu del MB Netword (samba) e da li vedrai le cartelle condivise del pc al quale accedere.
Chiaro comunque che devi avere sul pc qualche cartella condivisa ad everyone, altrimenti non vedi niente.
In questo modo non puoi fare il contrario (non ancora comunque), quindi non puoi usare la connessione di rete per vedere il MB da pc e trasferirci dentro nuovi file.
Spero di essere stato chiaro.
Per le prossime comunque ci sentiamo dopo inizio Novembre...visto che vado a vedermi l'ultima gara del mondiale GP;) al sole e ai 25° di Valencia...
Cià.
-
per andrea99
Andrea io l'ho pagato 360 ivato ma da un mio amico che li prende diretti quindi il prezzo penso sia migliore. Con hd 300 giga il prezzo 450 circa
-
Ok Kawa, ero già pronto al sit-in davanti al negozio incatenato alla porta per protestare..
Hai fatto un bell'affare allora, complimenti..
Pompone, solo 2 cose:
grazie ancora(ovviamente avevi ragione,funziona!) e...che invidia!!!!!!
(46)!!!!!!!
Andrea
-
Tivx m5000
Salve a tutti, Qualcuno sa com'è la qualità di riproduzione del TVIX m5000?
-
per luterz
ho dato una vista al TVIX m5000 non mi sembra male ma non mi convince
a livello di qualità io farei un pensiero sul hd mediabox.
-
Ma quando lo compri l'hd interno è sempre formattato come disco dinamico? se si e windows non lo vede senza doverlo formattare l'unico modo per trasferire file è via lan o neppure quello? ...perchè lo formattano così secondo voi?....è possibile infine copiare da chiave usb a hd interno? grazie
-
quando installi hd nuovo non lo vede devi se vuoi farlo sotto windows fare:
start-- pannello di controllo--strumenti amministrazione-- gestione computer--gestione disco-- poi formatti il disco .
-
Per la formattazione sotto windows devi andare su:
start--impostazioni--pannello di controllo--strumanti amministrazione--gestione computer-- gestione disco (qui lo vede) poi formatti ntfs io ho fatto cosi se ci sono altre strade sono ben accette, si impara sempre.
-
@luterz
No, non è possibile copiare da chiave usb (collegata al mediabox) a hd interno ma è possibile leggere il contenuto e riprodurre i file sopra la chiave USB.