@striscio.
Se sei di roma mi puoi postare l'indirizzo di dove hai preso il tuo bel tv?
grazie
:D
Visualizzazione Stampabile
@striscio.
Se sei di roma mi puoi postare l'indirizzo di dove hai preso il tuo bel tv?
grazie
Citazione:
Originariamente scritto da EveryOne
:p
no purtroppo sono della puglia
se vieni da quelle parti ti posso indirizzare :D
comunque ho avuto quel prezzaccio grazie ad un amico rappresentante
non credo che lo si può trovare ancora in giro
però aspettare qualche mese e aimè si troverà sicuramente
ma se aspetti non ti godi la meraviglia da subito e allora vai :yeah: i soldi vanno e vengono purtroppo non sono nostri, il trucco è cercare di sfruttarli avendoli in mano :cool:
ok?
Scusate ma quanto dura il rodaggio al nostro cucciolotto?
io ho messo i settaggi più o meno a metà, ma vorrei qualcosa in più, sapete come? hai la cioccolata e non puoi toccarla!!! :cry: :cry: :cry:
si calcola in ore di visione o qualcosaltro?
un grazie anticipato. :D
ho letto che gli altri fanno il rodaggio in 100-200 ore di visione, con i settaggi di colore, contrasto, luminosità etc a valori di circa la metà. Io non l'ho fatto un vero rodaggio, tengo il contrasto intorno ai 65-70 ed il resto a poco più della metà (circa 55). Poi dipende anche dal gusto :D
Striscio l'hai provato con qualche dvd? Se la risposta è si, con che lettore, come l'hai collegato, e con che dvd?
ho un lettore DVD PhilipsCitazione:
Originariamente scritto da ontheair
ed è ancora collegato con scart
l'ho visto col DVD di King Kong ed è stato più che soddisfacente
lo testerò con altri DVD che visti col CRT erano stupendi, ti farò sapere la differenza, ma sicuramente ci godrò a vederli sul cucciolotto
voglio collegare il DVD con attacco YPBPR dici che noterò parecchia differenza?
Dovrebbe essere visibilmente meglio, mi raccomando prendi un buon cavo. Io ho preso una cosa decente, un G&BL da 25-30 euro.Citazione:
Originariamente scritto da STRISCIO
Dipende dal lettore :D che modello? Puoi settare la risoluzione? In teoria si dovrebbe vedere un filino meglio, ma non ti aspettare il miracolo eh. Io attualmente ho un dvdr7300h sempre philips, collegato in component, settato a 576p (di più non ci riesco argh) e va un pochino meglio rispetto alla scart via rgb. Quello che mi rode è che non trovo un cavo hdmi per fare ulteriori proveCitazione:
Io l'ho provato con il lettore philips dvp 5900 (Vi risparmio i problemi che ho avuto con la Philips per far funzionare l'uscita coassiale in digitale) con cavo hdmi della GB. Mi aspettavo un po' di più.
I DVD di vecchi film tipo gli Arma Letale o i Die Hard si vedono, secondo me, peggio del mio vecchio CRT Sony 32 100hz collegato in scart. Nella parti più scure si notano fastidiosi effetti di tinta.C'è da dire che ho tutti i settaggi intorno a 50 ... sono ancora in rodaggio.
Le cose cambiano con i film più nuovi. Ieri ho visto Il Mistero dei Templari e mi è sembrato quasi perfetto.
Devo però aggiungere che non trovo grandi differenze tra 720p e 1080i e non sono riuscito a capire quale è la migliore tra le due.
Sono invece entusiasta della qualità del digitale terrestre e del ricevitore satellitare collegato in scart RGB ... non so come si vedano le partite in hd ma per quel che vedo adesso ... questo plasma mi sembra una bomba.
Se avete voglia di rispondermi ...
a Vostro avviso se collego il decoder satellitare alla component (con cavo scart-component o cavo scart-rgb ... non ho capito che differenza ci sia) miglioro ancora il segnale?
Molti dicono, anche su altre tv, che non notano grandi differenze tra 720p e 1080i.. io lascerei 1080i che è la risoluzione del pannello della tv, così la tv non deve fare ulteriore fatica a riadattare le immagini. Oppure ho detto una stupidaggine?Citazione:
Originariamente scritto da rinaldoincampo
Il decoder al momento ce l'hai collegato tramite scart; dovresti settare il decoder e dirgli di utilizzare l'impostazione "rgb" sull'uscita della scart, credo sia il settaggio migliore (la scart sempre quella è...)
Per quanto riguarda le partite dei mondiali, devo dire che sono le uniche trasmissioni che NON mi godo con questa tv: quando ci sono le inquadrature a tutto campo, dove si vedono i giocatori "piccoli" e in azione, io noto tantissimo sfarfallio intorno alle sagome dei giocatori, nonostante abbia messo DNM al massimo.
Dicci invece dei problemi col lettore philips, io ne ho con un dvdr7300h... non riesco a settare la risoluzione dell'immagine! (720p, 1080i, etc... il menù è disabilitato e il segnale esce solo ed esclusivamente a 576p)
Strano per i mondiali io li vedo da Dio ma ho un firmware aggiornato alla versione 18 mentre sul sito Philips c'è la 14.
Il decoder è già collegato in RGB.
Quanto al lettore sarebbe troppo luinga da spiegare mi limito solo alla conclusione della vicenda.
L'avevo collegato al plasma con HDMI e con cavo coassiale all'HT, ma l'audio usciva solo in analogico.
Dopo una telefonata a mie spese e ad euro 025 min. (le vecchie 500 lire) per parlare con un tizio che non sapeva nemmeno che differenza ci fosse tra analogico e digitale ho mandato una mail alla quale mi hanno risposto dicendomi di portare l'apparecchio ad un centro di assistenza.
Nel loro stesso sito, invece, ho scoperto che era un problema di firmware che non consentiva l'uscita digitale quando si collegava con HDMI. Ho aggiornato il firmware e .. tutto risolto.
Evito commenti ulteriori.
Dopo circa un mese che hai il plasma Philips... come giudichi la resa del Tv sui canali sd e sui vecchi dvd in formato pal?Citazione:
Originariamente scritto da ontheair
Grazie della risposta
canali tv: da me il segnale analogico è pessimo, quindi si vede discretamente male, cioè tanto male quanto si vedeva il vecchio CRT :DCitazione:
Originariamente scritto da GianlucaG
Col DVB-T integrato le cose cambiano, le trasmissioni tv (rai mediaset etc) sono godibilissime, poi ovvio se mandano in onda i telefilm degli anni '70 si nota la differenza di qualità...
Al momento ho visto pochissimi dvd (ancora sto cercando di settare al meglio il nuovo dvdr-lettore) però posso dire che non sono malaccio, sicuramente si vedono meglio rispetto alla tv.
Quello che mi ha colpito è Sky (SD), al 99% è SPETTACOLARE, si vede veramente bene, poi ovvio dipende dal canale di Sky che selezioni: per esempio Fox al 99% non si vede perfettamente. Però l'altra sera ho visto Troy su Sky Cinema, sembrava di stare veramente al cinema.... (tutto buio con l'ambilight al minimo :sbav: )
Invece ribadisco che, almeno al mio, le partite NON me le sto godendo al massimo (nè su Sky, nè su rai), nelle inquadrature a tutto campo, con i giocatori "piccoli", si vede qualche pixel intorno a loro mentre corrono. E' anche da specificare che io vedo un 42" da 2,7 - 2,8 metri, visto già da 3,5 metri questi effetti non li noti (ho fatto le prove)!!!!! Altre domande?
PS Rinaldo col tuo dvdr philips puoi settare la risoluzione SOLO se hai un cavo hdmi collegato, o anche col component????
Salve a tutti
ho controllato l'aggiornamento del mio cucciolotto ed ha la versione
BX31E.0.0.39.18 del 02/05/2006 ma questa è già l'ultima o ce ne sono di più nuove?
comunque anche a me i mondiali non mi soddisfano a pieno, il tappeto verde non si vede limpido specialmente quando il giocatore corre, calcolando che i settaggi li ho quasi a meta!!!
vorrei sapere se per voi è la stessa cosa
Però i DVD si vedono da Dio spettacolari per mè il massimo fin ora :eek:
come audio ho un impianto con
Sinto amplificatore Onkyo TX SR 600 E
amplificatore JVC per il sub passivo
satelliti e centrali ant. e post. Polk Audio
frontali con 2 woofer 2 midrang 2 tuwiteer al titanio Ciare
sub da 38° Ciare
SI MUOVE CASA !!!
come video
DVD Philips
Decoder SKY SD
Video Sony
tutti collegati all'impianto
quindi se collego il DVD co cavo component lo devo far passare comunque dall'impianto? o lo collego direttamente al TV?
come mi consigliate di sfruttare il tutto al meglio?
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Non ha molto senso, dato che il component porta solo il segnale video e non l'audio. Manda il video in Component al TV e l'audio digitale all'HT.Citazione:
Citazione:
Originariamente scritto da gwaedin
l'Onkyo ha un'entrata e due uscite component dici che non ne vale la pena farli passare da lì?
perderei qualcosa in risoluzione o è lavoro sprecato? :( :(