Straquoto!!!!!Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Visualizzazione Stampabile
Straquoto!!!!!Citazione:
Un saluto ed un ringraziamento a questo fantastico Forum, fonte preziosa di info, e che ha guidato i miei sudatissimi acquisti in tema di video!!!! (quante rate da pagare!!! :-))))
Ho collegato il deco skyHD via hdmi (abbo full) al vPR Epson EMPTW600, settato in "originale" per quanto riguarda la risoluzione (il VPR è 720p nativo e l'immagine ha 180cm di base ed è impostato su Nero teatro 2).
Impressioni:
Premesso che confermo i "blocchettoni" sul terreno di gioco durante la diretta della finale di Ch.League, mentre le immagini degli spettatori ed i primi piani dei cronisti e dei giocatori erano fantastiche, noto un sensibile degrado nel nuovo promo a 720p.
Le immagini della finale sono scadute parecchio, meno definite e con colori che appaiono impastati su entrambi i canali promo HD di sky. Questo nonostante il proiettore sia 720p nativo e quindi, sul piano teorico, dovrebbe giovarsi di un minor impegno dello scaler.
Anche le immagini di national geographic non sembrano HD, mentre i trailer cinematografici non danno ora la stessa impressione di otiima qualità dei precedenti. (Robots è di qualità molto simile al dvd upscalato a 720p visionato tramite il mio denon 1920).
Il promo di HD Forum rimane di un'altra categoria.
Spero che sky si dia da fare per migliorare la qualità dei suoi canali HD(meno compressione?)
Ho provato a confrontare il segnale promo con l'uscita HD e con l'uscita SD e posso dire che il risultato è quasi identico sul mio plasma NEC, il che mi fà presupporre che hanno la necessità di far visionare questi filmati anche a che deve aderire ancora alla visione HD. Speriamo bene, come detto già da altri forse sono in fase di prove particolari e non resta che aspettare l'inizio dei campionati del mondo per poter giudicare.;)
non sono d' accordo...se veramente quelli di SKY leggono questo forum, sarebbe molto utile esprimere la propria opinione sulla qualità del promo, così facendo, forse si riuscirebbe a spingere verso immagini migliori (paragonabili ad HDForum o addirittura superiori) già ai mondiali:Citazione:
non è forse meglio lamentarsi ora che farlo a partite iniziate, dove magari sarà più difficile aumentare la qualità in caso di protesta generale:blah:
saluti:)
p.s. in altro forum si parlava di 14 Mbit per lo sport (fonte insider),nessuno ha il dato di HDForum e altri canali per confronto?
Da ieri sera il promo è visibile a 720p su Sport HD e a 1080i su altri 3 canali. Ho fatto qualche confronto con il mio retro sony KDF (matrice nativa 1280*720)Citazione:
Originariamente scritto da brunomar
Tra la SCART e la HDMI c'è una bella differenza, eccome!!! Dopodichè, fra 720p e 1080i il mio TV si comporta leggermente meglio a 720p.
Continua ad essere nettamente migliore il promo di HDForum a 1080i probabilmente per migliore bitrate.
Ciao,
M
Quelli a 1080i sono ancora in Mpeg2 stamane...
Il Bitrate del canale in 720p in Mpeg4 si aggira sui 7Mbit/s, quelli in 1080i sui 16Mbit, HdForum in 1080i Mpeg4AVC è sui 10Mbit/s.
Io pensavo trasmettessero solo in mpeg4:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
se fosse vero dei 14Mbit per lo sport(mpeg4) non serebbe male...o no?
Secondo voi, per i mondiali useranno l' mpeg2? HBS, in produzione, in effetti dovrebbe utilizzare quest'ultimo formato...
saluti:)
Da ieri sono tornati tutti i Promo, tranne test4, in Mpeg4AVC 1280x720, mentre Test4 è in Mpeg2 1080i, tra l'altro tra i vari canali Promo Sky in Mpeg4AVC ci sono anche differenze di bitrate: ieri sera uno per esempio trasmetteva con bitrate 9Mbit/s, ma dire iche visualmente non c'era una grande differenza con gli altri Promo a 7.0Mbit/s, anzi. Certo che se HDForum, in 1080i, trasmette con un bitrate fisso di 10Mbit/s, e si vede bene, non vedo perché con 720p con bitrate 7-8.0 Mbit/s si dovrebbe vedere male...
E' da questa sera che tutti i canali hd di sky dove gira il promo mi vengono visualizzati in 720x576, questo lasciando l'impostazione "originale" dal decoder di sky. Sta succedendo anche a qualcun'altro questa cosa?
Fino aieri sera andava tutto bene, ed il segnale arrivava in 720p o 1080i.
Posso dire la mia sulla qualità del promo:
Secondo me è proprio scarsa, ma avrei detto ottima se non avessi visto hd forum ed è proprio qui il punto il confronto non regge.
Nello spezzone di finale CL per esempio non mi è piaciuta (anche se chi ha visto la finale dice che era meglio, io purtroppo avevo il decoder che non andava !!!) mentre nel promo di hd forum il calcio esce benissimo.speriamo bene per i mondiali..e forza azzurri..
Appurato che il promo SKY è peggiore di quello di HDFORUM, volevo sottolineare comunque che la visione è assolutamente migliore e non di poco, di una qualsiasi altra trasmissione in SD, senza contare il fatto che sicuramente con la "diretta" avremo una qualità d'immagine si presume simile ad HDFORUM.
Ieri sera ho visto la partita su RAI1 Svizzera-Italia, ho visto le immagini da "antenna", le immagini da "digitale terrestre", le immagini tramite il decoder SKYHD sia da scart che da HDMI, come non sottolinearne la pessima qualità rispetto alle analoghe immagini di calcio del promo SKYHD, il paragone non è molto appropriato però c'è veramente un abisso in termini di qualità tra l'una e l'altra.
Sono convinto che, nonostante il promo lasci adito a giuste critiche, per i mondiali SKYHD manterrà quanto promessoci
Non dimentichiamo che le immagini della finale che sono nel promo, non so per quale motivo, hanno ben poco a che vedere con la qualita' della trasmissione della stessa finale.
Ho un piccolo problema, non riesco a trovare HDFORUM....:(
Dopo esser entrato nel Menu'--Gestione altri canali----Ricerca automatica, nella lista che compare non trovo il suddetto canale...
Dove sbaglio? :cry:
Da premettere che il promo di skyHD è visibile :)
Ciao e grazie!
scusate ma il promo in hd di sky si puo vedere anche da chi ha il decoder classico?che canale sarebbe?
SI non in HD sui canali 150-207-308-404 (dipende dall'abbonamento che hai)Citazione:
Originariamente scritto da alfri