Visualizzazione Stampabile
-
Ma cosa si intende con "decodifica con funzionalità avanzate"?
Io ho scaricato il trial di Purevideo, cosa mi aggiunge quel pacchetto al PC? Fa in modo che i software compatibili vadano a sfruttare la decodifica Hardware della scheda, la Purevideo appunto. Altrimenti il decoder Purevideo non viene utilizzato in favore del decoder software del programma (powerdvd per esempio).
Adesso con i 90 qualsiasi decoder Mpeg2 che sfrutti accelerazione hardware può sfruttare il decoder Hardware Purevideo.
Cosa rimane quindi di "utile" del pacchetto Purevideo? Il pannello di controllo con le opzioni? :)
Dici che disabilitando "purevideo post processing" si vede meglio. Ma io avevo capito, da precedenti discussioni, che questo valeva anche prima in quanto il post processing era da attivare SOLO con schede che non supoortavano hw il Purevideo (serie 6 e 7) e in quel caso lo faceva software Theatertek.
Io ho sempre tenuto disabilitato il pp con theatertek, era poi il decoder MPEG2 di Theatertek (decoder Purevideo?) che sfruttava le caratteristiche Purevideo della scheda.
Mentre se faccio lo stesso con PowerDVD il decoder MPEG2 di Powerdvd NON sfrutta le caratteristiche HW Purevideo della mia scheda.
Ora con i 90 qualsiasi decoder MPEG2 può farlo.
La mia domanda, fatta per capire, è: se io ho installato il pacchetto Purevideo di nVidia, cosa mi rimane dopo che ho installòato i 90?
Grazie!!!!
Ciao
A
-
Citazione:
Originariamente scritto da f_carone
ricordiamoci della modifica, al momento da fare manualmente per il color space range dell'uscita DVI.
Inolte io le prove le ho fatte con l'hardware in firma.
Leggevo qui: http://www.theatertek.com/Forums/sho...6&postcount=15. Riporto:
Citazione:
Only 84.x requires the VMRCCCSStatus hack. 81.x, 87.x, 90.x are all fine on default (despite what the helpfile says on 90.x)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tony359
Io ho scaricato il trial di Purevideo, cosa mi aggiunge quel pacchetto al PC?
Semplicemente un codec MPEG-2. Per distinguerlo riferisciti sempre a lui con il nome di PureVideo Decoder.
Citazione:
Cosa rimane quindi di "utile" del pacchetto Purevideo? Il pannello di controllo con le opzioni? :)
Resta pur sempre un grande codec MPEG-2 a fronte della concorrenza, no? E poi, non sarebbe meglio "giocare in casa" se si possiede una scheda NVIDIA?
Citazione:
Dici che disabilitando "purevideo post processing" si vede meglio. Ma io avevo capito, da precedenti discussioni, che questo valeva anche prima in quanto il post processing era da attivare SOLO con schede che non supoortavano hw il Purevideo (serie 6 e 7) e in quel caso lo faceva software Theatertek.
Questo è straordinariamente OLD. Come hai ben detto, al tempo la cosa serviva solo per chi possedeva schede ATi e voleva provare la magnificenza del PureVideo ( :D ). Ora i tempi sono cambiati...
Citazione:
Io ho sempre tenuto disabilitato il pp con theatertek, era poi il decoder MPEG2 di Theatertek (decoder Purevideo?)
Ecco ora l'hai detto bene :D
Citazione:
Mentre se faccio lo stesso con PowerDVD il decoder MPEG2 di Powerdvd NON sfrutta le caratteristiche HW Purevideo della mia scheda. Ora con i 90 qualsiasi decoder MPEG2 può farlo.
Cristallino.
Citazione:
La mia domanda, fatta per capire, è: se io ho installato il pacchetto Purevideo di nVidia, cosa mi rimane dopo che ho installòato i 90?
La stessa cosa che avevi prima: il codec PureVideo per la decodifica dell'MPEG-2.
-
I Purevideo installano dei codec audio/video di Nvidia, per Mpeg2 etc, inoltre se usi il programam di visualizzazione Nvidia che s'installa con i Purevideo può visualizzare file e DVD, inoltre con i nuovi 91.28 sempre con quel programma posso visualizzare filmati in H.264 1080p perfettamente senza alcuna sbavatura: come ci riesca non so, ma ci riesce. Nessun altro programma ci riesce sul mio PC...
-
Ricapitolando:
Installando il Purevideo installo un decoder MPEG2 (Decoder Purevideo) che è capace di sfruttare appieno le potenzialità Purevideo della mia Geforce 6/7.
Fino ad ora il Decoder Purevideo MPEG2 era l'unico decoder software capace di interfacciarsi in Hardware con la mioa sk video e di sfruttare le sue capacità Purevideo.
Gli unici programmi capaci di usare il decoder MPEG2 Purevideo sono Media Player, TheaterTek e quel programma che installa il Purevideo, quello nascosto (non si sa perché), nview qualcosa.
Adesso con i 90 qualsiasi decoder MPEG2 (PowerDVD, WinDVD) sono in grado di interfacciarsi con l'hardware Purevideo della mia sk video e di sfruttarne quindi la codifica dedicata al video.
Giusto capo? :)
Forse vedo un po' di chiarezza.
Il vantaggio quindi di continuare ad usare Theatertek (a parte le ben note funzionalità extra) è ridotto, si potrà dire al limite che "il decoder Purevideo MPEG2 funziona meglio del decoder di PowerDVD" ma entrambi sfrutteranno le funzionalità Purevideo Hardware della scheda video.
mentre fino ad ora la differenza era abissale: con TheaterTek e simili abilitavo l'uso Hardware del Purevideo, senza delegavo tutto il lavoro al software.
Ora mi domando e dico: ma non potevano chiamarlo con un nome diverso? E' come se la memoria di un PC si chiamasse processore ram invece che "RAM" e basta... :)
Butto lì un'altra quistione, forse OT magari cambioo thread, ditemelo voi.
Per me che uso una risoluzione finale di 720x576 (il mio 1031 quella fa) a questo punto quali grandi vantaggi ci sono ad usare TheaterTek anziché altri programmi? Perché, ve lo dico con il cuore, TheaterTek non mi piace!!!!!! :D
Ciao e GRAZIE!
A
-
Citazione:
Installando il Purevideo installo un decoder MPEG2 (Decoder Purevideo) che è capace di sfruttare appieno le potenzialità Purevideo della mia Geforce 6/7.
Quell'appieno è importante.
Citazione:
Fino ad ora il Decoder Purevideo MPEG2 era l'unico decoder software capace di interfacciarsi in Hardware con la mioa sk video e di sfruttare le [...] sue capacità Purevideo.
Qui ti manca ([...]).
Citazione:
Gli unici programmi capaci di usare il decoder MPEG2 Purevideo sono Media Player, TheaterTek e quel programma che installa il Purevideo, quello nascosto (non si sa perché), nview qualcosa.
Tecnicamente falso. Anche ZP per esempio potrebbe usarli come qualunque altro software che pescasse da DirectShow per la decodifica di materiale MPEG-2 e nella circostanza in cui il PureVideo sia il codec preferred per tale tipo di materiale.
Citazione:
Adesso con i 90 qualsiasi decoder MPEG2 (PowerDVD, WinDVD) sono in grado di interfacciarsi con l'hardware Purevideo della mia sk video e di sfruttarne quindi [...] la codifica dedicata al video.
Anche qui ti manca ([...]).
Citazione:
Il vantaggio quindi di continuare ad usare Theatertek (a parte le ben note funzionalità extra) è ridotto
Falsissimo... TT è in assoluto il valore aggiunto, sempre... Chi è ormai "skillato" se ne rende conto naturalmente.
Citazione:
mentre fino ad ora la differenza era abissale: con TheaterTek e simili abilitavo l'uso Hardware del Purevideo, senza delegavo tutto il lavoro al software.
Il tutto non c'entra. La DXVA - se abilitata negli altri softwares da te citati - cmq svolgeva molto lavoro ugualmente (era la qualità finale che cambiava).
Citazione:
Ora mi domando e dico: ma non potevano chiamarlo con un nome diverso? E' come se la memoria di un PC si chiamasse processore ram invece che "RAM" e basta... :)
Acuta osservazione :D
Citazione:
Per me che uso una risoluzione finale di 720x576 (il mio 1031 quella fa) a questo punto quali grandi vantaggi ci sono ad usare TheaterTek anziché altri programmi? Perché, ve lo dico con il cuore, TheaterTek non mi piace!!!!!! :D
Pazzo eretico :mad:. Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace :p :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
Quell'appieno è importante.
Intendi dire che un decoder MPEG2 con i driver 90 NON sfrutta appieno il Purevideo della scheda? Più in dettaglio?
Ho quindi ancora dei vantaggi ad usare il decoder MPEG2 con Purevideo?
Citazione:
Qui ti manca ([...]).
Non ci arrivo... ?
Citazione:
Tecnicamente falso. Anche ZP per esempio potrebbe usarli come qualunque altro software che pescasse da DirectShow per la decodifica di materiale MPEG-2 e nella circostanza in cui il PureVideo sia il codec preferred per tale tipo di materiale.
Sì certo, intendevo questo.
Citazione:
Anche qui ti manca ([...]).
Non ci riarrivo! :)
Citazione:
Falsissimo... TT è in assoluto il valore aggiunto, sempre... Chi è ormai "skillato" se ne rende conto naturalmente.
Ho detto che il vantaggio si riduce, non che si annulla!!
Citazione:
Il tutto non c'entra. La DXVA - se abilitata negli altri softwares da te citati - cmq svolgeva molto lavoro ugualmente (era la qualità finale che cambiava).
Sì, ok. Ma senza Purevideo.
Citazione:
Pazzo eretico :mad:. Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace :p :D
Ma io vorrei sempre convincermi a farmi piacere ciò che è bello!! :)
Ciao
A
P.S. Ma quando quoti così fai un lavoro certosino di tag o c'è una funzione che mi sono perso?
Ciao
A
-
Citazione:
Intendi dire che un decoder MPEG2 con i driver 90 NON sfrutta appieno il Purevideo della scheda? Più in dettaglio?
Ho quindi ancora dei vantaggi ad usare il decoder MPEG2 con Purevideo?
Avevi detto bene, non era per contraddirti o puntualizzare ma semplicemente sottolineare come avevi ben distinto la cosa usando il termine appieno :)
Citazione:
Non ci arrivo... ?
Mi riferivo all'appieno che invece in questo caso non hai usato ma avresti dovuto usare :D
Citazione:
Non ci riarrivo! :)
Idem, vedi sopra.
Citazione:
Ho detto che il vantaggio si riduce, non che si annulla!!
Allora avresti dovuto dire che si riduceva leggermente :D
Citazione:
P.S. Ma quando quoti così fai un lavoro certosino di tag o c'è una funzione che mi sono perso?
E' la coordinazione occhio/mano che è svelta :D
-
Citazione:
Avevi detto bene, non era per contraddirti o puntualizzare ma semplicemente sottolineare come avevi ben distinto la cosa usando il termine appieno :)
Certo, tranquillo, non sono qui per polemizzare bensì per apprendere!! :)
Ma allora la domanda è: che differenza fa, con i driver 90, tra l'usare il decoder MPEG2 Purevideo e usare il decoder, esempio, PowerDVD?
Citazione:
Allora avresti dovuto dire che si riduceva leggermente :D
E io ribatto la domanda: senza usare ffdshow che differenza c'è in termini qualitativi tra l'usare Theatertek e Powerdvd, sempre con i driver 90?
Vero è che, se non erro, Theatertek va in VRM9 e PDVD solo in overlay, giusto?
Citazione:
E' la coordinazione occhio/mano che è svelta :D
E' una specie di Supercazzola? :)
Ciao!
A
-
Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
I Purevideo installano dei codec audio/video di Nvidia, per Mpeg2 etc, inoltre se usi il programam di visualizzazione Nvidia che s'installa con i Purevideo può visualizzare file e DVD, inoltre con i nuovi 91.28 sempre con quel programma posso visualizzare filmati in H.264 1080p perfettamente senza alcuna sbavatura: come ci riesca non so, ma ci riesce. Nessun altro programma ci riesce sul mio PC...
Scusate, non mi fate impazzire, come si lancia il programma Nvidia in questione?
-
nella cartella nvidia mi pare, sotto programmi? File comuni?
Il mio NB ha la ATI! :)
Cia
A
-
azz, ma non conoscete l'ottimo nStant Media? Per chi ha una scheda nVidia è al pari di Theatertek come qualità, non certo per versatilità e feaures (anche se l'interfaccia VMR9 full screen è ottima e superiore IMO a TT).
Ovviamente si trova in Programmi\nVidia...
Anche io sarei interessato a sapere che decoder viene utilizzato riproducendo file H.264 con nStant Media...
Ciao,
Jok
-
Citazione:
Non male l'H.264 di NVIDIA...
Altro giro, altra tegola: http://www.avmagazine.it/news/htpc/980.html. Mi piace come chiude l'articolo :D
P.S. Alla fine salteranno fuori ATI con dei Catalyst da antologia e questi saranno discorsi inutili :rolleyes: :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da jok
azz, ma non conoscete l'ottimo nStant Media? Per chi ha una scheda nVidia è al pari di Theatertek come qualità
So che è molto ben visto dalla redazione di AFDigitale... ma esso non è presente solamente se compri i codec NVIDIA?
Potrei sbagliarmi ma mi pare non vi sia traccia dell'eseguibile con quelli forniti assieme a TT :confused:
-
Citazione:
So che è molto ben visto dalla redazione di AFDigitale... ma esso non è presente solamente se compri i codec NVIDIA?
Si certo, occorre comprare il Purevideo decoder di nVidia ma c'è anche la versione trial.
Occhio che fa casini con TT, ma credo lo sappiano tutti...
Ciao,
Jok