Visualizzazione Stampabile
-
PROBLEMI CON SKYBOX PACE
Citazione:
Originariamente scritto da Noah
allora...ho passato ancora qualche minuto davanti al plasma col decoderhd...e vi devo dire che i canali sd si vedono un pò peggio di quando li vedo col mysky...non conosco il termine adatto, ma per farvi capire...il simbolo di canale 5, per esempio, è un pò "tremolante".
Il cambio di canale è veloce, i canali 207 e 973 sono bellissimi....e poi mi sono ricordato dell'esistenza di un canale su hotbird chiamato hdforum....
Noah
Mi correggo, a decoder appena resettato nei settaggi, "HD forum" lo vedo nella lista canali, anzi ne vedo due (tra l'altro c'e' un baco con i canali con nomi uguiali , che se ne agguno uno e rientro o ne tolgo solo uno, mi cancella due canali, lui e un altro a caso prima).
Comunque se ci vado sopra non mi vede nulla.
Se poi gli faccio fare la ricerca con 2 lnb, il canale hdforum scompare dalla lista. se la rifaccio impostanto come impianto 1 solo lnb (hotbird ovviamente), hdforum me lo vede in lista (1 solo) e funziona.
Comuneu hd forum non e' altro che quello su lingsat e' chiamato TPS HD Promo.
Io al momento ho avuto questi problemie , non se se anche gli altri li hanno avuti e trovato questi difetti :
1) se spengo e riaccendo staccando la spina spesso non mi sente più il segnale sat, l'unica andare nel menu del settaggio impianto, e togliere e poi rimettere l'alimentazione all'lnb (nel mio caso, in alternativa, devo spegne e riaccendere la mia centralina diseq centralizzata).
2) scaler dei canali sd in hd (va lasciatro in "orginale")
3) spero sia un problema solo mio, perche' sono collegato al mio plasma che e' solo dvi e non hdmi, comunque, all'accensione e se lascio su originale, mi butta fuori tutti i canali, anche quelli hd a 576p, come se non mi rilevasse che supporto della mia porta dvi del 1080i (cosa che supporta benissimo), se lo forzo da menu a 720p tutto ok, ma gli sd sono scalati con il suo scaler interno e fanno un pò pieta, e ultima cosa, ma ribadisco, spero solo sia un problema mio, se tento di metterlo forzato in 1080i, lo aggancia, ma vedo una schifezza, tipo un quarto del segnale oiriginale, ma una riga sie una no, mischiato con una specie di dump grafico a bit semirandom... sembra quasi che cerci di buttare fuori un 1080p o altro (tipo 1080i a 60 hz ma dichiarandolo a 50hz) e il mio plasma impazzisse nel cercare di agganciarlo/interpretarlo... e vi assicuro che in dvi (ma anche component e vga) con altri apparecchi che ho che escono a 1080i la cosa non mi era mai capitata..
4) come detto prima, ma e' difetto comune anche di altri skybox sd a quanto avevo sentito, usandolo in configurazione con due lnb, nella ricerca non mi vede tutti i canali, quindi, di fatto, non funziona, io pero' passo per uno switch diseq a 8 uscite, magari c'e' qualche incomaptibilità, ma con tutti gli altri ricevtori sat che ho il dual feed del mio sicth funziona benissimo. Qualcuno con un dual feed mi puo' dire se facebdo la ricerca eutelsat+astra hdforum (preso come esempio) rimane o scompare
5) smanettando nella parte sat, se si imposta impianto motorizzato,si possno provare a inseire i settaggi a mano, bene, manca nei settaiggi della fec il 9/10, che e' una novirtà del dvb-s2, quasi come se il ricevitore non avesse un supporto compelto del dvb-s2 na solo della versione 8psk
In generale comunque, ma non e' colpa del decoder penso/spero, ma probabilmente di quanto sky e gli altri sfruttano in meggio, mpeg4 con bitare troppo bassi, rispetto ai primi canali mpeg 2 hd in 4:2:2 da 25 mbit/s (tipo hd1 visto con il vecchio qualitv), la qualità e' inferiore, colori meno brillanti e parecchi difetti di compressione in più (mi ricordao molto i dvd in wmv-hd che vedo sul mediacenter).
Per curiosità, nella diagnostica, che dati avete nel vostro Pace?
Io ho questi dati, dopo averlo aggiornato subito alla consegna :
Versione hardware : AF0E0E
Versione driver SW : 1.149
Versione Sistema Operativo : 1.3Lh21
Versione Verifier : 3.10.26
Versione EPG : SKY-IT 3.5e HD 2.4
Versione Software : 35.011.04.
Ciao a tutti e scusate il post prolisso, spero torni utile anche ad altri.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Noah
pace. le foto le posto volentieri...ma mi devi spiegare come faccio a mettere foto mie sul forum perchè sono un pò negato:D
Nella palestra trovi tutto ciò che ti serve ;)
Paolo
-
eheheh vediamo se oggi il corriere comincia a premiare qualcuno dei primi a prenotare l'alta definizione di sky ...
Facciamo tutti una sorta di recensione del decoder ... magari descrivendo anche la "catena" con la quale lo si userà . ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcus125
che modello ti hanno consegnato pace o amstrad??
Citazione:
Originariamente scritto da marcus125
te lo dico io non c'è basta che leggi, lo dicono sul sito skyhd che non è in dotazione
Se tu avessi letto avresti trovato che si era gia detto che c'era il cavo hdmi in dotazione e che il modello del decoder arrivato a noah era il pace. ;)
-
1. Quindi, ricapitolando, per chi utilizza proiettori o display 720p LCD nasce la necessità di avere un buono scaler visto che quello interno dello SKYBOX HD è penoso ed idem con patate quello dei VPR con matrice 5d, dico bene?
2. Abbiamo appurato che il decoder è un DVB/DVB2 e che è compatibile con Mpeg2/4?
3. Logicamente non è Common interface, che tipologia di codifica usa? NDS? In effetti se non ha slot per altre cam non sarà compatibile con Euro 1080, giusto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da provolonesiculo
1. Quindi, ricapitolando, per chi utilizza proiettori o display 720p LCD nasce la necessità di avere un buono scaler visto che quello interno dello SKYBOX HD è penoso ...
Mi sono perso qualcosa?... Noha aveva detto bene come prima impressione, o sbaglio?.. Se possibile i fortunati postino anche il modello di Tv su cui lo stanno testando... grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da provolonesiculo
1. Quindi, ricapitolando, per chi utilizza proiettori o display 720p LCD nasce la necessità di avere un buono scaler visto che quello interno dello SKYBOX HD è penoso ed idem con patate quello dei VPR con matrice 5d, dico bene?
Come però detto prima se lasci fare il lavoro al TV il problema non si pone, ovvero rimane la scelta di acquistare o meno un processore video ma sempre indipendente dalle variabili introdotte dal decoder HD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da amxim
Come però detto prima se lasci fare il lavoro al TV il problema non si pone, ovvero rimane la scelta di acquistare o meno un processore video ma sempre indipendente dalle variabili introdotte dal decoder HD.
cioè lasciando il settaggio in "originale"?
-
Citazione:
Originariamente scritto da steve_guitar
cioè lasciando il settaggio in "originale"?
Sì, così almeno dovrebbe essere
-
Decoder sky
Siccome non mi è chiaro se i canali SD si vedono meglio o peggio di prima, mi chiedevo ma secondo voi è possibile collegare il cavo RGB al tv entrata RGB per vedere i canali SD e l'hdmi per vedere i canali HD, ovviamente cambiando con il telecomando del TV i vari imput?
-
Citazione:
Originariamente scritto da bigno
Siccome non mi è chiaro se i canali SD si vedono meglio o peggio di prima, mi chiedevo ma secondo voi è possibile collegare il cavo RGB al tv entrata RGB per vedere i canali SD e l'hdmi per vedere i canali HD, ovviamente cambiando con il telecomando del TV i vari imput?
a logica (mia) penserei proprio di si...
-
Citazione:
a logica (mia) penserei proprio di si...
E secondo te è meglio o peggio?
Ma tu hai capito se i canali sd si vedono meglio di prima?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da bigno
E secondo te è meglio o peggio?
Ma tu hai capito se i canali sd si vedono meglio di prima?
Grazie
se devo essere sincero, non ho capito bene neanche io. non ci resta che aspettare e provarlo di persona, perchè molto cambierà a seconda del televisore
-
Citazione:
Originariamente scritto da nicich
Si è 720P...:)
allora sarebbe meglio se il decoder lo impostassi a 720p invece di 1080i?
però se leggo il file .pdf dice che sui televisori con ingresso DVI è meglio impostare su 1080i.
Mah, farò delle prove.
L'importante è che arrivi il decoder:mc:
-
Citazione:
allora sarebbe meglio se il decoder lo impostassi a 720p invece di 1080i?
però se leggo il file .pdf dice che sui televisori con ingresso DVI è meglio impostare su 1080i.
Mah, farò delle prove.
L'importante è che arrivi il decoder:mc:
Se Sky trasmette a 1080i e tu lasci l'impostazione sul decoder 1080i il segnale arriva al TV in "originale" ed il TV fa il downscaling a 768 (risoluzione del tuo pannello). Se imposti sul decoder 720p il decoder stesso fa il downscaling a 720p del segnale 1080i poi il tuo TV fa l'upscaling da 720 a 768 (come prima). Quindi intervengono due modifiche sul segnale che potenzialmente possono impoverirlo di più che non una sola.
Comunque resto dell'idea che prima di tutto bisogna fare delle prove!