Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi ho leto un po il vostro topic . anch'io appassionato d asempre di HTPC e SAT.
La mia esperienza è questa:
Il mio PC pentium 4, 3.0 Ghz
512Mb RAM
Scheda Radeon 9600SE fannless
DVBVIEWER PRO ultima versione (regolarmente licenziata)
Codec : AVC
Vedo tranquillamente il promo HD di sky a 1080i (8.2 Mbits/sec)
con utilizzo CPU al 50%!!!
Mi sono abbonato a SKY HD e mondiali, aspetto di attivare la scheda e faro le prove in HTPC!
Chiaramente con DVBViewer Pro già vedo i canali sky con scheda regolare e scheda DVD Technotrend Budget S1500 CI!
se volete vi aggiornero' sulla situazione HD e PC.:p
-
Assolutamente. che scheda sat hai.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da srg_70
Chiaramente con DVBViewer Pro già vedo i canali sky con scheda regolare e scheda DVD Technotrend Budget S1500 CI!
Chiaro che ci interessa facci sapere :).
8 Mbits non e' un gran bit rate , ho rifatto anchio delle prove.
Penso che sei in HT col P4 ?
Questo e' il mio X2 4400
http://img109.imageshack.us/img109/5609/sky3.gif
http://img109.imageshack.us/img109/7536/sky.gif
Io pero' continuo a vedere problemi di deinterlacciamento , tu li hai ?
Il problema e' enfatizzato dal printscreen:
http://img109.imageshack.us/img109/429/sky11.jpg
Tienici informati , penso che a me' arrivi piu' avanti.
Sperando che rimangono in DVB-S e che l'HDCP non ci metta del suo.
Ciao
Antonio
-
>Technotrend Budget S1500 con modulo CI )Tipo Nova CI Hauppage)
o pero' continuo a vedere problemi di deinterlacciamento , tu li hai ?
>Si li ho anch'io, e sto studioando come è possibile evirali anche se secondo molti dipende dal codec AVC.
Sull'HDCP vi faro' sapere a breve, ho attivato SKY HD e attendo il nuovo decoder e l'attivazione della scheda per HD.
Oggi provo anche il nuovo PowerDVD 7 con codec H.264 e vediamo che succede.
-
Citazione:
Sull'HDCP vi faro' sapere a breve, ho attivato SKY HD e attendo il nuovo decoder e l'attivazione della scheda per HD.
Oggi provo anche il nuovo PowerDVD 7 con codec H.264 e vediamo che succede.
Trepido.
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Nel frattempo si moltiplicano, come gocce di pioggia, le richieste di supporto MBAFF in vista di un evento assai importante :D
-
che io sappia spero che mi sbagli dovrebbero essere in dvb s2 quindi quella scheda non andra' piu bene.
-
Citazione:
Ragazzi ho leto un po il vostro topic . anch'io appassionato d asempre di HTPC e SAT.
La mia esperienza è questa:
Il mio PC pentium 4, 3.0 Ghz
512Mb RAM
Scheda Radeon 9600SE fannless
DVBVIEWER PRO ultima versione (regolarmente licenziata)
Codec : AVC
Vedo tranquillamente il promo HD di sky a 1080i (8.2 Mbits/sec)
con utilizzo CPU al 50%!!!
Mi sono abbonato a SKY HD e mondiali, aspetto di attivare la scheda e faro le prove in HTPC!
Hai un computer quasi uguale al mio solo che io ho una 6600, e con Skyview e coreAVC si vede lento con CPU al 100% fisso.
Quindi immagino il supporto DvbViewer sia molto migliore (ma hai HyperThreading attivo sul tuo pc?), ma davvero tanto...peccato che non ci sia una demo da provare (con H.264)...
Inoltre...*ahem & kerumph*...cardsharing coem ti suona?
-
Citazione:
>Oggi provo anche il nuovo PowerDVD 7 con codec H.264 e vediamo che succede.
Sono in trepidante attesa di vedere se hai le mie stesse impressioni...
-
Citazione:
Ufficialmente dal sito si puo' cliccare sul banner di Fifa2006:
http://www.euro1080.tv/
Devo andare in un cinema della Bosnia-Herzegovina a vedere le partite ?
C'e' qualcuno che la sa' lunga e non parla :)
Grazie ciuchino :ave:
Senz'altro gli hai scritto tu... sennò chi altri :D
http://www.euro1080.tv/images/WC_Home.jpg
-
Attivando l'Hyperthreading nel Bios e settando l'uso di HT anche in Skyview (con chiave di registro), usando CoreAVC ora acnhe a me HdForum va a velocità giusta (anche se ogni tanto droppa frames)....con cpu al 100% fisso però...cmq va...peccato i difett idi coreAVC con interlacciamento....mettessero un controllo su Bob sarebbe un'ottima cosa...
-
Allora, provato codec H.264 di Power DVD ultima release 7.
Gran bel software devo dire, molto buona la qualità video, e legge di tutto.
Veniamo al test in DVBViewer Pro.
Disattivati quelli AVC, il software riconosce in automatico quelli inclusi in PowerDVD 7 (H.264), e quindi li attivo.
Occupazione della CPU scende a 40%! (prima era oltre 50%).
Qualità video ottima forse meglio di AVC, pero'...va leggermente scattoso il video...vedro' cosa posso escogitare, e cmq. è un codec piu' leggero infatti dvbviewer risponde prontamente ai comandi cambio canale, registrazione, mentre con quello AVC era un po piu' lento.
Le registrazioni sono OK, ma chiaramente permangono quei scattini...
Venenendo ai vs. post che ho letto precedentemete, posos dirviper mia espeiremza di parecchia nni, che tutto dipende dal PC e dalla sua configurazione e componenti.
Consigli:
Io installo sul mio HTPC Windows XP ottimizzato con nlite, con il quale in unica installazione che dura 15minuti, faccio installare anche tutti gli update XP, aggiornamenti, driver, senz aexplorer, outlook, etc.
Questo porta la macchina ad una fase inziiale di consumo di RAM di appena 60MB (ho 512 MB RAM)!!!
Solo i driver che servono chipset, audio, video, e lan, e DVB-s.
In questo modo arrivo a circa 150MB (prima di questo marchigegno andavo oltre i 300MB!).
Cosa importante, la motherboard, io da qualche tempo uso solo la mia ASUS P4P800deluxe, e va una bomba. + Radeon 9600SE. Pentium 4 Hyper treniding.
Una buona compatibilità delle schede e l'hardware è fondamentale secondo me per tutta la stabil
del sistema.
Nota:
Sono fissato con i FRONT-END, provati ormai quasi tutti sono finito esclusivamente su Mediaportal ultima release (a breve l'attesissima 2.0), che consiglio a tutti, con la mia scheda SAT + modulo CI vedo sky e registro in dolby digital AC3 (che poi converto in DVD). Ancora pero' niente HD..
-
Citazione:
Dalla viva tastiera di BetaBoy:
Citazione:
MBaff will be soon after CorePlayer and BetaPlayer launch next month. Update are free for 1.xx users plus in the Professional and Enterprise Editions. We are adding CoreAAC v2.0 as well. Thats should be around the same time as our Enterprise Edition is released.
Non so se essere felice ( :) ) o triste ( :( )
-
Allora con i nuovi codec cyberlink di power dvd 7 le immagini di skyhd ora sono fluide nessun scatto rimane sempre il problema del deinterlacing nelle immagini in forte movimento.
Per le mie prove sto usando dvb viewer ultima versione registrata.
Il mio pc un amd x2 4400+ con due vga ati x1300 in crossfire main board asus chipset ati la cpu viene impegnata al 60% faccio altre prove.......
-
Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
Un'interfaccia Seriale Phoenix/SM normalissima...ci sono plugin, da usare con programmi DVB, che poi permettono di usarla come se fosse una Cam NDS o una Cam Irdeto (e altre Cam ancora).
Ma questo aggeggio è ciò che permetterebbe di interfacciare la smart card (sia essa SKY od altro) all'HTPC, giusto?
Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
Poi quella della Twinhan, con CI integrato, ma non si sa ancora nulla sulla disponibilità e costo.
Sempre se ho capito bene, questa supporterebbe invece, direttamente, il modulo CAM (nel quale va poi inserita la smart card). In parole povere non dovrei comprare alcun SM/Phoenix perchè l'alloggiamento mi è provveduto dalla scheda PCI, giusto?
L'unica scomodità sarebbe quella di andare dietro al PC, semmai dovessi avere più Smart Card di più abbonamenti (in ipotesi Euro1080 / SKY).
Quale risulterebbe più conveniente in termini di concetto - poichè non vedo controindicazioni di possibili premature obsolescenze - considerando che, in ipotesi Twinhan, avrei una scatoletta di meno in giro (SM/Phoenix) :rolleyes: ?
-
Citazione:
Cito un estratto di cosa mi ha particolarmento colpito dell'articolo da te riportato:
Citazione:
Video cards that support HDCP will have to be programmed with encryption keys while they are still in manufacturing. ATI confirmed to me that it will not be possible to patch or otherwise update cards without keys through software. Thus, any card already in the marketplace will never support HDCP, no matter what it says on the box.
... e così... http://www.afdigitale.it/vnews.aspx?id=12207
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
P.S. Io mi compro una DVB-S e taglio la testa al topo. Spero nel miracolo...