Visualizzazione Stampabile
-
Ma l'anno prossimo uscirà sicuramente anche un 37" philips che supporti il 1080p,è per questo che bisogna pensarci bene prima di spendere così tanto per un 1080i.
Poi è ovvio che si guarda la qualità del display,ma dubito che tra sharp,sony,samsung e gli altri,non si trovi una tv che si vede bene.
-
è possibile ma nn ci sono certezze , nemmeno di quanto si percepisca la differenza tra un 1080p originario e un 1080 reso progressivo ...
Intendiamoci é chiaro che ci saranno tv sempre migliori e che quindi si vedranno meglio ma il mio consiglio è quello di cercare quale di questi vada più incontro ai propri gusti e nn di seguire pedissequamente solo quelle che sono le mere e fredde specifiche tecniche !
;)
-
Io direi che è praticamente certo(non credo che philips voglia rimanere così indietro rispetto agli avversari,anche perchè,ad esempio,il sony 40" uscirà a settembre ottobre): entro fine anno verranno lanciati molti modelli full hd 1080p: se si trattasse di aspettare un tempo non ben definito e presumibilmente lungo,sarei d'accordissimo che non ha senso aspettare qualcosa di meglio,visto che si rischia di aspettare in eterno,ma qui parliamo di qualche mese.
Prima di spendere 8 milioni di vecchie lire,direi che è assolutamente il caso di vedere come si comportano queste nuove tv,anche perchè,da una tv che costa tanto,pretendo il massimo della tecnologia.
Come ho detto,io il philips lo avrei preso molto volentieri,però non mi va di spendere 4000€ e vedere,qualche mese dopo(anzi,si rischia di vederne da subito,vedi il già menzionato sony),delle tv con supporto al 1080p che costano uguale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
il punto è che si dovrebbe andare a cercare quale tv si vede meglio e quale vada incontro maggiormente ai propri gusti , altrimenti ho paura che in molti potrebbero andare incontro a sgradite sorprese , se poi supporta anche il 1080p meglio ancora ma nn può essere l'unica discriminante ...
;)
Certo Gialex hai perfettamente ragione ma qui stiamo parlando dei Top di Gamma non degli Amoi.
Il Philips e' tra i migliori se non il migliore , ma anche i nuovi Sony , i Nuovi Sharp , I nuovi Thompson saranno tutti 1080P con una qualita' di immagine paragonabile al 37pf9830 a 1080i allora perche' la Philips che con il 37PF9830 e' stata per un anno leader mondiale degli LCD non risponde con un prodotto analogo , ha sprecato quasi un anno di vantaggio sui concorrenti , perche ?
-
no ragazzi nn ne faccio un problema di marchio , assolutamente ! qui parliamo di prodotti al massimo livello ... e nemmeno mi riferisco a quelli di noi più esperti e più attenti ...
è che l'esperienza mi fa venire in mente l'errore fatto da un mio amico : c'è stato un periodo recente dove a molti sembrava che il tv migliore fosse quello che misurasse più pollici , così si comprò un tv a retroproiezione di 52 pollici spendendo ben 7 milioni e mezzo di lire :eek: ... bè devo dire che si vedeva e si vede una vera ciofega ! , tutto talmente sfocato che a me dava fastidio agli occhi! ! e lui che si chiedeva e nn si capacitava di perchè nn amassi particolarmente vedermi un buon film a casa sua ...
Adesso mi sembra che si stia andando incontro alla stessa pericolosa e fuorviante insidia : quello di considerare un televisore da una singola peculiarità ...
;)
-
Per quanto mi riguarda,a questo punto vorrei una tv 1080p: ormai sono prossime,mi sembra più sensato comprare una di quelle.
E' comunque ovvio che non mi basta il supporto al 1080p,voglio anche una tv che si veda benissimo(viste le cifre in ballo),ma penso che non ci saranno troppi problemi: i modelli già usciti o in uscita,sono praticamente il top della gamma,indipendentemente dal 1080p.
-
Gialex hai divagato e non mi hai risposto, perche' la philips non ha preceduto la Sony , perche' non ha in previsione un 1080p , dai presunti leader attuali degli LCD mi aspettavo un prodotto al livello del 37pf9830 con 1080p.
E' ovvio che non e' l'unica cosa da valutare ma devi pensare che dopo le vacanze ci sara' la PS3 a 1080p , DVD HD a 1080P , BR a 1080p , e gia' stanno producendo le nuove telecamere HD a 1080p per la ripresa di eventi sportivi ..... la Philips mi sembra che dorma come faro' io tra 10min.
-
Mi sa che coi Blu_Ray poi si vedrà cosa vuol dire avere una tv che accetta la 1080p in ingresso....
-
che ne so Mauri ... io mi sono comprato un tv della Philips , mica faccio il loro marketing ... :sofico:
piuttosto vedo con piacere che ce ne fosse uno che ha compreso quello che ho cercato di dire :p
buona notte ! e sogni ... in 1080p , purchè nn diventino incubi però altrimenti so dolori !
:asd:
-
Sono d'accordo sul fatto che tra pochi mesi i Full-HD saranno solo 1080p: la PS3 e i BR porteranno sicuramente i produttori a fornire TV adeguati ma solo nei Top di gamma: il 90% dei TV LCD saranno ancora 1366*768 e probabilmente venduti a prezzi nettamente inferiori a quelli attuali.
Resta il fatto che allora bisognerebbe aspettare i TV con HDMI 1.3 e, ancora piu' importante retroilluminati a LED e tra qualche giorno leggeremo che e' pronta una nuova tecnologia che nel giro di due anni rendera' gli LCD un brutto ricordo (SED? CED? XPED? a qualche altra sigla del menga :D ).
Il problema principale e' che siamo ancora all'inizio di questa fase di transizione dai CRT agli schermi piatti: qualche anno fa se dovevi comperare un CRT sapevi che non ci sarebbero state sorprese di obsolescenza immediata, i prezzi erano livellati e senza internet tutti vivevano tranquilli nella beata ignoranza :D (il massimo dell'informazione era la lista di depliant forniti dai negozi, quando erano disponibili...).
L'avvento del digitale ha stravolto tutto e la tecnologia non e' ancora pronta o, meglio, non e' ancora matura...
Forse la scelta migliore, per il momento, e' non scegliere un top di gamma, stare su una fascia medio-alta (per es. non Full-HD?), spendere relativamente poco e tra un paio di anni, quando si spera la tecnologia non avra' piu' questa curva esponenziale, fare il grande acquisto, quello che , si spera, duri un decennio (come il mio caro vecchio Trinitron, ancora "alive & kicking" in salotto) con soddisfazione altrettanto duratura... io non so cosa fare... voi che ne pensate?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Plastictree
... io non so cosa fare... voi che ne pensate?
Anche io non so cosa comprare , attualmente ho deciso di aspettare il sony 40" X anche se preferivo il Philips 37PF9731 .... se solo avesse avuto il 1080P:cry:
-
Aspettate ancora un'altro pò....... perchè uscirà la versione 1080superP:D
-
?
Ma per questa serie 9731 con clear lcd la philips abbandona i pannelli 1366*768?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Crilin_1975
Ma per questa serie 9731 con clear lcd la philips abbandona i pannelli 1366*768?
Vado a memoria: il 37 e' Full-HD mentre il 32 rimane sul classico 1366*768, anche perche' secondo me sotto i 37 pollici non ha senso un pannello Full-HD, anzi devo dire che anche a 37 pollici la differenza non e' cosi' visibile... sempre che non si vada a 1 cm dallo schermo ;).
-
Se sul 32" pollici mettessero pannelli 1280x720 per me farebbero una grande cosa.