Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marçelo
Io cambierò trenta digitali, ma credo che invece tu fra qualche anno starai ancora pensando se valga la pena aspettare due o più anni per cambiare il tuo CRT a favore del digitale....:p :p ;) ........ a parte gli scherzi, a me piace parecchio cambiare, e sotto questo punto di vista credo che la tecnologia digitale mi si addica molto...... sicuramente non devo chiamare una squadra di amici per tirare giù il proiettore tutte le volte, come ho fatto fin ora:p
saluti
Marçelo
A me piace cambiare quando ne vale la pena, non cosi' per divertimento.
Comprai il SIM2 da 8" ex demo, non si vedeva male, ma un paio di guasti ( peraltro gentilmente e gratuitamente fixati, trasporto montaggio e rimontaggio inclusi, da SIM2 ) ed una convergenza instabile, che portava alla famosa sindrome da "taratura continua" mi indussero a cambiarlo per il BG808.
Mi e' andata bene: Da quando l'ho installato delle tarature e della convergenza me ne sono praticamente dimenticato e si vede molto bene.
Nessuno dei vpr digitali che ho visto al TAV ogni anno, con normali dvd, mi ha fatto desiderare di pensionarlo, ed i diversi DLP/LCD Sim2, Panasonic, Epson, Nec che mi sono passati per casa tanto meno.
Certo con l'alta definizione a 1080P il discorso cambia, ma per il momento di sfruttarla realmente non se ne parla, quindi ritengo non necessario se non inutile spendere soldi in vpr ancora immaturi e quando decentemente validi dannatamente costosi .........
Stai pur tranquillo che quando sara' ora e l'HD sara' realmente disponibile ci pensero'.
Saluti
Marco
Ps. Il proiettore sono perfettamente in grado di montarlo e smontarlo da solo, pero' visto che funziona bene non ne vedo il motivo ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da rinorho
Oh, qui mi pare di trovarsi di fronte ad un paio di pionieri che la storia della videoproiezione ricorderà nel tempo. Gente con CRT di alto livello molto prematuramente passati a tecnologia digitale
Il cambio generazionale, per quanto soggettivo, a mio avviso sembra più "comandato" che dettato da reali esigenze
Capisco chi deve approcciarsi a questo mondo partendo da zero, ma chi possiede CRT di alto livello ed è autosufficiente nella gestione di questa tecnologia, mi sembra proprio che le motivazioni se le deve andar a cercare per "forza" per passare all'altra sponda
Diciamo semplicemente che il gusto di "cambiare" potrebbe essere una motivazione valida........
scusami Rino ma quoto in toto il tuo messaggio perchè davvero ti permetti di fare osservazioni su di me un tantino azzardate e a mio avviso un pò eccessive, senza offesa, ma ho iniziato a smanettare sui CRT dall'ormai lontano 1998, e se proprio vuoi ti posso tirar fuori mille motivazioni per cui ho preferito in questo momento il digitale all'analogico, e poi personalmente non mi sono mai permesso di giudicare la scelta che può fare un utente verso una tecnologia o un altra, ma mi sono limitato di dare solamente un parere personale, mentre tu con questa frase hai perentoriamente affermato che chi ha un CRT di alto livello e passa ad una macchina digitale è una specie di pirla viziato:confused: beh scusami ma io non ci sto......sò perfettamente cosa possono dare le macchine analogiche, credo di averne viste e provate qualcuna più di te, e non ho mai detto che il digitale è superiore, non so dove te la sei inventata, ho soltanto detto che dopo tanti anni nei CRT e migliardi di ore passate a regolare schempflug, astigmatismo e convergenza, mi sono veramente rotto i c......i di tutte ste menate, senza considerare che ho voglia di provare nuove sorgenti che non siano i classici segnali rgbhv o component, tutto qui...... tu credi che queste motivazioni non bastino, benissimo non c'è problema rispetto il tuo modo di pensare, ma per cortesia non scrivere cose insensate come: cambiare solo per il gusto di farlo o andarsi a cercare per forza le motivazioni, perchè sei davvero fuori strada:mad:
Citazione:
Un fuoco razor è tutt'altro che cinema like e la dinamica totale delle immagini non può ottenersi con una rappresentazione cromatica discretizzata dalla presenza della matrice.........
questo lo dici tu ma se permetti per me non è così.....e poi mi devi spiegare che cosa intendi con: una rappresentazione cromatica discretizzata dalla presenza della matrice.....mi sembra un parolone un tantino complesso io per immagine dinamica intendo un tipo di incisività sullo schermo e luminosità che è tipica dei proiettori digitali, in tanti lo ritengono fastidioso, e poco naturale, essendo abituati ai CRT, io personalmente mi ci sto abituando e sto scoprendo che sono caratteristiche che mi piacciono, ma come dico sempre il fattore è soggettivo e mai una verità assoluta....
Citazione:
L'era del digitale è stata conclamata da tempo in tutti i modi e le mode possibili, solo che essendo il 95% del materiale disponibile (DVD, SAT, DTT) esclusivamente di natura analogica e pure in moltissimi casi mal "riadattata" al digitale, mi pare che stiamo tutti a celebrare sto benedetto cambio generazionale in via del tutto prematura..........
su questo purtroppo posso anche essere d'accordo, in altri stati l'alta definizione è già legge, noi purtroppo abbiamo sempre la maglia nera, ma questo non vuol dire che già non esistano materiali interessanti da visionare in digitale, un lettore high end con uscita HDMI, ofre una visione estremamente interessante con un display digitale, sicuramente un modo di vedere diverso a cui ci si deve abituare, e poi per quello che riguarda il segnale da Sky, a casa mia fino a poco tempo fa avevo un Sony vph 1251 che utilizzavo esclusivamente con SKY e digitale terrestre, tarato alla perfezione dal grande Edofede, un guru in fatto di CRT Sony, ma ti assicuro che su questo tipo di sorgente l'attuale Epson tw 600 che sto utilizzando, davvero lo straccia, e non sono solo io a dirlo, quando abbiamo fatto i confronti c'era anche Joseph da me e lo stesso Edo....
Citazione:
All'amico Marcello chiedo: - oltre alle rappresentazione delle schermate Windows, al suo orologino e alle presentazioni PP, in cosa l'ottimo YMH reputa superiore ad un CRT di pari risoluzione e questo senza scomodare i mostri da 9"?-
Se la motivazione tecnica/qualitativa è semplicemente il fuoco, mi pare che allora potrebbe risultare una forzatura discuterne nell'ambito di HT e di effetto cinematografico... o mi sto sbagliando?..........
si caro mio ti stai sbagliando.....se tu pensi che io valuto un proiettore da come si vedono le schermate di windows e l'orologino, sei un tantino fuori strada, era abbastanza chiaro per tutti che in altri thread dove alcuni amici scherzavano con me su sta cosa, che si trattasse di uno scherzo, ma evidentemente tu non hai capito, beh allora te lo spiego io......e poi ripeto e non so veramente da dove estrappoli un concetto del genere, non ho mai detto che un CRT da 8 o da 9 è inferiore ad un digitale come esempio quello che ho ora, ho detto solo che ha caratteristiche diverse pro e contro, personalmente continuo a ritenere i CRT superiori, ma le motivazioni che mi hanno spinto a fare il passaggio oltre che pionieristiche come mi hai fatto notare sono date:
1) Ora posso recuperare una discreta cifra dal mio CRT, e fino ad ora me lo sono goduto e sfruttato a dovere non ho più molto da chiedergli, quindi perchè dato che il mercato soprattutto sui marqueè ancora tira, non venderlo e recuperare ancora una discreta cifra ?????
2) ne ho avuti 12 e mia moglie e mia madre si sono stufate di vedere dei 100 e più chili di roba morta che girano per casa...
3) non ne posso più di tarature e ritarature, senza aver mai raggiunto la consapevolezza di averlo tarato al max, perchè che tu lo voglia o no con i CRT è così, è più il tempo che si passa a tarare e ritarare che quello di visione, poi magari mi dirai che per te non è così ma ti assicuro che un tritubista vero di tempo accanto al suo bestione a settare ce ne passa davvero tanto, mentre con un digitale la cosa è un tantino più immediata
4) amo il fuoco, che non ho mai detto che è una qualità come dici tu da cinema like, ma personalmente lo amo parecchio, e attenzione te lo ripeto così non si sa mai che ci capiamo una volta per tutte, e te lo evidenzio pure personalmente non è una verità assoluta, ma solamente una convinzione personale, e ripeto sui gusti personali non si può discutere più di tanto.....
spero di essere stato chiaro ed esplicito non sono assolutamente arrabbiato, però personalmente non mi sono mai permesso di criticare le scelte di nessuno, ne tanto meno di dire ad uno che gli piace cambiare solo per il gusto di farlo, o giudicare i suoi metri di valutazione (che poi nel tuo caso ti assicuro non sono corretti, ti ripeto l'orologino di windows NON E' UN MIO PARAMETRO DI VALUTAZIONE, ma soltanto una battuta scherzosa tra me e Joseph), quindi gradirei che non venisse fatta la stessa cosa con me, soprattutto da parte di persone che non mi conoscono......:)
saluti
Marçelo
-
Citazione:
scusami Rino ma quoto in toto il tuo messaggio perchè davvero ti permetti di fare osservazioni su di me un tantino azzardate e a mio avviso un pò eccessive, senza offesa, CUT
Marcello non era mia intenzione turbare la tua suscettibilità e nè tantomeno usare parole offensive, o semplicemente "eccessive" nei tuoi confronti e ci mancherebbe... Però, se in un forum tutti scrivessero, senza attendersi e chiamiamole pure critiche, l'interesse generale scenderebbe veramente a livelli insostenibili. Significherebbe, eliminare il confronto, quello che fa crescere tutti i membri di una comunità, magari anche dicendo qualche cavolata. E non credo che rimarresti soddisfatto sei ai tuoi post, tra l'altro curati e correttissimi, si rispondesse con un semplice: "Prendiamo atto". Che forum sarebbe?
Da parte mia quindi nessuna critica, ma semplicemente la constatazione che nel tuo caso il cambio generazionale avviene per motivi strettamente legati al gusto di cambiare e di appossionarsi ad un nuovo mondo, nonostante la difesa accanita del post precedente. Cosa ben diversa per chi invece deve partire necessariamente da zero!
Che al momento non vi siano motivazioni TECNICHE valide per mettere in pensione CRT di alto livello, cosa di cui possiamo discutere, ne sono invece veramente convinto, almeno fin quando i 1080p saranno fruibili in tutte le case pur non restando in attesa che tutte le sorgenti divengano realmente digitali.
E' un dato di fatto che i 3 cip 1080p ancora non sono alla portata di tutti, perchè se di digitali vogliamo parlare è a questi che dobbiamo riferirci, oppure sto sbagliando anche in questa occasione?
Nei 4 punti che in maniera accanita esponi le tue motivazioni, come si fa però a non commentare il fatto che sei stufo delle continue tarature necessarie se di bestioni in casa tua ne sono entrati ben 12... per quel che mi riguarda, molti possessori di CRT, me compreso, eseguono qualche ritoccatina alla convergenza ogni 2- 3 mesi, che non considerimo un onere eccessivo. Diceva uno dei massimi esperti di videoproiezione in Italia che per mettere a punto un CRT impiega 2gg, un Digitale in un giorno e mezzo... E' sto discorso del Plug and Play dei digitali che andrebbe un attimino ridimensionato, non credi?
Infine, normalente non uso paroloni complessi per le cose che non conosco bene.
I Digitali sono caratterizzati da un numero discreto di colori contemporaneamente rappresentabili che nella migliore delle ipotesi è "solamente" 921.000, contro gli infiniti di una macchina analogica. Ora una dinamica totale dell'immagine non può prescindere nè dalla differenza tra le alte luci e quelle basse ( e qui basterebbe il rapporto di contrasto a chiarire meglio la questione) e nè tantomeno dai gradienti necessari per colmare le differenze costituite, nella realtà, da un numero non discreto di colori. Ora se per dinamica totale intendiamo solo la capacità di restituire immagini godibili anche in condizioni non ottimali di oscuramento, allora vorrà dire che stiamo parlando semplicemente di cose differenti e senza scomodare nessun parolone.
Ciao
Rino
-
Citazione:
Marcello non era mia intenzione turbare la tua suscettibilità e nè tantomeno usare parole offensive, o semplicemente "eccessive" nei tuoi confronti e ci mancherebbe... Però, se in un forum tutti scrivessero, senza attendersi e chiamiamole pure critiche, l'interesse generale scenderebbe veramente a livelli insostenibili. Significherebbe, eliminare il confronto, quello che fa crescere tutti i membri di una comunità, magari anche dicendo qualche cavolata. E non credo che rimarresti soddisfatto sei ai tuoi post, tra l'altro curati e correttissimi, si rispondesse con un semplice: "Prendiamo atto". Che forum sarebbe?
concordo in toto con te, e questa tua affermazione mi fa capire che il tuo primo post era costruttivo e non agressivo, ma frasi come hai citato in quel post, è molto facile fraintenderle, non sono suscettibile ci mancherebbe, soltanto mi è sembrato che da un thread divertente come quello che ha aperto l'amico Jospeh protratto soltanto ad illustrare il fatto che ultimamente ha provato e gestito diversi vpr digitali, si sia scesi in polemiche e critiche eccessive, addirittura portate a far pensare che io e Beppe siamo due "viziati" della videoproiezione che ormai annoiati dal CRT, hanno bisogno di un nuovo giocattolo per divertirsi:cool: .....beh penso ormai sia chiaro che non è così, accetto la critica ma la accetto se necessaria non gratuita, comunque non ti preoccupare, dal tono pacato del tuo post, ho capito che la tua disamina era tranquilla.
Citazione:
Da parte mia quindi nessuna critica, ma semplicemente la constatazione che nel tuo caso il cambio generazionale avviene per motivi strettamente legati al gusto di cambiare e di appossionarsi ad un nuovo mondo, nonostante la difesa accanita del post precedente. Cosa ben diversa per chi invece deve partire necessariamente da zero!?
concordo infatti è questo il reale motivo, come vedi ci siamo capiti certo che frasi come:
Citazione:
Capisco chi deve approcciarsi a questo mondo partendo da zero, ma chi possiede CRT di alto livello ed è autosufficiente nella gestione di questa tecnologia, mi sembra proprio che le motivazioni se le deve andar a cercare per "forza" per passare all'altra sponda.
Diciamo semplicemente che il gusto di "cambiare" potrebbe essere una motivazione valida... !?
è molto facile fraintenderle, leggendole attentamente da parte mia e di Beppe sembrerebbe che siamo due bambinoni sprovveduti e viziati, che vogliono il giocattolino nuovo.......:) e come hai giustamente scritto sopra tu stesso dici che il nostro cambio è suggerito dalla personale ricerca di un qualche cosa di nuovo, di nuove tecnologie e nuove sorgenti che ripeto non sempre portano a reali miglioramenti, ma almeno a livello personale e penso di poter parlare anche per Beppe in questo, portano di sicuro entusiasmo e nuovi stimoli, altrimenti se un prodotto andasse sempre bene si fermerebbe la ricerca non esisterebbero più novità, e difatto tutti i negozi chiuderebbero bottega.....;)
Citazione:
Che al momento non vi siano motivazioni TECNICHE valide per mettere in pensione CRT di alto livello, cosa di cui possiamo discutere, ne sono invece veramente convinto, !?
anche io, l'unico motivo è il valore di mercato che può avere un CRT, allo stato delle cose attuali, vendere un CRT è molto impegnativo se non improbabile, almeno al prezzo giusto, esempio il Barco di Beppe personalmente l'ho visto andare e trovo che sia una macchina stratosferica, tenuta in condizioni maniacali, e da parte di Beppe non perchè è un amico e voglio fargli pubblicità ma perchè lo penso realmente venderlo a 3000€ vuol dire veramente svendere un pj che a livello di emozioni da tantissimo, eppure attualmente ci continuiamo tutti a sentir ripetere la storia che i CRT non ci sono più e che è una tecnologia morta etc. etc. ???? allora com'è la storia, se ce l'ho in casa non devo venderlo, ma se lo metto sul mercato non se lo fila più nessuno perchè è arcaico?????? purtroppo il mercato lo facciamo noi appassionati, e se i prezzi dei CRT si sono abbattuti così tanto la colpa è soltanto in primis nostra ed in secundis delle nuove sorgenti che nascono che sono protratte al digitale, per questo io ho pensato: oggi recupero ancora i miei soldi fra un annetto non lo so, e il digitale che mi sono portato a casa, dal negozio che me lo ha venduto ho già in mano una promessa scritta del titolare che un domani che mi voglio fare una macchina digitale a 1080, me lo ritira a non meno del 50% che l'ho pagato......nelle scelte che uno fa, credo che il lato economico debba dire un pò la sua.....
Citazione:
almeno fin quando i 1080p saranno fruibili in tutte le case pur non restando in attesa che tutte le sorgenti divengano realmente digitali.
E' un dato di fatto che i 3 cip 1080p ancora non sono alla portata di tutti, perchè se di digitali vogliamo parlare è a questi che dobbiamo riferirci, oppure sto sbagliando anche in questa occasione?!?
No a mio avviso non stai sbagliando in questa occasione il riferimento finale penso anche io siano i 3 chip DLP che per ora costano follie, ma che credo fra qualche tempo scenderanno di prezzo, personalmente però penso che non raggiungeranno mai prezzi "moratali" pensateci bene, il Barco Cine 9 il Marqueè 9500 Lc nel tempo hanno abbassato i loro prezzi, ma se si va su macchine nuove, tutt'oggi non vengono svendute......
Citazione:
Diceva uno dei massimi esperti di videoproiezione in Italia che per mettere a punto un CRT impiega 2gg, un Digitale in un giorno e mezzo... E' sto discorso del Plug and Play dei digitali che andrebbe un attimino ridimensionato, non credi??!?
beh io possiedo un digitale monochip di fascia medio alta, tra l'altro dotato di un menù di taratura soprattutto sui colori parecchio complesso, riferirsi alla prova di Andrea Manuti per conferma qua:
http://www.htprojectors.com/indexITA.asp
però per fare installarlo e tararlo direi a circa un 60/70% delle sue possibilità non ho impiegato più di un paio di ore, dopo poi è chiaro che se lo vuoi affinare puoi dedicargli ancora più tempo, ma sul fatto che un digitale sia plug & play rispetto ad un CRT è fuori dubbio, e te lo dice uno che ha avuto per mano entrambe le tecnologie
Citazione:
Infine, normalente non uso paroloni complessi per le cose che non conosco bene.
I Digitali sono caratterizzati da un numero discreto di colori contemporaneamente rappresentabili che nella migliore delle ipotesi è "solamente" 921.000, contro gli infiniti di una macchina analogica. Ora una dinamica totale dell'immagine non può prescindere nè dalla differenza tra le alte luci e quelle basse ( e qui basterebbe il rapporto di contrasto a chiarire meglio la questione) e nè tantomeno dai gradienti necessari per colmare le differenze costituite, nella realtà, da un numero non discreto di colori. Ora se per dinamica totale intendiamo solo la capacità di restituire immagini godibili anche in condizioni non ottimali di oscuramento, allora vorrà dire che stiamo parlando semplicemente di cose differenti e senza scomodare nessun parolone.
l'ultima parte del tuo post, direi che si risponde da sola, per dinamica effettivamente intendiamo due cose diverse, io intendo l'impatto visivo decisamente più brillante da parte di un digitale, ma fa parte della tecnologia stessa, mentre sul discorso della gestione dei colori, hai perfettamente ragione, e concordo al 100% e credo che sia uno dei punti su cui un CRT si fa preferire ad una macchina digitale.....beh non è che si può aver tutto dalla vita: piccolo, facile da tarare, silenzioso....qualche piccolo compromesso bisogna pur accettarlo, sui colori i digitali indubbiamente hanno ancora qualche magagna da risolvere, per questo tante volte sembrano plasticosi e un pò finti, lo sapevo già quando ho fatto questa scelta, ma d'altronde da parte mia era talmente tanto l'entusiasmo nel poter conoscere qualche cosa di nuovo che non fosse un CRT, che a queste cose sono passato sopra.....
Spero di aver risposto a tutto e risolto in modo amichevole questo confronto, che adesso si è davvero incanalato su binari costruttivi;)
saluti
Marçelo
-
Mercelo
Rino
Siete entrambe miei amici....... vi conosco di persona........ organizziamo un raduno?
Ciao
BBelli
p.s.
Marce' hai visto? ti ho messo in firma:p
-
[
Citazione:
B]Mercelo
Rino[/B]
Siete entrambe miei amici....... vi conosco di persona........ organizziamo un raduno?
magari, mi piacerebbe tantissimo......nei miei post ho replicato a Rino, ma fa parte del gioco in un forum come questo il bello è anche potersi confrontare, ma da parte mia no problem.....quel di parma vi attende sempre soprattutto te mimmone.......;) ;)
Citazione:
Marce' hai visto? ti ho messo in firma:p
mi sono commosso :cry: :cry:
sei un grandissimo, ti voglio sempre più bene, e non vedo l'ora di ripassare
un week-end splendido come quello .....vai lupo che sei un grande
Marçelo;)
-
Citazione:
e poi lo sai com'è delle volte una donna anche se meno bella di quella che hai ti dà soddisfazioni che l'altra non è più in grado di darti..........;)
Marçelo;)
Basta che respiri :D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario Giordano
Basta che respiri ......
grande Ros. sei il mio mito:p :p :p
anche con te la sintonia è sempre massima........
P.S. quand'è che cantiamo ancora "Sweet home Chicago" insieme.....
è venuta da Dio.....!!!!!!!
ciao
Grande
Marçelo;)
-
Citazione:
P.S. quand'è che cantiamo ancora "Sweet home Chicago" insieme.....
è venuta da Dio.....!!!!!!!
ciao
Grande
Marçelo;)
Certo che il coro con Joseph e Alberto Danese non era male :D
E ci siamo dimenticati "Everybody need somebody" :sborone: !!!!!!
Sara' per la prossima volta.
Ciao e goditi i tuoi nuovi acquisti.
-
Citazione:
Certo che il coro con Joseph e Alberto Danese non era male :D
E ci siamo dimenticati "Everybody need somebody" :sborone: !!!!!!
Sara' per la prossima volta.
Ciao e goditi i tuoi nuovi acquisti.
Io la lancio lì, perchè non organizzare in una location mangereccia con eventuale sala, una convention tra i forumer di AVMagazine, tutti invitati, a mangiare e cantare al karaoke con te Rosario alla consol musicale, e per una volta tanto senza parlare di proiettori e ammenicoli vari? :D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da joseph68
Io la lancio lì, perchè non organizzare in una location mangereccia con eventuale sala, una convention tra i forumer di AVMagazine, tutti invitati, a mangiare e cantare al karaoke con te Rosario alla consol musicale, e per una volta tanto senza parlare di proiettori e ammenicoli vari? :D :D :D
QUOTO E STRAQUOTO.......
e mi offro come organizer........
chiarmamente il Ros. alla console e stavolta vieni anche tu super Mimmone.......
la prossima volta Beppe cantiamo tutta sera fino a farci arrossire le tonsille, e poi ho già il posto adatto dove andare se la facciamo dalle mie
parti è il locale dove ti ho portato a pranzo la sul monte sei già venuto anche tu Mimmo li....dai dai che i organizza;) ;)
Marçelo
-
Citazione:
QUOTO E STRAQUOTO.........chiarmamente il Ros. alla console e stavolta vieni anche tu super Mimmone.......
Se fai sul serio............. porca miseriaccia........... apri un 3d ufficiale nell'apposita sezione.
Vengo di sicuro
Mimmo
-
Citazione:
Originariamente scritto da MDL
Se fai sul serio............. porca miseriaccia........... apri un 3d ufficiale nell'apposita sezione.
Vengo di sicuro
Mimmo
appena dopo Pasqua si fa sicuro ..... almeno per me vediamo se riusciamo
a raccogliere altri appassionati......la in cima dove già ti ho portato
non hanno problemi logistici, e per la musica nessun problem.;) ;)
Marçelo
-
Citazione:
Originariamente scritto da joseph68
Si, ma Karaoke o non Karaoke io il sax lo porto lo stesso altrimenti non sono piu' degno del mio avatar :nonsifa: :sborone:
Tornando in topic, e' chiaro che siamo in un momento strano, di transizione, dove ogniuno di noi reagisce seguendo le proprie convinzioni.
Io ho un crt che avevo acquistato nuovo imballato, estremamente stabile e che non mi richiede aggiustamenti continui, mi piace e me lo tengo. Punto.
Riguardo alle leggi di mercato, vorrei raccontarvi un aneddoto che forse calza meglio dell'esempio che si fa sempre crt\vinile.
Anni fa, con l'avvento delle tastiere digitali che "facevano tutto", ci fu' l'accantonamento prematuro degli organi Hammond, con relativi prezzi di saldo tanto non li voleva piu' nessuno, visto che c'erano queste "faccio tutto io" che ne imitavano il suono cosi' bene pesando e costando un decimo (questa l'ho gia' sentita).
Provate adesso a comprarne uno "vintage" e vedete a che prezzi girano, o chiedete ad un professionista di sostituire il suo Hammond con l'ultimissima Roland\Yamaha\Gem ecc. ecc. e vedete cosa vi risponde.
Riguardo le valutazioni dei crt, ogniuno di noi da' un determinato valore alle proprie cose e non sempre corrisponde ai prezzi "stracciati" che tutti continuamo a cercare sul mercatino.
Ciao a tutti.
Rosario
-
Citazione:
Si, ma Karaoke o non Karaoke io il sax lo porto lo stesso altrimenti non sono piu' degno del mio avatar :nonsifa: :sborone:
Rooosaaaariooooo suoni il sax??:eek: :eek:
Porca miseria mi mangio ancordipiu le mani per non essere stato da Marcello e conoscerti. Sto raduno sa' da fare assolutissimamente.
A presto
Mimmo