Visualizzazione Stampabile
-
Ok, in effetti un lieve miglioramento sui volti l'ho colto. Per quanto rigiarda il component/VGA credo vada anche a gusti personali, su molti forum di giochi ho postato con altre persone che la pensavano come me, comunque ogni gioco (quasi...:cry: ) ha la possibilità di regolare la luminosità/contrasto ed io di solito prima di giocare lo setto in modo corretto senza intervenire sulla regolazione di base della tv e di solito vedo tutto benissimo (anche call of duty!). :D Puoi darci le prime impressioni sulla tua nuova tv? Spero ti soddisfi come la mia!:p :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
ma se in component aumentate il contrasto , disattivando i filtri digitali , nn lo risolvete il problema delle zone scure ?
Mi sembrava che così le modifiche hanno effetto anche nella visione normale del tv ( sat, antenna analogica, lett dvd), o sbaglio?
-
Ci risiamo di nuovo:( Ieri sera stavo giocando nel live con ghost recon suk mio nuovo lcd (le40m61b) ed ho riscontrato il solito problema, precisamente nella mappa delle carcasse e nel quadro della nave, dove è buio, faccio fatica a vedere i dettagli sullo schermo!!! Sono disperato non so più come settare questo lcd la luminosità se la alzo vedo tutta nebbia. Questo lcd è una medaglia con due facce: da un lato nelle immaggini luminose(parlo nei giochi 360) e stupefacente, dall'altra nelle ambientazioni scure o buie non si vede un bel niente. Io col plasma che avevo prima negli stessi, quadri bui, riuscivo a distinguere una scala da uno scatolo!!!!!!!:( Che qualcuno mi aiuti perche ho speso 2900 euro e non sono soddisfatto al 100% :cry: Ho sentito dire che premendo dei tasti è possibile regolare ulteriolmente lcd, però questa è una operazione complicata che solo un esperto può seguirmi. Aiutatemi, booooo:cry: booooo:cry: booooo:cry:
-
Scusa Cla78, ma fino a ieri dicevi che eri supercontento e adesso dici che non sei soddisfatto? :( Ho visto che hai adirittura consigliato ad altri di acquistarlo! :O Comunque io i problemi che hai tu non li ho, se non l'hai gia fatto, collega la xbox in component (e lascia perdere il VGA) dopo di che entra nel menu del gioco (nel caso COD2) e regola la luminosità, se fatto questo non risolvi, allora credo abbia un problema la tv. :cry: Tieni comunque sempre presente che le tv lcd soffrono i toni scuri e la serie m61 è una di quelle che fa meglio insieme a philips (se hai letto la prova del tom's hardware, ti sarai accorto della bontà dei prodotti samsung), comunque anche usando un plasma x la 360 si hanno diversi problemi e non si gode della definizione strepitosa che regalano gli lcd. Se vuoi entrare nel menu di servizio devi premere dei tasti del telecomando in successione, ma occhio perchè andando a modificare le impostazioni di default di questo menu, rischi di invalidare la garanzia. ;) ;)
-
Tiene presente che a volte un ambiente è buio perchè deve essere buio! Con tomb raider a volte non si vede una cippa, ma appena accendi la lampada si vede tutto benissimo, credo che l'erffetto voluto fosse quello. :p Comunque se gia non l'hai fatto disinserisci il sensore di luminosità. ;)
-
Io non ho detto che non sono soddisfatto del prodotto anzi. e solo che esaminandolo meglio quelle parti scure di gioco col panasonic le vedevo molto meglio. In ghost recon non hai la lampada quindi nel quadro della nave e le carcasse se non vedi nulla sei un uomo morto!!!:D Comunque adesso provo a regolarlo ancora meglio (faccio delle prove) e quando sono soddisfatto ti e vi manderò le mie impostazioni cosi che tu possa darmi un giudizio. Ti ringrazio e vi rinqrazio della vostra disponibilità:)
-
Su AFdigitale di aprile, nel leggere l'articolo sulla nuova serie lcd di sony, ho notato un trafiletto interessante che spiega il funzionamento del pannello S-PVA, dato come un notevole miglioramento della qualità dell'immagine, quello che però ho trovato "strano" è che davano questa tecnologia come un brevetto sony, "gentilmente" concesso anche a samsung, quando io ero a conoscenza del contrario, cioè che è samsung a fornire gli schermi a sony, tanto più che lei gia li utilizza sulla serie 61. Questo Cla78, dovrebbe tranquillizzarti sul fatto che le prestazioni che ottieni dalla tua tv, sono quanto di meglio si possa ottenere oggi da un tv lcd, tecnologia che per quanto perfezionata, resta sempre imperfetta. Comunque se è vero che un buon crt da un quadro dell'insieme meno definito ma più "omogeneo", è anche vero che la definizione dei dettagli e la luminosità, mi fanno "sorvolare" sui piccoli difetti legati ai toni scuri. Bisognerà attendere un paio di anni, quando usciranni primi SED di toshiba e canon, per avere quella qualità assoluta che è oggi preclusa sia ai plasma che agli LCD, nel frattempo mi godo quello che offre la tecnologia attualmente, che con le sorgenti hd (blue ray e HD DVD) migliorerà ulteriormente. ;) ;)
-
So che puo sembrarti un stupidata, però ricorda che più sei in una ambiente scuro e meglio vedrai i particolari, se hai una finestra che butta luce proprio sulla tv, le prestazioni ne risentono parecchio. Comunque, come ti ho gia detto, regolando i settaggi della tv e quelli del gioco dovresti risolvere i problemi di luminosità che hai (e che io non ho!), resterà magari qualche piccola imperfezione, ma non tale da pregiudicare lo svolgimento del gioco, altrimenti c'è qualcosa che non va nella tv! :eek: Fammi sapere, ciao. :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cla.78
Ci risiamo di nuovo:( Ieri sera stavo giocando nel live con ghost recon suk mio nuovo lcd (le40m61b) ed ho riscontrato il solito problema, precisamente nella mappa delle carcasse e nel quadro della nave, dove è buio, faccio fatica a vedere i dettagli sullo schermo!!! Sono disperato non so più come settare questo lcd la luminosità se la alzo vedo tutta nebbia. Questo lcd è una medaglia con due facce: da un lato nelle immaggini luminose(parlo nei giochi 360) e stupefacente, dall'altra nelle ambientazioni scure o buie non si vede un bel niente. Io col plasma che avevo prima negli stessi, quadri bui, riuscivo a distinguere una scala da uno scatolo!!!!!!!:( Che qualcuno mi aiuti perche ho speso 2900 euro e non sono soddisfatto al 100% :cry: Ho sentito dire che premendo dei tasti è possibile regolare ulteriolmente lcd, però questa è una operazione complicata che solo un esperto può seguirmi. Aiutatemi, booooo:cry: booooo:cry: booooo:cry:
Vedo che non sono il solo ad avere questo problema... ed è per questo che la mia 360 è collegata in vga...se risolvi posta..
-
Ho visto dalle vostre impostazioni che tenete spento il sensore di luminosità ambientale. In condizioni di illuminazione ambientale mutevole e, soprattutto con i videogames, forse sarebbe il caso di tenerlo su on unitamente al contrasto dinamico. Per altri programmi o film in dvd possono restare spenti :)
-
No, il sensore di luminosità non risolve nulla (almeno a me) anzi si notano continui cambiamenti nella luminosità che infastidiscono e basta. Io questi problemi di luminosità li ho risolti aumentando la luminosità sulla tv e nel gioco ed ora non ne soffro più (ho un 32" che sia questo?), riesco a giocare a tutti i giochi (COD2, GRAW, tomb raider, PGR3, comdemned, DOA4, kameo, Gun, Perfect Dark, Quake IV, Blazing Angels, Far Cry, Oblivion...) senza alcun problema e con una definizione che gli amici rimangono sempre con la mascella penzula...:D :D :D
-
ed il contrasto dinamico? Non potrebbe tornarvi utile nelle scene scure dei videogames?
-
Si, io il contrasto dinamico l'ho sempre acceso e va benissimo. Veramente faccio fatica a capire come mai l'amico Cla78 abbia quei problemi con la 360, che come ho gia detto a me va da far paura. Che sia io ad essere cosi convinto della tv, che vedo anche quello che non c'è? :eek: :D :eek: :D
-
Non credo :)
Piuttosto, l'Xbox360 ce l'hai collegata con la VGA o in component? Magari lo hai già scritto ma mi è sfuggito. Nella seconda ipotesi sarebbe facile intervenire su contrasto e luminosità anche dalle utility della scheda grafica. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da acigna
Non credo :)
Piuttosto, l'Xbox360 ce l'hai collegata con la VGA o in component? Magari lo hai già scritto ma mi è sfuggito. Nella seconda ipotesi sarebbe facile intervenire su contrasto e luminosità anche dalle utility della scheda grafica. :)
L'ho collegato in component, cosa intendi per utility della scheda grafica, il service menu della tv? ::rolleyes: