Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Confuso
Per quanto riguarda la VGA si potrebbe inserire un trafiletto del tipo "come ad esempio l'ingresso VGA limitato ad una risoluzione inferiore rispetto a quella del pannello" nel paragrafo relativo alle differenze tra A10 e A11.
Ricordiamoci che questa caratteristica è si limitante ma abbastanza (dichiarata solo sul manuale ma non sul datasheet) chiara al momento dell'acquisto.
Qualcuno in MP mi suggeriva se fosse possibile chiedere a Sony come è regolamentato (se lo è) l'intervento domiciliare dell'assistenza (in ogni caso) considerato che l'apparecchio è di notevoli dimensioni e non agevolmente trasportabile dall'utente.
Nel paragrafo:"Sono diventate di pubblico dominio alcune procedure dirette a correggere tale anomalia cromatica attraverso il menù di servizio; sarebbe importante la divulgazione di analoghe procedure per il KDF-E50A11E consentendo anche agli utenti italiani - eventualmente attraverso i centri assistenza autorizzati - di ottenere una giusta calibrazione del proprio retroproiettore." sarebbe opportuno eliminare il riferimento all'E50 in quanto utenti di 42' e 50'.
Grazie Joe :ave:
Ho provveduto :)
Sul discorso dell'intervento domiciliare mi sembra che si corra il rischio di andare "fuori tema". Trattasi di procedure standard regolamentate da Sony che prescindono dal singolo apparecchio. Credo che si possa consultare una sorta di "disciplinare" presso i centri assistenza.
-
Citazione:
Originariamente scritto da joespielberg
Sul discorso dell'intervento domiciliare mi sembra che si corra il rischio di andare "fuori tema". Trattasi di procedure standard regolamentate da Sony che prescindono dal singolo apparecchio. Credo che si possa consultare una sorta di "disciplinare" presso i centri assistenza.
Fortunatamente non ho avuto a che fare con l'assistenza. Ma chi ne è avuto bisogno, mi pare, abbia riportato diverse esperienze.
In sostanza come comportarsi se il centro d'assistenza ti chiede di portarlo presso di loro?
Ad esempio, nel tuo caso, la prima volta l'hai portato tu in assistenza oppure sono stati loro a prelevarlo?
Nel secondo caso hai pagato una tariffa prestabilita?
Se poi il problema riguarda i singoli centri d'assistenza concordo che sia fuori tema.
Tutto ciò nell'ottica della massima chiarezza possibile.
Grazie Joe ;)
-
Citazione:
Fortunatamente non ho avuto a che fare con l'assistenza. Ma chi ne è avuto bisogno, mi pare, abbia riportato diverse esperienze.
In sostanza come comportarsi se il centro d'assistenza ti chiede di portarlo presso di loro?
Ad esempio, nel tuo caso, la prima volta l'hai portato tu in assistenza oppure sono stati loro a prelevarlo?
Nel secondo caso hai pagato una tariffa prestabilita?
Se poi il problema riguarda i singoli centri d'assistenza concordo che sia fuori tema.
Tutto ciò nell'ottica della massima chiarezza possibile.
Grazie Joe ;)
Nel mio caso il televisore è stato prelevato a casa (la prima volta) e riconsegnato gratuitamente. La restante parte dell'intervento è stata compiuta a domicilio senza alcun costo.
Si può sempre chiedere il trasporto dell'apparecchio da casa al centro assistenza. A rigor di logica esso dovrebbe essere gratuito durante il periodo di assistenza garantito (1 anno) e a carico del cliente dopo.
La mia esperienza deporrrebbe in tal senso. :)
Tuttavia se ritenete di introdurre un capoverso su questo argomento, vi chiedo di suggerirmi come contestualizzarlo nell'ambito della lettera visto che - come ripeto - il rischio di uscire dal seminato è forte... :D .
-
Citazione:
Nel mio caso il televisore è stato prelevato a casa (la prima volta) e riconsegnato gratuitamente. La restante parte dell'intervento è stata compiuta a domicilio senza alcun costo.
Buone notizie :)
Citazione:
Si può sempre chiedere il trasporto dell'apparecchio da casa al centro assistenza. A rigor di logica esso dovrebbe essere gratuito durante il periodo di assistenza garantito (1 anno) e a carico del cliente dopo.
La mia esperienza deporrrebbe in tal senso. :)
Quoto a tal proposito un post che mi aveva colpito, prelevato dal thread del KDF:
Citazione:
Originariamente scritto da soichirod
Assistenza sony
Ciao a tutti dopo 23 giorni si è fatta sentire l'assistenza di catania e mi hanno detto che per mettere mano al televisore lo devo portare da loro!!!
-
Citazione:
Quoto a tal proposito un post che mi aveva colpito, prelevato dal thread del KDF:
Ricordo quel post. Secondo me il centro interpellato di Catania ha agito al di fuori del "diciplinare" di cui si parlava. Ricordo che in passato, in occasione della riparazione di una telecamera, i responsabili del centro di Roma mi invitarono a leggere una sorta di "regolamento" consultabile presso di loro in cui erano elencate tutte le "norme contrattuali" che disciplinano il servizio di assistenza.
-
Citazione:
Secondo me il centro interpellato di Catania ha agito al di fuori del "diciplinare" di cui si parlava. Ricordo che in passato, in occasione della riparazione di una telecamera, i responsabili del centro di Roma mi invitarono a leggere una sorta di "regolamento" consultabile presso di loro in cui erano elencate tutte le "norme contrattuali" che disciplinano il servizio di assistenza.
Mi sembra tutto chiaro a questo punto e del tutto inutile richiedere precisazioni in merito.
soichirod potrà (come già invitato a farlo), se lo vorrà, segnalare le sue rimostranze nei confronti di un servizio carente, scortese e all'apparenza deregolamentato.
Grazie Joe per il profiquo chiarimento ;)
-
Sottoscrivo la missiva.
Grazie a tutti voi.
-
Scusate se sembro un rompi....
Io dividerei pero' la lettera in due...
La prima parte in cui Sony Italia puo' intervenire in maniera autonoma dalla casa madre e cioe'
1 - Assistenza a Domicilio per il Freeze
2 - commercializzazione lampada dal canale diretto
chiedendo per questi due punti un impegno concreto da parte loro
la seconda parte (piu tecnica in cui loro non possono fare nulla) in cui si evidenziano tutti i problemi risolvibili "da fabbrica".
Per questa seconda parte la vedo molto dura avere un ritorno anche perche' non penso investano molto per correggere anomalie di un prodotto che magari esce di listino tra 8 mesi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Echoes
Scusate se sembro un rompi....
Io dividerei pero' la lettera in due...
La prima parte in cui Sony Italia puo' intervenire in maniera autonoma dalla casa madre e cioe'
1 - Assistenza a Domicilio per il Freeze
2 - commercializzazione lampada dal canale diretto
chiedendo per questi due punti un impegno concreto da parte loro
la seconda parte (piu tecnica in cui loro non possono fare nulla) in cui si evidenziano tutti i problemi risolvibili "da fabbrica".
Per questa seconda parte la vedo molto dura avere un ritorno anche perche' non penso investano molto per correggere anomalie di un prodotto che magari esce di listino tra 8 mesi.
Avendo una discreta pratica di come si smista per competenza la corrispondenza all'interno di un grande ente posso dirti che non vedo - mutatis mutandis - alcuna necessità di spezzare la lettera in due tronconi. Una volta ricevuta la missiva che, ricordiamolo, avrà presumibilmente destinatari multipli, sarà Sony stessa a diramarla ai suoi servizi competenti secondo una valutazione di competenza che non spetta a noi decidere in maniera preordinata. Sempre che ci sia la volontà reale di rispondere. Ma questa è un'altra storia :D
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da ZerogoestoGlory
Sotoscrivo anch'io :)
io non sono ancora un possessore , ma l'ho ordinato .
Faccio parte della parte silenziosa , quella che legge e che non scrive solo
xchè ritiene di non essere di grande aiuto .
Ringrazio chi ha preso l'iniziativa e ringrazio anche chi , x gli ignoranti come me , ha contribuito a poter fare una scelta in questo complesso campo.
Naturalmente approvo tutto.
bertu
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente scritto da bertu
io non sono ancora un possessore , ma l'ho ordinato .
Faccio parte della parte silenziosa , quella che legge e che non scrive solo
xchè ritiene di non essere di grande aiuto .
Non sottostimarti..
... e comunque quando ti arriva avrai modo di renderti utile, espletando tutti gli adempimenti del vademecum (che ti allego) :D
-
Citazione:
Porto anche la mia, relativa alla tv precedente che era egualmente sony
Pur essendo un CRT 29 pollici, quindi non un "mostro" (50kg di peso però..) l'assistenza è stata domiciliare. Il tecnico è venuto, ha smontato la tv e prelevato la scheda difettosa da sostituire. Dopo qualche giorno è tornato l'ha rimontata et voilà..
Semplice ed indolore (a parte per il mio portafoglio :D)
Io ritengo che l'assistenza, per tv di grossa dimensioni, sia sempre tenuta ad intervenire a domicilio.
-
sottoscrivo e approvo la lettera anche io.
Penso che sarebbe più opportuno dare un tempo limite di data alla risposta (per es: 1 mese) voi che ne pensate?
Ciao e grazie X il lavoro svolto :)
-
Citazione:
Per quanto riguarda la VGA si potrebbe inserire un trafiletto del tipo "come ad esempio l'ingresso VGA limitato ad una risoluzione inferiore rispetto a quella del pannello" nel paragrafo relativo alle differenze tra A10 e A11.
Concordo va bene anche solo nominare questa castrazione (anche se è una di quelle caratteristiche che mi interesserebbe di più);
inoltre anche io ritengo necessario imporre un limite di tempo (1 mese e gli concediamo già tanto) e fare una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno in modo da non potersi sottrarre alle risposte.