mmmm insomma per ora niente 9700!!
Visualizzazione Stampabile
mmmm insomma per ora niente 9700!!
ciao tacco non sò se lo hai letto ma sul 3d official club hitachi c'è un utente che ha mappato l'hita 1:1 a 1024x1024 e si vedeva da dio ( trovate il tutto documentato nell'OFFICIAL CLUB HITACHI ). ora che la tecnologia alis sia osura sono d'accordo ma non che sia scadente il motivo è semplice io ho avuto 4 plasma hitachi e mi ricordo che il 32pd3200 quando gli facevo entyrare il segnale 480p con un gioco della x-box ( ninja gaiden ) si vedeva in modo esemplare anche meglio dei plasma sony o panasonic che erano usciti da poco ( parliamo di 3\4 anni fà ), l'unico plasma che arrivava a quella visualizzazione del 480p in modo così perfetto era il Pio ( non mi ricordo il modello ). Per me che sono un videogiocatore scatenato l'alis è il miglio modo per visualizzare i videogiochi, ma qualcuno di voi ha visto la X-BOX360 collegata a 1080 sull'hita 7200 ???? io si e vi assicuro che manda a vendere la frutta ai vari LCD e plasma del momento ( il tutto è stato testato da me e da altri 4 tecnici ). Tra l'altro con il mio MAC G5 collegato riesco a far visualizzare molte risoluzioni anche maggiori della 1280x768 e si vedono tutte perfette, per esempio tutti parlano di SHARP, LCD, philips ecc io ho provato con la stessa fonte video tutti i plasma\LCD del momento, devo dire che gli LCD ancora devono fare un pò di strada, che la samsung meglio che continui solo con i cellulari, che la sharp non si vanti troppo di cose non vere, che la philips è ora che inizi a fare le cose bene, che la PIONEER inizi ad abbassare i prezzi e che la QUASAR sia publicizzata di più dato che con circa 1050 €. prendi un plasma che si vede di gran lunga meglio di quelli di case più conosciute ( come avete visto il miop hita non l'ho citato altrimenti potevate pensare che sono di parte, invece no. Tirate voi le sommeCitazione:
Originariamente scritto da Tacco
saluti a tuti x la prima volta mi affaccio in questo ottimo post. dalla bassezza delle mie conoscenze (ma non della statura fisica....vero street) e come possessore di un pd 7200 del quale sono contento come un bambino di 3 anni, volevo consigliare l'acquisto di pannelli alis x chi vede prevalentemente la tv con segnali "scadenti" come quelli che trasmette sky nella sua offerta.
invero, ho avuto la fortuna di veder collegato sia io pana pv 500 e il pio xde al segnale di cui sopra e il risultato non è stato dello stesso livello del mio hita. collegati con sorgenti di livello invece il pio è eccezionale, ma il 7200 non ha nulla da invidiare. ergo, aspettiamo questo 9700, ma personalemente alla fine delle micidiali rate x il 7200 mi prenderò un full hd hita, magarila serie 8000 woo
saluti
Ciao Street...Citazione:
Originariamente scritto da streethawk
Anche se non abbiamo mai scambiato due chiacchiere, ormai è un po' che ti leggo...
A parte tutto, guarda che io non ho mica detto che la tecnologia Alis fa schifo... C'è chi la ama, e chio la odia. Io sto in mezzo, nel senso che "odio" il mio Samsung Alis (nota l'accento posto sulla marca, non sulla tecnologia... :) ).
Per il resto, non ho letto il 3d a cui ti riferisci, ma il problema con la mappatura 1:1 di un pannello Alis 1024x1024 di 1° generazione è che... non è possibile (mai). Almeno non nel senso classico del termine. Dato che i pixel non sono accesi tutti contemporaneamente (tranne che nell'e-Alis, che funziona in progressivo...) l'elettronica onboard interviene sempre e comunque (anche mandando un segnale 1024x1024), indipendentemente dalla risoluzione del segnale in ingresso. Questo, credo, è ciò che non piace ai detrattori di tale tecnologia, che in genere sono anche appassionati di htpc o videoprocessori (almeno questa è la conclusione cui sono giunto leggendo i 3d sull'Alis nel Forum...). Ciao!
Ettore
Che modello di Samsung usa l'ALIS ? Samsung è riuscita a fare andare male una tecnologia così valida?
Bella questa!!!!!:D :DCitazione:
Originariamente scritto da 55AMG
AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il 42PD9700 è sparito dal sito Hitachi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Che succede?
Nel frattempo in Francia...
http://www.ecranlounge.com/materiel-...htm?xtor=ADC-1
2790 euri!!!:D :D :D
Il mio è un Samsung 37" (37s4a). Ora, onestamente, non credo che il punto sia che Samsung sia riuscita a fare andare male una tecnologia così valida, ma che questa tecnologia si rivela così valida solo nei display Hitachi (almeno sulla base della mia personalissima esperienza diretta). Di tutti i plasma Alis 1024x1024 che ho potuto vedere di persona (senza fare prove specifiche, solo visionati in giro per Milano...) gli Hitachi sono gli unici che mi hanno convinto (ergo, hanno una eccellente elettronica onboard, che è quella che pilota il display...), mentre Samsung e Philips mi sono sembrati carenti (chi più, chi meno...). CiaoCitazione:
Ettore
Ciao Tacco, io ti posso garantire che anche su Fujitsu (che ne è la proprietaria tra l'altro) si vede meravigliosamente.
Pensa che a casa ho in giro un plasma Fujitsu 42" acquistato circa 3 anni fa (lo pagai allora sui 7.000,oo euro), e pensa che è in grado di visualizzare tra l'altro anche la 720P e la 1080i entrambe sia a 50 che a 60Hz.
Mai avuto mezzo problema, e si vede ancora divinamente. Tant'è che ho deciso di tenerlo.
Pensa inoltre che si parlava di un ALIS 1 (sempre 1024x1024) mentre ora siamo ad ALIS 2.
Ti posso invitare a casa mia e noteresti che si vede bene come i migliori modelli di punta attuale ;)
Citazione:
con i segnali attuali I NS PANNELLI SD (anche il mio:D ) oggi si vedono meglio degli attuali hd ready ....
ancora per poco pero'...
Ma dove si trovano questi plasma?Citazione:
Originariamente scritto da streethawk
Non stento a crederlo. E' solo che io un plasma Fujitsu non l'ho mai visto dal vivo, (almeno che mi ricordi...) quindi non l'ho considerato nel mio discorso. Dei tre marchi che ho visto (Samsung, Philips e Hitachi) l'unico che mi è piaciuto veramente è stato (appunto) Hitachi. Alla prossima...Citazione:
Ettore
PS: magari l'invito a casa tua lo accetto quando ti arriva il Pio Full HD... :D
Ettore
PS: magari l'invito a casa tua lo accetto quando ti arriva il Pio Full HD... :D[/QUOTE]
MI UNISCO ANCH'IO:D
nn voglio fare il polemico...pero' nn sono sicuro che arrivera' cosi' presto..un vantaggio di un anno sulla concorrenza mi pare esagerato..
pero'...manifesterebbe una superiorita' indiscussa:eek:
Va bene Tacco e RED terro' presente per l'invito :D