Giusto, You've right;)Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
Visualizzazione Stampabile
Giusto, You've right;)Citazione:
Alle prime armi già smanetti con un pioneer (porello) e un gioiellino come il cambridge.:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da yellowblue
Trattameli bene o quelli ti si rivoltano contro
naturalmente si scherza:p
sectral,il pioneer lo sto curando come un bambino piccolo:D :D
finalmente il cavo è arriivato!!!:D :D
stasera l'ho collegato per la prima volta con questo cavo QED hdmi da 2 metri e ho testato la differenza con il cavo component
devo dire che il film che ho usato come test(lord of war)non mi è sembrato un granchè come qualità
la differenza tra i 2 collegamenti la si nota bene,sopratutto nei dettagli e nell'assenza di rumore
upscalando a 750p penso che sia leggermente meglio che a 1125i....però prima di dare giudizi affrettati voglio testare per bene il lettore con dvd migliori:) :)
Ti consiglio di passare da Lord of war a Lord of... the rings!
Il Signore degli anelli (uno qualunque dei tre episodi) ha una qualità video eccezionale, e si presta bene a mettere in rilievo i pregi del collegamento digitale, che esalta i dettagli.
Ciao
Massimiliano
Bravo Massimiliano. Aggiungo, come film ottimali per verificare la qualità del lettore, Star Wars (episodi I, II e III), Il Gladiatore e la trilogia di Matrix.
grazie per i consigli
a mezzogiorno vado a prendere uno di quelli che mi avete segnalato:)
yellowblue...allora...? ci hai abbandonato...!!!
E noi che aspettavamo con ansia di sapere di cos'è capace questo lettore...!!!:(
Il tizio che mi hai indicato mi ha fatto un prezzo vicinissimo al tuo...!;) contro i 390 del TassoEle......!!!
Dai.....aspettiamo tue notizie!!!;)
ho aspettato un poco prima di scrivre qualcosa perchè l'ho voluto testare con diversi film
il lettore è collegato al pioneer con un cavo hdmi della QED modello qunex da 2 metri....come impostazioni nel lettore ho solo modificato il brightness che ho messo a +2
devo dire che la differenza da hdmi a component si nota bene....ho fatto diverse prove anche con lo scaler e a mio avviso la resa migliore si ha a 720p,si vede molto bene anche a 1080i ma ho la sensazione che nel pannello ci sia come un leggero effetto di retinatura
i film che ho visto sono stati star wars 3,le crociate e bad boys 2
con bad boys 2 i primi piani erano spettacolari con una definizione e profondità eccellente....comunque tutti e 3 questi film mi hanno soddisfatto nella resa dei colori e nella qualità dell'immagina priva di qualsiasi rumore
l'unico film che non mi è piacuto molto nella resa video è stato lord of war
se avete domande particolari chiedete pure...:D :D
Complimenti per il lettore: se va bene quanto è bello non dev'essere affatto male ;).Citazione:
Originariamente scritto da yellowblue
Due curiosità:
a) si riesce a sapere se il dvd 89 monta un mediatek o un farudja??
Il fratellino dvd 87 provato da Audio rw monta il mediatek, ma non ha lo scaler. Non credo che la resa sia paragonabile...
b) mi interesserebbe avere qualche info in più sulla sua resa audio CD/SACD... ma mi sembra di capire che per ora non hai un vero e proprio impianto audio. Qualcun'altro lo ha ascoltato?
Mediatek, Aragorn. Monta il Mediatek. E infatti è l'unica cosa che mi frena dal prenderlo subito: si sa che il Mediatek è discreto in NTSC, ma con il PAL presenta diversi problemi sia con WTW e BTB che con le cadenze 2:2. E' un problema risocntrato praticamente in tutti i lettori che lo montano e mi dispiacerebbe spendere tanto per avere gli stessi problemi.
Per essere bello, però, è bello, molto bello! :)
in precedenza avevo detto faroudja perchè credevo che con questo nuovo modello con hdmi avessero implementato il suddetto chipset,mentre se a questo punto adotta il mediatek non è il massimo della vita
Già. Anch'io sono un po' deluso. Soprattutto se consideri che il Samsung in uscita (L'HD 860) monta proprio il Faroudja e costa molto meno.
Certo, esteticamente c'è un abisso, ma credo che sia più importante ciò che vedi sullo schermo, piuttosto che l'aspetto dell'apparecchio.
Poi magari gli ingegneri CA sono riusciti a rpogrammare il Mediatek particolarmente bene, ma non mi risulta che il problema delle cadenze 2:2 in PAL sia stato risolto da nessuno.
Mi pareva :rolleyes::mad:.
A 300 € un lettore così bello, di fattura quasi artigianale, con quelle caratteristiche audio, con il farudja... non era possibile.
Peccato. Sarebbe stato il lettore definitivo in attesa di Blue ray e Hd-dvd.
Avrebbe spopolato... altro che Oppo.
Comunque ... se la Cambdrige sforna un firmware decente per il pal ... o se fa un dvd99 con un processore migliore a pochi euro in più... vediamo che succede ;).
Citazione:
Ciao ragazzi, scusate l'ignoranza, anche io volevo prendere questo lettore DVD.
Cosa significa problemi con le candenza 2:2?
E soprattutto, cosa sono le cadenze 2:2??? :D :D
Mi arriverà, un LG50 PX4R che ha già montato lo scaler Faroudja, quindi vuol dire che sostanzialmente, non ho bisogno di un DVD player che faccia upscaling???
Grazie mille per le vostre eventuali risposte.