Visualizzazione Stampabile
-
Yamaha, Denon, Onkyo........
Non sono nulla a confronto del CAV 8,
ho avuto la possibilità di confrontarli tutti e 4 , senza dubbio
il CAV è superiore e di molto, certo non ha tutti i DSP dei concorrenti
e tutte le menità più moderne, ma come suono sia in stereo che in HT
li distrugge tutti, unico inconveniente è il peso (35Kg) non sono pochi
ma credetemi è un ampli superlativo, che per poco + di 1000€ regala delle emozioni improponibili dalla concorrenza!
Ultima chicca in regalo danno un ottimo cavo con terminali a banana
di buona fattura. (buttali Via).
-
Hai qualche link, docu o immagini del CAV?
Volevo sapere inoltre se il suono tipico di yamaha si è diversificato in questi ultimi modelli (1600 2600 etc...) rispetto a modelli vecchi che hanno un suono "squillante" (IMHO)
grazie
Francesco
-
-
-
Ho letto tutto il thread e sono andato a cercare qualcosa nel web a proposito dell'acclamato Yammy 2600... dalle recensioni che ho letto si evince che effettivamente il passo in avanti fatto dai giapponesi è stato considerevole. Però non ho trovato nulla a prosito del confronto con Marantz e NAD...qualcuno sa indicarmi dell'altro materiale in rete su questo?
PS. secondo voi quando scenderà sotto i 1000euro? Non ho esperienza sulle dinamiche di prezzo dei prodotti HT...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tool
PS. secondo voi quando scenderà sotto i 1000euro? Non ho esperienza sulle dinamiche di prezzo dei prodotti HT...
E' appena salito di circa 100,00 €....
Ciao
Beppe
-
Citazione:
Ho letto tutto il thread e sono andato a cercare qualcosa nel web a proposito dell'acclamato Yammy 2600... dalle recensioni che ho letto si evince che effettivamente il passo in avanti fatto dai giapponesi è stato considerevole. Però non ho trovato nulla a prosito del confronto con Marantz e NAD...qualcuno sa indicarmi dell'altro materiale in rete su questo?
Prova a leggere il test comparativo di What Hi-Fi Sound and Vision, ci sono anche Marantz e Nad se non ricordo male
-
Grazie Massimo
Citazione:
Originariamente scritto da dalpack
E' appena salito di circa 100,00 €....
Ciao
Beppe
:eek: Terribile..tutto avevo considerato fuorchè un AUMENTO del prezzo. Propongo una sollevazione popolare!
Cmq adesso che guardo su ebay mi rendo conto che il modello è....SPARITO!! Sarà perchè come dici tu stanno preparando il ritocco del prezzo? Bho...io me lo ricordo fino a qualche giorno fa in vendita a 1099euro:cry:
Comunque giusto per dare un nuovo spunto alla discussione a poposito del rxv-2600... ho letto recentemente in rete che un pari prezzo dell'ultima generazione Pioneer è di qualcosa superiore allo Yammy. Voi ne sapete qualcosa? Anche pioneer ha fatto davvero i salti mortali nell'ultimo periodo?
-
Citazione:
:eek: Terribile..tutto avevo considerato fuorchè un AUMENTO del prezzo. Propongo una sollevazione popolare!
Cmq adesso che guardo su ebay mi rendo conto che il modello è....SPARITO!! Sarà perchè come dici tu stanno preparando il ritocco del prezzo? Bho...io me lo ricordo fino a qualche giorno fa in vendita a 1099euro:cry:
Sentendo un negoziante della mia zona, che ha contattato direttamente il rappresentante della Yama ha detto che il 2600 sarà di nuovo disponibile (in grande quantità) da Giugno :eek:
Invece per quanto riguarda il fratellino minore, gli dovrebbe arrivare fra una settimana e mi ha detto che mi può fare ancora più sconto!!
Se ad uno non interessa la sezione video, conviene prendere il 1600 (con l'audio è uguale?) al posto del 2600?
grazie 1000
Ciao
Fra
-
Sulla parte audio le differenze fra 2600 e 1600 sono :
- qualche effetto DSP in meno.
- qualche watt RMS in meno ( dichiarati 120 per canale sul 1600 , contro i 130 del 2600)
- mancanza del selettore di registrazione ( Rec Selector).
-
Credo allora che l'attesa non valga la candela...anche perchè a me non interessa l'UPSCALING a 720p e 1080i
Una domanda...i watt dichiarati dalle case produttrici, sono sempre RMS oppure no? :confused:
grazie
-
Ciao East, mi pare di aver capito che tu possiedi gia' l'RX-V2600.
Potresti magari rispondere a questa mia domanda su questo thread?
(richiesta valida ovviamente anche per eventuali altri possessori...)
Grazie
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
-
nuovo yamaha
hai provato l'ampli in stereofonia?non è sicuramente meglio di yamaha.
come ht sono d'accordo,ma il merito va quasi tutto all'autocalibrazione
per quanto riguarda il dattaglionon ci siamo ancora