Allora rileggiamo:
quote:
----------------------------------------------------------------------
Originariamente inviato da lorenzo419
Per me se c'è, da fastidio. Negarlo a me stesso sarebbe come dirmi che anche se c'è un pixel morto basta non guardarlo che tanto non si vede. C'è chi si accontenta e chi no. Io no, e come me anche il 90% di chi frequenta questo forum!
----------------------------------------------------------------------
Certe volte non capisco se avete la coda di paglia o cosa.
Sei andato a ripescare un messaggio del 04-03-2003
Spieghiamo:
-Per me= Pura opinione soggettiva (non assoluta)
-Negarlo a me= Negarlo a me stesso (non negarlo in generale)
-C'è chi si accontenta= C'è chi pur consapevole di un difetto che lui stesso vede, si mette l'anima in pace
-Io no= Malauguratamente non ci riesco
-e come me anche il 90%= sono stato ottimista/pessimista (siamo molti di +) forse se dicevo la maggior parte andava meglio(se a te desse fastidio un difetto ti accontenteresti?)
Io affermo con assoluta certezza il mio pensiero personale (soggettivo) e esprimo un concetto generale e non particolare che include solo il rainbow. Invece spigami tu...Citazione:
Originariamente inviato da mario
caro lorenzo,tu mi sei molto simpatico ma quando fai queste affermazioni con assoluta certezza dicendo ad altri che si "accontentano" ( il 10% mi pare,dove l'hai preso poi questo numero mah!)cadi nell'indisponenza (per parlare educato).
Probabilmente hai capito male tu! Io prima dello Z1 ho avuto un Davis DLX650 1024x768 DLP e sò molto bene cosa sia l'effetto arcobaleno. Sul Davis non mi dava fastidio, mentre dopo aver visto il Nec HT1000 sono uscito col mal di testa. (per la cronaca ho votato che il rainbow lo vedo e che mi dà "poco" fastidio)Citazione:
Originariamente inviato da mario
qui non si accontenta proprio nenssuno!forse non hai ben capito cos'e' l'effetto rainbow ( avendo un lcd e' comprensibile)innanzitutto
il paragone che fai non regge: un pixel morto se guardi nella sua direzione lo vedi sempre(meno che sul nero)il rainbow invece se lo vedi(perche'c'e' chi non lo vede proprio)e' solo in determinate condizioni,dato che e' un fatto soggettivo ognuno lo puo' vedere in maniera diversa, non esistono certezze (come invece affermi tu)come avrai letto prima, c'e'chi(emidio)ha un occhio "allenato"e lo vede ma non ne e'infastidito,poi c'e' chi non lo vede,e quei pochi a cui da veramente noia.ma secondo te, se la maggior parte delle persone soffrissero di questo effetto, i dlp sarebbero messi in commercio?non e' che non esistono alternative,quindi mi pare poco probabile.
Comunque mentre io non ho affermato (per di + con certezza) nulla di quanto tu dica quì sopra spiegami una cosa se il Rainbow è soggettivo e tu non lo vedi o lo vedi in maniera tale che non ti dia fastidio come cavolo fai "tu" a sentenziare su come si vede o meno il rainbow e a dire che da fastidio solo in certe situazioni? Per sentito dire?
Quindi Mario se tu non vedi il difetto buon per te! Ma se tu lo vedessi come lo vedo io come lo vede sasadf, come l'hanno visto altri sabato ti accontenteresti?
Noi sicuramente no!
Ma tu per fortuna ne sei esente.
Spero di averti chiarito sufficentemente il mio pensiero.
Con Simpatia!
Lorenzo