Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da M4st3r
Io NON ho una delle ultime release (so che sono montate sugli LG prodotti in January 2006, il mio TV è di November 2005), e NON ho nessun problema HDMI con un lettore Philips DVP5900 HDMI (monta lo stesso chip del Samsung 950 e del Toshiba SD350, lo Zoran-Vaddis). Si vede perfettamente, quindi credo che i problemi siano più negli specifici lettori piuttosto che nella TV. Forse adottano dei sistemi HDCP "particolari".
non fa una piega, infatti il problema si presenta con (per quanto sì sà) lettori Samsung e Denon... ;)
magari montano lo stesso chip (che chip?) ma elettronica, firmware vari e sw di gestione evidentemente sono diversi
Citazione:
Leggevo su AVForums che per risolvere eventuali problemi si possono seguire 2 strade:
- acquistare un lettore HDCP free come credo sia l'Oppo
- comprare un adattatore e collegare il lettore HDMI nella presa DVI che pare non soffra di rogne dovute all'HDCP.
- o spedire la TV in assistenza e farne aggiornare il firmware
cmq sia il problema non è quello...
l'incompatibilità c'è sì con particolari marche e modelli di lettori DVD, ma è cmq un bug nel firmware della TV evidentemente nella parte che gestisce l'HDCP e lo dimostra il fatto che aggiornando il firmware della TV stessa, mandandola in assistenza (come hanno fatto alcuni utenti nella discussione che ho linkato), il problema si risolve
oltretutto se si verifica con quei particolari modelli non è detto che non ce ne siano altri o che non ne usciranno altri con cui il bug "viene fuori"
ok, pensare ai modelli (magari HDDVD o BD) che usciranno è di certo prematuro, chissà quanti e quali altri problemi possono verificarsi, ma per chi magari già possiede o intende comprare uno dei lettori "incriminati" potrebbe essere interessante sapere come risolvere il problema
ciò non toglie niente alla TV in sè, ma il bug esiste e dal mio pdv aggirarlo non significa risolverlo
:)
-
Arrivato.
Innanzitutto a me il ronzio nel lcd a volume 0 non c'è.
Arrivato a casa installo il mio lcd, gli attaco il decoder sky e l'accendo..
Logicamente il passaggio da un 20-22 pollici a un 32 non è stato cosi tranquillo..ma questo lo sapevo già..
Immagine di default troppo accesa,contrastro troppo alto.
Insomma dopo un pò ho un pò di mal di testa (un pò per la grandezza, e sopratutto per i colori e contrastro troppo elevato).
Allora munito di telecomando e di manuale inizio a cambiare impostazioni.Piano piano lcd migliora,ed inizia a piacermi..e le perplessità dell'inizio, con il tempo, iniziano a scomparire.
Oggi continuerò con la mia messa a punto del Lcd.Le scritte non si vedono bene,sfocate e anche i giocatori di calcio durante le partite, con la visione dalla tribuna (cioè da distanza)sono sfuocati, invece con inquadratura più vicina l'immagine è perfetta!
Provato con l'Xbox, ghost recon fa bene. Con pro evolution soccer 5 è un piccolo disastro (immagini poco definite)..è poi a differenza del mio vecchio crt la velocità è doppia..(deduco, da inesperto in materia, perchè vada a 100 mhz e non a 50 mhz come il mio vecchio crt) .Da rivedere..
Domandona:ma il cavo scart e la Rgb sono la stessa cosa?per vedere meglio pes 5 devo prendere un altro cavo rispetto alla mia scart in dotazione?
Chi mi da consigli?
Chi mi dice i valori che ha impostato sul suo lcd LG?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Manp
cut
Piccola considerazione OT: certo che cmq il Denon 1920 ne da parecchi di grattacapi :D (oltre già al Lyp-sync).
Citazione:
Originariamente scritto da hellas
Arrivato.
cut
Il ronzio lo avverti solo con determinate impostazioni di contrasto e luminosità .. prova a mettere su SOFT o UTENTE anziché Dinamica/Normale :) (magari sei fortunato e non ce l'hai davvero :D )
Per i colori accesi devo dire che la stessa cosa è capitata a me, ma solo utilizzando la presa scart RGB. I canali televisivi tradizionali andavano quasi bene già da subito, ho dovuto smanettarci solo un pochettino ma niente di più.
-
io i canali li guardo tramite sky (quindi presa scart)..con antenna normale da me il segnale è scadente al massimo..Italia 1 lo a tratti...:cry:
-
Citazione:
Arrivato.
Arrivato a casa installo il mio lcd, gli attaco il decoder sky e l'accendo..
Logicamente il passaggio da un 20-22 pollici a un 32 non è stato cosi tranquillo..ma questo lo sapevo già..
Immagine di default troppo accesa,contrastro troppo alto.
Insomma dopo un pò ho un pò di mal di testa (un pò per la grandezza, e sopratutto per i colori e contrastro troppo elevato).
Allora munito di telecomando e di manuale inizio a cambiare impostazioni.Piano piano lcd migliora,ed inizia a piacermi..e le perplessità dell'inizio, con il tempo, iniziano a scomparire.
Oggi continuerò con la mia messa a punto del Lcd.Le scritte non si vedono bene,sfocate e anche i giocatori di calcio durante le partite, con la visione dalla tribuna (cioè da distanza)sono sfuocati, invece con inquadratura più vicina l'immagine è perfetta!
Provato con l'Xbox, ghost recon fa bene. Con pro evolution soccer 5 è un piccolo disastro (immagini poco definite)..è poi a differenza del mio vecchio crt la velocità è doppia..(deduco, da inesperto in materia, perchè vada a 100 mhz e non a 50 mhz come il mio vecchio crt) .Da rivedere..
Domandona:ma il cavo scart e la Rgb sono la stessa cosa?per vedere meglio pes 5 devo prendere un altro cavo rispetto alla mia scart in dotazione?
Chi mi da consigli?
Chi mi dice i valori che ha impostato sul suo lcd LG?
Ciao, premetto che ho il televisore in oggetto solo da tre giorni anche da me nessun rumore a volume 0.Per quel che riguarda il cavo d'antenna sono nelle tue stesse condizioni per cui uso prevalentemente lo Skybox al quale bisogna dare una sitematina:
allora devi entrare nel setup del decoder :
tasto menu
4 configurazione del ricevitore
1 televisore
ti si apre una videata , scorri le varie impostazioni
formato immagine
letterbox
controllo scart
arriva ad uscita video e qui sulla dx metti RGB
metti basso anche il contraso
salva ed esci
Ho ordinato un cavo scart G&BL con i pin dorati ma mi deve ancora arrivare.Concordo con te che i colori di impostati di default sono inguardabili di seguito ti passo i settaggi a cui sono arrivato dopo un po di prove:
TIPO PROGRAMMA : UTENTE
MODO COLORE : FREDDO
XD: SPENTO
CONTRASTO :38
LUMINUSITA’:50
COLORE: 24
NITIDEZZA: 50
Se qualche altro utente posta le proprie esperienze sarebbe molto gradito
Ciao
-
GRAZIE!.
Proverò a mezzogiorno i tuoi dati..comunque se non erro sono quasi come i miei..io ho anche modificato manualmente anche i colore.
Grazie per la dritta per il decoder sky..
Ma con il cavo scart G&B l'immagine dovrebbe migliorare?
Quanto costa circa il cavo?
Quoto anche il fatto che gli altri possessori del LG postini i propri valori, cosi da poter arrivare ad un settaggio perfetto, che aiuti anche i futuri acquirenti del Lcd Lg..
-
Citazione:
GRAZIE!.
Proverò a mezzogiorno i tuoi dati..comunque se non erro sono quasi come i miei..io ho anche modificato manualmente anche i colore.
Grazie per la dritta per il decoder sky..
Ma con il cavo scart G&B l'immagine dovrebbe migliorare?
Quanto costa circa il cavo?
Quoto anche il fatto che gli altri possessori del LG postini i propri valori, cosi da poter arrivare ad un settaggio perfetto, che aiuti anche i futuri acquirenti del Lcd Lg..
Come l'hai modificato il colore? Per quanto riguarda il cavo l' ordinato direttamente sul sito G&BL ce ne sono vari modelli e li vendono di varie metrature quello che ho ordinato è da metri 1,5 e costa 28,50 euro dovebbe migliorare almeno stando alle vari eperienze già postate in diverse occasioni qui sul forum.
Ciao
-
Non mi ricordo..stasera me li scrivo e poi ti dico..
anche con le tue impostazioni le scritte ad. es della programmazione sky risultrano strane, forse troppo contrasto..insomma danno fastidio se le fisso troppo..anche le altre scritte..problema dell'immagine (definizione scarsa)o di impostazione dei valori del LCD?
tu hai provato a guardare una partita di calcio?
da distante i giocatori non sono ben definiti..da vicini invece uno spettacolo..
Visione 16:9?
-
possessori di lcd Lg fatevi sentire e dite la vostra...:D
-
Hai già sistemato il decoder di sky perchè penso che la mggior parte dei tuoi problemi derivino da quello le scrtitte da me sono ok.
Per quel che rigurda le partite di calcio qualche problema nelle immagini in movimento veloci c'è ma penso che rigurdi la maggior parte degli LCD.
Dimenticavo nei settaggi del decoder sky ho messo 16:9
Ciao
-
docoder messo su rgb.
Il mio problema non sono le immagini in movimento ma l'iimagine da distante..perchè se l'immagine del giocatore è vicina e l'immagine è veloce nessun problema.. il mio problema è con le immagini da distante..cioè il 90% delle immagini delle partite di calcio..
forse se metto 16:9 sul decoder si vede meglio..speriamo..
-
Il problema a cui fai riferimento c'è anche da me ma mi sa che sia un difetto degli lcd vedi tempi di risposta ecc.
Vediamo se qualcuno più esperto di noi ci da qualche indicazione
Da me i film però sono molto buoni
-
Quoto sui film..ottima visione
-
Citazione:
docoder messo su rgb.
Il mio problema non sono le immagini in movimento ma l'iimagine da distante..perchè se l'immagine del giocatore è vicina e l'immagine è veloce nessun problema.. il mio problema è con le immagini da distante..cioè il 90% delle immagini delle partite di calcio..
forse se metto 16:9 sul decoder si vede meglio..speriamo..
Il decoder SKY non ce l'ho, ma con MediasetPremium le partite si vedono molto meno bene di tutti gli altri programmi, ma gia' lo notavo con il CRT, quindi credo che dipenda da loro, dalla compressione o altro...
Da lontano, cioe' quando l'inquadratura copre buona parte del campo, i giocatori non sono ben definiti, e' sempre stato cosi'.
Ciao
Paolo
-
Valori trovati su forum tedesco.
Contrasto,luminosità,colore,nitidezza ;)
Kontrast: 82
Helligkeit: 54
Farbe: 36
Schärfe: 29
Kontrast 70
Helligkeit 58
Farbe 42
Schärfe 52
elligkeit 40-50,
Kontrast 60-100,
Farbe 35 oder so,