per favore mi potete dire se queste tv hanno un sistema anti burn-in e se soffrono in maniera particolare di tale problema
panasonic pa 50
panasonic pv60
lg 42px4r
LG 42PX3RVA
;) grazie
Visualizzazione Stampabile
per favore mi potete dire se queste tv hanno un sistema anti burn-in e se soffrono in maniera particolare di tale problema
panasonic pa 50
panasonic pv60
lg 42px4r
LG 42PX3RVA
;) grazie
Nessuno può aiutarmi sul mio quesito?
Ciao!
A
Sì, ha una cosa chiamata Orbiter che ogni due minuti trasla l'immagine di una manciata di pixel per evitare lo stampaggio di loghi. Da menu di servizio puoi settare frequenza ed estensione dell'intervento.Citazione:
Originariamente scritto da dado
Inoltre esiste una modalità low power che è quella che uso regolarmente, insieme a valori prudenti di contrasto e luminosità (50/100) per le prime 200 ore. Sono quasi arrivato a 100 ore e ho alzato la luminosità a 55 sui canali analogici, da DVD invece non è escluso che vada avanti così anche dopo...
Nessun problema di burn-in finora.
Ah, dimenticavo, le bande laterali del 4:3 sono grigie... comunque io finora ho visto DVD in 2.35:1 (con bande nere sopra e sotto), nessun problema.
Sul mio 436 RXE ho notato oggi da vicino il fantasma del logo del canale historic channel , ho tenuto un oretta su un canale non sintonizzato con effetto neve ed è sparito quasi del tutto,certo che mettere lo zoom è una rottura visto che allunga tutto,degli altri loghi non si vede niente,forse il colore rosso con H gialla impressiona di più i pixel....non saprei.
Di solito sono scritte-loghi bianchi che eccitano di più i fosfori dei pixel al plasma e che in un certo qualmodo restano "caricati", forzandone l'uso generalmente nel tempo si ripristinano.Citazione:
Originariamente scritto da robeseltz
ciao
Ho un Pioneer 436XDE e il problema non me lo sono mai posto,non ho notato ad occhio mai nulla del genere,forse con una lente di ingrandinento si,TUTTE SEGHE MENTALI,:D non siate schiavi di tutto ciò quando aquistate un Plasma,se il problema si dovesse presentare è risolvibile in modo semplice in mille modi,nessun problema al pannello,non si danneggia,e poi ci sono le garanzie in caso che, come sentito dire da molte leggende metropolitane si dovesse danneggiare irrimediabilmente,godetevi lo spettacolo che questa tecnologia vi può offrire:D
allora oggi mi sono messo con lente e tenendo conto che vedo canali sky al 100% devo dire che i loghi sky, fox, e discovery non lasciano traccia pur restando sintonizzato ore su stesso canale o canale fratello (fox crime,fox life ecc ecc) mentre il logo historic channell (il suo stampaggio) sta sparendo e si vede (da 50 centimetri) solo se sotto c'è un fondo chiarissimo tipo il fondo del cielo.Citazione:
Originariamente scritto da benegi
A sto punto visto che ho trovato il logo killer lo elimino con la funzione zoom anche se la scritta historic sotto il logo resta pure con lo zoom........
Beh è tutto vero,ma sul manuale c'è scritto chiaramente che un'uso improprio può portare a latenze permanenti da bruciature e quindi dubito che la garanzia copra sti problemi, per il resto sono tutte seghe mentali......fra un mese non me ne fregherà più niente......:D :D :DCitazione:
Originariamente scritto da rasputin67
Ciao hai provato con la regolazione verticale?Citazione:
A sto punto visto che ho trovato il logo killer lo elimino con la funzione zoom anche se la scritta historic sotto il logo resta pure con lo zoom........
Vai sul menù, poi su opzioni,poi posizione,in fine regolazione vert/oriz. e tagli tutto quello che vuoi (più o meno);)
Ciao;)
il fantasma del logo è sparito ormai.......
Qualcuno di voi ha notizie di burn-in su plasma 42" della Philips? Dovrebbero utilizzare la tecnologia ALIS come gli Hitachi, quindi dovrebbero non soffrirne più di tanto.
E adesso la domandona da vergogna: ma che è questo.... EFFETTO NEVE? Devo sintonizzare la tv su un canale che da segnale totalmente bianco? o nero? :D
L'effetto neve è quello che vedi con la TV non sintonizzata su alcun canale. Praticamente, rumore. Io lo trovo sul canale 0 della TV.Citazione:
Originariamente scritto da ontheair
ciao a tutti ragazzi. Ho un pioneer 436sxe acquistato in occasione dell'offerta Mediaworld. Inizialmente ero soddisfatto di questo plasma tv ma adesso potessi lo vendo subito. Collegato con lo skybox hd ho visto miglioramenti di immagine, ma non da rimanere esaltato come tanti sostengono. Il mio crt philips da 36 avrà pure un pixel plus che si "inventa" più risoluzione ma nonostante gli artefatti digitali da un vero senso di alta definizione e di tridimensionalità che il pioneer si sogna. Infatti fornisce solo un miglioramento ma non si grida al miracolo di certo. Cosa ancor più grave dopo neanche due ore di sky cinema HD si è fatto vivo il fenomeno di stampaggio del logo. Ero al corrente di questo e ho sempre fatto attenzione con i settaggi ma a nulla è servito. Che senso ha avere un oggetto del genere se poi si deve vivere con l'ossessione di rovinare il pannello dopo neanche due ore di visione. Neanche un film in santa pace si può vedere, assurdo, ridicolo. Non ha neanche senso parlare di rimedi come lo zoom o l'effetto neve. Ma come, dopo due ore di visione devo preoccuparmi di far sparire uno stampaggio o peggio ancora per evitarlo devo zoommare un'immagine e deformarla? Sono stato proprio un ingenuo ad acquistare questi pannelli a schermo piatto. Mai i tubi catodici mi avevano dato di questi problemi. Ho notato addirittura effetti di stampaggio su un lcd philips, ed in ogni caso gli lcd si vedono davvero male con tempi di risposta elevati ed effetto scia spaventosi...
Cosa devo fare adesso amici miei? Tutte le volte che guarderò un film su cinema HD cosa devo fare, incrociare le dita?...Delusione più totale. 2000 euri buttati nel water! Ciao a tutti
napy hai un m.p. :) ciao
Se vuoi vengo a Cuneo, ti dò 1500 Euro cash e ti libero dal problema...;)Citazione:
Originariamente scritto da napy