Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Restless Dreams
cmq nonso quanto scaldino i p4 ma se vuoi la silenziosità ti consiglio sempre meno ventole possibili :)
LA silenziosita' non dipende dal "numero" delle ventole, quanto piuttosto dalla GRANDEZZA delle stesse ;) , perche' essendo piu' grandi girano a regime piu' basso spostando lo stesso (o piu') volume d'aria di una ventola piu' piccola, che deve girare il doppio per spostare aria a sufficienza.
L'ideale sarebbero ventole da 12 tipo NEXUS o PAPST ... con downvoltatore per portarle a 5Vlt ;) ....alcune MOTHERBOARD gestiscono la velocita' del ventolame automaticamente a seconda della temperat. della CPU ;)
Ciao
Gianni
-
Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
....alcune MOTHERBOARD gestiscono la velocita' del ventolame automaticamente a seconda della temperat. della CPU ;)
la mia asus lo può fare...?
-
Citazione:
L'ideale sarebbero ventole da 12 tipo NEXUS o PAPST ... con downvoltatore per portarle a 5Vlt ;) ....
c'è un adattatore per mettere ventole da 120mm su posti da 80mm....?
-
Citazione:
Originariamente scritto da m3trolino
la mia asus lo può fare...?
A quel che so' si... ;)
Ti riporto pari pari cio' che c'e' scritto sul sito ASUS
Q-Fan :
Questa tecnologia unica nel suo genere regola automaticamente ed in modo intelligente la velocità delle ventole di raffreddamento della CPU in base alla temperatura e al carico d sistema, permettendo agli utenti di lavorare tranquillamente senza distrazioni causate dal rumore.
-
Citazione:
A quel che so' si... ;)
Q-fan :
Questa tecnologia unica nel suo genere regola automaticamente ed in modo intelligente la velocità delle ventole di raffreddamento della CPU in base alla temperatura e al carico d sistema, permettendo agli utenti di lavorare tranquillamente senza distrazioni causate dal rumore.
come faccio ad impostarlo sul mio PC...???
-
Citazione:
c'è un adattatore per mettere ventole da 120mm su posti da 80mm....?
La moglie ubriaca con la BOTTE piena ancora non l'hanno inventata! :D :p :p
-
Citazione:
L'ideale sarebbero ventole da 12 tipo NEXUS o PAPST ... con downvoltatore per portarle a 5Vlt ;) ....
credi che uno di questi vada bene per mettere due ventolone da 120mmm a lato del mio case...???
http://www.totalmodding.com/index.php?cPath=191_134
-
Citazione:
come faccio ad impostarlo sul mio PC...???
Nel Bios.
-
Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Nel Bios.
suppongo che dovrei inserire una tamperatura max che faccia da soglia per far andare le ventole...?! oppure basta dare "on" all'opzione....?
-
Citazione:
suppongo che dovrei inserire una tamperatura max che faccia da soglia per far andare le ventole...?! oppure basta dare "on" all'opzione....?
Suppongo che con il MOSTRO che hai (XP 90 C ) non serve assolutamente downvoltare.... e' gia' MUTO di suo... quindi e' meglio lasciare una dissipazione costante e continuativa piuttosto che trovarsi in situazioni sgradevoli...
....che l'hai comprato a fare il MOSTRO XP90-C se poi vuoi downvoltare??? :D
Io ho lo stesso dissi e ti dico che NON SERVE downvoltare ;)...a pieno regime arrivo al max a 48° ...piuttosto la cosa piu IMPORTANTE e' la pasta che usi e un montaggio accurato... e che ci sia un giusto contatto tra CPU e Thermalright ....usa la pasta ARTIC SILVER 5 , la migliore che c'e'.
Ciaooo
Gianni
-
Citazione:
....che l'hai comprato a fare il MOSTRO XP90-C se poi vuoi downvoltare??? :D
alla fine non l'ho comprato l'XP90-C...! Evidentemente non hai seguito tutta la discussione!sono in attesa di un'info prima di ordinare il Ninja...!;)
-
Citazione:
Non mi ricordo bene le impostazioni di Qfan.
Ma puoi lasciare tranquillamente quelle di default. Non mi pare che Qfan consenta di arrivare a fermare la ventola, ma non sono sicuro, cosa che invece è possibile con Speedfan.
-
Citazione:
alla fine non l'ho comprato l'XP90-C...! Evidentemente non hai seguito tutta la discussione!sono in attesa di un'info prima di ordinare il Ninja...!;)
APPUNTOO!!! Il ninja !! :eek: MEglio che mai.... NON SERVE DOWNVOLTARE!! :cool:
Con quel mostro (ninja) stesso discorso......che ti serve downvoltare???
Lassa perde.... :D dammi retta questi mostri sono talmente silenziosi che il "tuo respiro" durante il film si sentira' di piu' :D
ciao e complimenti per la bestia (Ninja) ;)
-
Citazione:
APPUNTOO!!! Il ninja !! :eek: MEglio che mai.... NON SERVE DOWNVOLTARE!! :cool:
Sono d'accordo sul fatto che la ventola Nexus da 120 sia già molto silenziosa e quindi un setup a 7v non crei una differenza mostruosa.
Ma è proprio perchè il ninja è particolarmente efficiente nello smaltimento del calore che ci si può permettere di ridurre il voltaggio e quindi il numero di giri della ventola.
Io arriverei addirittura a tenerla ferma o quasi, per farla progressivamente aumentare in funzione delle temp. (magari con speedfan).
-
Bè...con il dissi CPU vedremo quando sarà montato...,farò le prove dovute e in base al rumore e alla temperatura media della cpu vedrò di regolare il tutto...!
a proposito di ventole da 120mm...,sarebbero meglio delle due da 80mm nel lato del case...! vanno bene i convogliatori che ci sono nel link ke ho postato in precedenza...?