Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Scusate ... ma vi rendete conto che ultimamente esistono sulle auto, anche su alcune cosiddette utilitarie, lampade allo xenon che escono di serie sulla vettura e che se malauguratamente le devi cambiare costano fino a 200 Euro l'una ???
si le ho sulla mia auto, quando accendo il motore si accendono anche le lampade, ho già fatto 100.000 km in 4 anni ed ancora tengono botta, spero per almeno altrettanta strada e tempo.
non so se la tencnologia di fabbricazione abbia gli stessi costi (2€) ma almeno tengono botta + a lungo, sono molto, ma molto rari i botti.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Havana_Cola
si le ho sulla mia auto, quando accendo il motore si accendono anche le lampade, ho già fatto 100.000 km in 4 anni ed ancora tengono botta, spero per almeno altrettanta strada e tempo.
non so se la tencnologia di fabbricazione abbia gli stessi costi (2€) ma almeno tengono botta + a lungo, sono molto, ma molto rari i botti.
ciao
Fortunato .... io per un difetto di fabbrica per cui hanno rilasciato un bypass installato poi gratuitamente, ne ho cambiate 2... :rolleyes: e a mie spese ... :cry: :nera: :incazzed:
-
Citazione:
…, lampade allo xenon che escono di serie sulla vettura e che se malauguratamente le devi cambiare costano fino a 200 Euro l'una ???
Aggiungo, anche se è una banale ovvietà, che la lampada di un VPR non ha niente a che vedere con una normale "lampadina".
Fa parte di un gruppo ottico ben più complesso, spesso viene venduta completa di una parte del gruppo ottico stesso, deve rispondere a delle specifiche di produzione molto ristrette, deve supportare costi di immagazzinamento ed immobilizzi finanziari di incerto rientro (perchè se è "obbligatorio" per il produttore fornire pezzi di ricambio, non è assolutamente detto che i pezzi oroginali debba essere cambiati) ed altro.
Supporre che un lampada per VPR venduta a € 500 abbia un costo primo industriale di un decimo è più che plausibile e non c'è assolutamente niente di strano.
Ciao.
-
Citazione:
bene applichiamo la seguente formula:
2€ + 500% = 12€
Ma i € 2 di partenza da dove gli hai dedotti o rilevati?
-
Citazione:
Scusate ... ma vi rendete conto che ultimamente esistono sulle auto, anche su alcune cosiddette utilitarie, lampade allo xenon che escono di serie sulla vettura e che se malauguratamente le devi cambiare costano fino a 200 Euro l'una ??? :D
Infatti le ho ordinate sulla mia macchina nuova.... cosi me le stacco e le monto sul VPR! :p :D :D :rotfl:
ciao
gianni
-
Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
Infatti le ho ordinate sulla mia macchina nuova.... cosi me le stacco e le monto sul VPR! :p :D :D :rotfl:
ciao
gianni
Ciao,
Ascolta siccome la mia auto non le monta, me ne ordini una anche per me?
Grazie.
-
L'unico con cui concordo sempre è Havana Cola.
12 mesi fà a il mio vpr costava 1800 euro oggi costa 999, la lampada allora costava 400 euro oggi costa 400 euro, tuttavia i costi di produzione sono più bassi per la lampada che per il vpr, che ci sia un tantativo di diffondere ovunque i vpr nascondendo ai consumatori che si accollano una spesa fissa onerosa? tipo la politica sony che ha abbassato il più possibile i costi delle console P.S. per vendere accessori e giochi su cui veramente guadagnava?
-
Citazione:
Originariamente scritto da t. mattia
L'unico con cui concordo sempre è Havana Cola.
12 mesi fà a il mio vpr costava 1800 euro oggi costa 999, la lampada allora costava 400 euro oggi costa 400 euro.....
E ti meravigli ?? :p
Guarda che hanno fatto con le stampanti ! :D
Hanno "spinto" tutti verso le Inkjet ..... i prezzi dell'hardware è arrivato quasi al ridicolo ma le cartuccie durano sempre meno, si essiccano sempre prima e costano sempre uguale :(
;)
-
Citazione:
E ti meravigli ?? :p
Guarda che hanno fatto con le stampanti ! :D
Hanno "spinto" tutti verso le Inkjet ..... i prezzi dell'hardware è arrivato quasi al ridicolo ma le cartuccie durano sempre meno, si essiccano sempre prima e costano sempre uguale :(
;)
ti sembra normale?
e comunque sulla mia stampante il consumo è sempre quello, una cartuccia mi dura +- quello che è stato indicato dal costruttore e non mi è mai scoppiata...
tenendo presente che se la lampada durasse secondo i dati del costruttore questo 3d non sarebbe mai stato aperto.
le lampade scoppiano mediamente 50% del tempo prima di quello dichiarato, SCOPPIANDO, si frantumano spruzzando microparticelle di vetro in tutto il videoproiettore ed innondando l'aria di VAPORI DI MERCURIO!!
tutto normale?
ciao
-
Citazione:
le lampade scoppiano mediamente 50% del tempo prima di quello dichiarato, SCOPPIANDO, si frantumano spruzzando microparticelle di vetro in tutto il videoproiettore ed innondando l'aria di VAPORI DI MERCURIO!!
Scusa, ma questi dati, come i € 2, da dove li trai?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Scusa, ma questi dati, come i € 2, da dove li trai?
E poi a me risulta che anche le cartuccie in media durano meno .... Con le Epson ci faccio un 5% di stampe in meno ... mediamente :eek:
-
Citazione:
innondando l'aria di VAPORI DI MERCURIO!!
Ma le lampade dei vpr sono a vapori di mercurio ?
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Ma le lampade dei vpr sono a vapori di mercurio ?
Ciao
A me non risulta ...forse alcune o in minima percentuale ... :confused:
P.S.L'unica lampada ai vapori di mercurio che ricordo con piacere era quella che produceva la luce nera :p che usavamo alle feste, come nelle discoteche, e che era una favola per far intravedere i reggiseni bianchi delle ragazze :D
-
Citazione:
… quella che produceva la luce nera :p che usavamo alle feste, come nelle discoteche, e che era una favola per far intravedere i reggiseni bianchi delle ragazze :D
Se non ricordo male sono le lamapade di Wood.
Credo siano quelle usate per evidenziare il luminol (vedi polizia scientifica).
Ciao.
-
come l'inchiostro compatibile (che costa anche un decimo dell'originale )
così dovrebbero diffondersi le lampade "compatibili"
che aspettano i produttori indipendenti ?
:confused:
vuoi vedere che i pochi produttori ( osram & Co. ) hanno fatto cartello ? :eek: